Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › aiuto dai musicisti del forum: THE MAN WHO SOLD THE WORLD
- Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da libero.
-
AutorePost
-
6 Gennaio 2009 alle 12:57 #2406AnonimoOspite
Ciao a tutti, chiedo un’informazione a tutti i musicisti del forum che hanno suonato almeno una volta THE MAN WHO SOLD THE WORLD versione unplugged in new york.
Precisamente in questa parte
OH NO, NOT ME I NEVER LOST CONTROL
YOU’RE FACE TO FACE WITH THE MAN WHO SOLD THE WORLDIo mi ostino a dire che gli accordi sono i seguenti
DO FA LA
DO FA LA REm
YOU’RE FACE TO FACE WITH THE MAN WHO SOLD THE WORLDmentre il mio amico manuel (con tanto di partiture ufficiali in verità) è convinto sia
DO FA LA#
DO FA LA# REm
YOU’RE FACE TO FACE WITH THE MAN WHO SOLD THE WORLDLe partiture gli danno ragione, ma secondo me non suona per niente bene.
A voi la parola! ico03P.S. CI SIAMO GIOCATI 50 EURINI ico03
6 Gennaio 2009 alle 23:45 #27513liberoPartecipanteE’ solo un giro di DO e FA.
Poi il LA da l’inizio all’assolo ico027 Gennaio 2009 alle 20:46 #27520ThebeatterModeratorehttp://tabs.guitarworld.com/tabs/gwtabpage/1295/1440/the-man-who-sold-the-world
Ecco una trascrizione fatta come si deve ico02
7 Gennaio 2009 alle 21:35 #27506Kurt74Amministratore del forumL’unplugged lo uso per dormire, ed in genere ho troppo sonno, cmq secondo me e’ un “LA minore settimo diminuito” ico01
Se vinci e Manuel ti deve dare i 50 eurozzi voglio esserci, porto la macchina fotografica ico01
8 Gennaio 2009 alle 9:06 #27521ThebeatterModeratoreC F Db F C F Db A suonati praticamente in power chords ico02
Quindi DO FA REb FA DO FA REb LA … per parlare come mangio ico08
8 Gennaio 2009 alle 13:11 #27534lake of firePartecipanteconcordo con libero il giro è semplicemente do e fa con il la che sfocia nell assolo
8 Gennaio 2009 alle 18:43 #27514liberoPartecipanteIl Reb è di guida al basso,non c’entra nulla con la chitarra.Lo si vede pure sul video.
8 Gennaio 2009 alle 22:26 #27522ThebeatterModeratoreMi dispiace ma vi state sbagliando alla grande…. e vi dirò di più la chitarra è accordata mezzo tono sotto! Bowie invece la eseguiva con l’accordatura “naturale”.
9 Gennaio 2009 alle 21:43 #27507Kurt74Amministratore del forumazz, questa e’ una guerra, scusate ma visto che si parla di Tab ufficiali, ma che significa se poi non sono affidabili ?
10 Gennaio 2009 alle 0:39 #27515liberoPartecipantethebeatter – 8/1/2009 11:26 PM
Mi dispiace ma vi state sbagliando alla grande…. e vi dirò di più la chitarra è accordata mezzo tono sotto! Bowie invece la eseguiva con l’accordatura “naturale”.
Ma quello era sottointeso e ciò non cambia nulla,quell’accordo REb è da guida al basso.Quindi nessuno si sta sbagliando alla grande.. ico15
10 Gennaio 2009 alle 3:13 #27523ThebeatterModeratoreQuell’accordo in Reb se non lo suoni sbagli ico15
Il giro degli accordi è quello che ho scritto sopra…. se poi volete suonarla a modo vostro è un altro paio di maniche.
La trascrizione che ho linkato è fatta veramente molto bene, puoi sostenere quello che vuoi ma la canzone è così!!!
10 Gennaio 2009 alle 4:03 #27524ThebeatterModeratore11 Gennaio 2009 alle 0:52 #27516liberoPartecipanteMa scusa eh…Little S chiedeva:
“Precisamente in questa parte
YOU’RE FACE TO FACE WITH THE MAN WHO SOLD THE WORLD”In quel pezzo gli accordi sono solo FA e DO(lo vedi anche da video!)
Se tu il Reb lo intendi poi per la strofa quello è un’altro paio di maniche!Lo so anche io!
Quì si sta parlando di un altro pezzo(o ritornello) di canzone,quello appunto citato dall’autore del topic.
Forse non ti sei spiegato bene
ico0212 Gennaio 2009 alle 19:30 #27525ThebeatterModeratoreRibadisco che ti stai sbagliando… quando dice “I never lost…” e “with the man…” si suona il Reb .
12 Gennaio 2009 alle 23:19 #27517liberoPartecipanteAppero!E’ bello che ci hai postato pure il video per farci capire come si suona!
E il video da pienamente ragione a come la suono io,secondo me il video non l’hai guardato ico15
Cacchio non ci vuole Hendrix per notare che il quel pezzo suona solo il DO e il FA e all’ultimo accordo ti dico che suona il LA!Non lo vedi nel video?
E’ il classico LA(e tu pensi che quello sia un REb occhio!) a un dito che usava molto spesso Kurt,con l’indice schiacci tre corde e stoppi l”ultima.
Ricapitolando:Oh no, not me
DO FAI never lost control
DO FAYou’re face to face
DO FAWith The Man Who Sold The World
DO LADove diavolo lo vedi il REb…a quale secondo del video a ‘sto punto? ico15
Così mi fai capire dove vedi ‘sto accordo.
Ma poi scusate..non c’è nessuno quì dentro che la sa pure suonare? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.