8 marzo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it 8 marzo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #1846
    Anonimo
    Ospite

    Lo so, ancora una volta con i miei discorsi filo – socio – politici… ico03 ico03
    Allora… spero che voi sappaite le origini di questa data molto importanet:
    Le origini della “festa” dell’8 Marzo risalgono al 1929, quando, a New York, le operaie dell’industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le condizioni terribili in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l’8 marzo il proprietario della fabbrica Mr. Johnson, chiuse tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Un incendio s’appiccò – non si sa bene da chi… ico13 – e le 129 operaie prigioniere all’interno morirono arse dalle fiamme. praticamente 129 giovanna d’arco.
    spero che qualcuno di voi sapesse già questa notizia, o chi non lo sapesse possa rifletterci.

    quindi, che significato ha per voi la “festa” della donna? pensate che questa ricorrenza deve essere fetseggiata anche per fare in modo che abbia un carattere propositivo o festeggiare questa ricorrenza è sbagliato alla base? per voi è giusto dedicare 1 solo giorno alle donne?? se no, quali potrebbero essere i metodi migliori per fare in modo che possa esserci una piccola “festa” ogni giorno?
    Cos’è cambiato, infine, da quell’apparenmtemente lontano 1929???

    ico01

    #14723
    Anonimo
    Ospite

    già che ne parli(mia opinione)fai in modo che questo giorno sia festeggiato,se per te è un giorno come gli altri(per me è così)che problema c’è…..cmq è solo una festa per le donne/ragazze frustate…

    #14732
    shadowgrunge
    Partecipante

    Dal 1929 ne sono cambiate di cose: gli scioperi sono diventati legali, i lavoratori hanno più diritti ( e anche le lavoratrici ), però anche tutta la società è cambiata, ormai il fine dell’8 marzo è il lucro, non il ricordo di queste vittime, quindi non so quanto questa festa possa essere veramente utile….comunque, fino a quando ci sarà qualcuno a cui piace ricordare questo fatto che ha dato inizio alla festa, vale la pena festeggiarle le donne, l’8 marzo e tutti gli altri giorni (bhe…se non rompono troppo ico03 !!)

    #14729
    SLIVER
    Partecipante

    oh ma piuttosto una festa per gli uomini??? ico03

    #14730
    SmokeWhisper
    Partecipante

    SLIVER – 10/3/2007 9:53 PM

    oh ma piuttosto una festa per gli uomini??? ico03

    ci sto… magari un giorno un pò sfigato (magari il primo di Aprile… ico01 )e invece delle mimose, i CARCIOFI!! Ok? ico03

    #14737
    cech84
    Partecipante

    auguri a tutte!!!
    sinceramente non voglio usare frasi complesse o meno…ne banali o standard…
    vedendo cosa succede a casa mia e pensando cosa accadrà oggi ogni giorno bisogna essere grati a voi donne, e portarvi non mimose, ma il giusto rispetto, merito e affetto ogni giorno.
    Vedo mia madre a casa che si spezza la schiena..per cosa poi..frustazione riconoscimento e gratitudine zero (non dei miei confronti ma dall’altro maschio della casa). Rispetto…oggi piu che mai? OGGI COME TUTTI I GIORNI.

    Tutto troppo facile portare una mimosa e poi comportarsi male, non curare le piccole cose della casa, mancare di rispetto o litigare…rispetto sempre, essere gentili (non dico sempre) ma almeno un briciolo di piu…

    in ogni caso Anorexorcist, Smoke, Polly87, MaryCobain e tutte quante voi auguri…non avrò mimose, ma vi posso solo augurare che nelle vostre vite ci sia piu rispetto ogni giorno, e non solo oggi perchè è da copione. Ma sempre…sempre sempre sempre!! Siete tutte speciali e in gamba…e tutte (TUTTE) potete spaccarci il sedere in due…o con discorsi musicali o attinenti alle vostre passioni (teatrali, storiche etc etc)
    Dovete solo avere piu fiducia in voi stesse (non che non ce l’avete, anzi!! ico01 ) la mia ragazza mi dice sempre “non sono debole, sono piu forte degli altri…devo solo avere qualcuno che me lo ricordi ogni tanto! ” COSI E PER VOI! in tutti i vostri problemi non dovete mai abbattervi, mai dire “mi è andato male questo o quello” perchè dentro di voi c’e come della dinamite, pronta a far ribaltare questo mondo a volte troppo maschilista. e allora che aspettate…se cadete non dovete abbattervi…rialzatevi e rimboccatevi le maniche!!
    Avete tutte quante la pellaccia dura dice una brava e bella ragazza, a volte piu dura di noi maschi, il che vi rende speciali!! come se avete degli anticorpi grandi come mosche! (strano che sia io a parlare di anticorpi ico01) questi “anticorpi” spaccano in due tutta la negatività, la tensione, la tristezza alle volte e siete subito pronte a reagire, ma che adico a volte…SEMPRE!!!
    avete un’immensa forza di volontà…meritate tutte il mondo!!

    Non ho mai incontrato un uomo saggio, ma se è stato così, era una donna.

    #14727
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Auguri a tutte le donne del forum.

    non sapevo la provenienza di questa festa, grazie, diventa ancor di piu’ importante ricordarla.
    Peccato che le donne stesse, almeno la maggioranza numerica, usa questa festa per vedere gli spogliarelli ico03

    PER UNA VOLTA E’ COLPA DELLE DONNE ico01

    #14733
    shadowgrunge
    Partecipante

    Kurt74 – 8/3/2008 12:51 PM

    Auguri a tutte le donne del forum.

    non sapevo la provenienza di questa festa, grazie, diventa ancor di piu’ importante ricordarla.
    Peccato che le donne stesse, almeno la maggioranza numerica, usa questa festa per vedere gli spogliarelli ico03

    PER UNA VOLTA E’ COLPA DELLE DONNE ico01

    Vero…ma noi vi facciamo gli auguri lo stesso ico02

    #14724
    Anonimo
    Ospite

    …E noi ringraziamo ico01

    #14740
    Thebeatter
    Moderatore

    Auguri a tutte le girls ico03

    mimosa.jpg

    #14747
    MaccioCapatonda
    Partecipante

    SmokeWhisper – 8/3/2007 9:32 PM

    Lo so, ancora una volta con i miei discorsi filo – socio – politici… ico03 ico03
    Allora… spero che voi sappaite le origini di questa data molto importanet:
    Le origini della “festa” dell’8 Marzo risalgono al 1929, quando, a New York, le operaie dell’industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le condizioni terribili in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l’8 marzo il proprietario della fabbrica Mr. Johnson, chiuse tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Un incendio s’appiccò – non si sa bene da chi… ico13 – e le 129 operaie prigioniere all’interno morirono arse dalle fiamme. praticamente 129 giovanna d’arco.
    spero che qualcuno di voi sapesse già questa notizia, o chi non lo sapesse possa rifletterci.

    se me lo avessero chiesto non me lo sarei ricordato ma rileggendolo torna tutto alla memoria

    #14725
    Anonimo
    Ospite

    thebeatter – 9/3/2008 2:00 AM

    Auguri a tutte le girls ico03

    mimosa.jpg

    wow… ma così arrossiamo ico02

    #14731
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Spero sia stato un giorno tranquilloe eriflessivo al tempo stesso… un bacio a tutte, ma soprattutto alle donzelle ico02

    #14738
    cech84
    Partecipante

    un bacio pure a te smoke! ico08 (poi non hai letto su “per smokewhisper” cio che ti ho scritto tempo fa?)

    #14734
    dookie
    Partecipante

    bah secondo me è solo una festa dove ci guadagnano le fiorerie e ristoranti…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.