29maggio1997:Jeff

Home Forum Forum nirvanaitalia.it 29maggio1997:Jeff

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1901
    Anonimo
    Ospite

    Dieci anne fa il Mississipi si portò via la voce più bella degli anni ’90(esculdendo Kurt ico08)..una voce angelica,che riusciva a toccare l’eterno…Jeff se ne andò lasciando dietro di se solo un album,un capolavoro,in cui vi scrisse il suo testamento e nello stesso tempo una profezia(vedi la canzone grace)…volevo solo ricordare questa voce così romantica e sognante
    “… il the tears that hangs inside my soul forever”
    “oh, love I’m waiting for you
    lover, you should’ve come over
    cause it’s not too late”

    #16585
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Grande Jeff…
    Una mente straziata e una voce d’oro…
    Purtroppo non ha potuto aprire bene le ali come avrebbe potuto fare…
    chissà come ssono andate le cose quel giorno…

    fattosta che purtroppo le cose non sono andate in seguito.

    #16575
    Anonimo
    Ospite

    L’anniversario della sua morte, ieri, si intreccia al mio compleanno, oggi. E allora, per ricordare lui e per compiacere me, mi regalo un’oretta in compagnia della sua voce ico01 Grande Jeff, indimenticabile

    …with the ocean washing over…. [Dream Brother]

    #16576
    Anonimo
    Ospite

    ho la pelle d’oca…adoro creep dei radiohead cm canzone…sarà che oggi è stat una giornataccia…ascoltare questa canzone cn la voce d jeff m fa piangere..sn patetica forse…ma scendono da sole le lacrime…ha una voce d quelle che tolgono il fiato e t riempono il cuore d emozioni…GRAZIE JEFF

    #16584
    AndyilMatto
    Partecipante

    Una delle cose più belle, o meglio che mi son piaciute di più, scritte sul grande Jeff Buckley l’ha scritta Carlo Lucarelli sul mensile XL:

    “Quando passa nel cielo una meteora, lascia una scia luminosa, un segno sfuggevole, che scompare presto, ma intanto è apparso lassù, sopra la testa.C’è qualcosa di misterioso in una meteora? Probabilmente no, è un fenomeno astronomico che la scienza ha ampiamente studiato. In quelle che attraversano il cielo del rock, invece, un mistero c’è quasi sempre. Jeff Buckley è una meteora e un mistero.”

    la voce di Jeff è una delle cose più belle che son state donate alla Musica, al pari di quella del padre.
    Vi rendete conto che Tim Buckley aveva una voce in grado di raggiungere le 5 ottave e mezzo di estensione???
    Provate ad ascoltare un disco di Tim e poi le canzoni di Jeff rimarrete incantati dalle loro voci.
    padre e figlio, splendide voci, destini incrociati.
    Tim morto a 28 anni per overdose.
    Jeff portato via da un fiume, in cui era andato a fare un bagno vestito con le scarpe ai piedi.
    La sua morte resterà qualcosa di inspiegabile, la sua musica resta una CERTEZZA.

    “Si , sono misteriose le meteore del rock.
    Più misteriose delle meteore che passano alte nel cielo”

    #16577
    Anonimo
    Ospite

    Bello quell’articolo su XL!Cmq si vede che(nel bene e nel male)eranno destinati ad assomigliarsi

    #16590
    boddah
    Partecipante

    che dire… io l ho scoperto da poco tempo… sono rimasto folgorato dalla sua voce…avrebbe potuto dare tanto… tantissimo… peccato… le circostanze imprevedibili della vita… negli anni novanta abbiamo avuto tre veri eroi della musica… purtroppo accomunati tutti dallo stesso destino…e jeff buckley per me era tra questi tre…

    #16591
    boddah
    Partecipante

    polly87 – 30/5/2007 9:19 PM

    ho la pelle d’oca…adoro creep dei radiohead cm canzone…sarà che oggi è stat una giornataccia…ascoltare questa canzone cn la voce d jeff m fa piangere..sn patetica forse…ma scendono da sole le lacrime…ha una voce d quelle che tolgono il fiato e t riempono il cuore d emozioni…GRAZIE JEFF

    esiste una versione di creep cantata da jeff buckley quindi?? io ho provato a scaricarla ma sinceramente non m sembra la sua voce…dove posso trovarla??

    #16578
    Anonimo
    Ospite

    boddah – 10/6/2007 3:31 PM

    polly87 – 30/5/2007 9:19 PM

    ho la pelle d’oca…adoro creep dei radiohead cm canzone…sarà che oggi è stat una giornataccia…ascoltare questa canzone cn la voce d jeff m fa piangere..sn patetica forse…ma scendono da sole le lacrime…ha una voce d quelle che tolgono il fiato e t riempono il cuore d emozioni…GRAZIE JEFF

    esiste una versione di creep cantata da jeff buckley quindi?? io ho provato a scaricarla ma sinceramente non m sembra la sua voce…dove posso trovarla??

    Anche io ho una versione di creep che dovrebbe essere cantata da Jeff,ma nemmeno a me sembra la sua voce…cmq credo propio che Jeff è stata la voce più bella degli anni ’90(scusami kurtico01)

    #16586
    SmokeWhisper
    Partecipante

    nam – 10/6/2007 6:09 PM

    boddah – 10/6/2007 3:31 PM

    polly87 – 30/5/2007 9:19 PM

    ho la pelle d’oca…adoro creep dei radiohead cm canzone…sarà che oggi è stat una giornataccia…ascoltare questa canzone cn la voce d jeff m fa piangere..sn patetica forse…ma scendono da sole le lacrime…ha una voce d quelle che tolgono il fiato e t riempono il cuore d emozioni…GRAZIE JEFF

    esiste una versione di creep cantata da jeff buckley quindi?? io ho provato a scaricarla ma sinceramente non m sembra la sua voce…dove posso trovarla??

    Anche io ho una versione di creep che dovrebbe essere cantata da Jeff,ma nemmeno a me sembra la sua voce…cmq credo propio che Jeff è stata la voce più bella degli anni ’90(scusami kurtico01)

    ragazze, Creep di Jeff Buckley sta girando in internet (emule ecc.) ma è totalemnte una fake… 🙂 state attente mi raccomando!!! ico03

    #16592
    Christtt
    Partecipante

    jEFF bUCKLEY NON ERA NESSUNO….MAI NESSUNO CHE PARLI DEL MITICO CLIFF BURTON MORTO NEL 86…METALLICA X SEMPRE ic ico14

    #16579
    Anonimo
    Ospite

    Christtt – 11/6/2007 2:20 PM

    jEFF bUCKLEY NON ERA NESSUNO….MAI NESSUNO CHE PARLI DEL MITICO CLIFF BURTON MORTO NEL 86…METALLICA X SEMPRE ic ico14

    Tolto lo sgomento per i tuoi interventi che mi sembrano un pò…come dire…fuori luogo: se non ti piacciono i Nirvana, mi spieghi perchè ti sei iscritto a questo forum?!?!
    Se qualcuno proponesse un topic su Cliff Burton penso che in molti esprimeremmo le nostre opinioni, non c’è bisogno di prendersela così, né di proporsi con un fare così scorbutico. Se vuoi, possiamo parlare di Burton quanto vuoi, mi trovi piuttosto ferrata sull’argomento “Anesthesia – Pulling Teeth” che ho imparato a suonare (con distorsore annesso) quando avevo 14 anni.
    Un’ultima cosa: il fatto stesso che tu abbia sentito l’esigenza di negare importanza a Jeff Buckley, e al suo ruolo nel mondo della Musica, è di per sé una dimostrazione di come lui abbia lasciato il segno, nel bene o nel male…anche nei metallari incalliti. ico14

    #16587
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Anorexorcist – 11/6/2007 8:16 PM

    Christtt – 11/6/2007 2:20 PM

    jEFF bUCKLEY NON ERA NESSUNO….MAI NESSUNO CHE PARLI DEL MITICO CLIFF BURTON MORTO NEL 86…METALLICA X SEMPRE ic ico14

    Tolto lo sgomento per i tuoi interventi che mi sembrano un pò…come dire…fuori luogo: se non ti piacciono i Nirvana, mi spieghi perchè ti sei iscritto a questo forum?!?!
    Se qualcuno proponesse un topic su Cliff Burton penso che in molti esprimeremmo le nostre opinioni, non c’è bisogno di prendersela così, né di proporsi con un fare così scorbutico. Se vuoi, possiamo parlare di Burton quanto vuoi, mi trovi piuttosto ferrata sull’argomento “Anesthesia – Pulling Teeth” che ho imparato a suonare (con distorsore annesso) quando avevo 14 anni.
    Un’ultima cosa: il fatto stesso che tu abbia sentito l’esigenza di negare importanza a Jeff Buckley, e al suo ruolo nel mondo della Musica, è di per sé una dimostrazione di come lui abbia lasciato il segno, nel bene o nel male…anche nei metallari incalliti. ico14

    Dajeeeeeeeeee!!! Grande!!!! Fagli vedere chi siamo!!!! EEEEEEEEHHH!!! Vai con il secondo round”!!!!!!!!!! ico03 ico03 ico08 ico08 ico08

    #16580
    Anonimo
    Ospite

    Christtt – 11/6/2007 2:20 PM

    jEFF bUCKLEY NON ERA NESSUNO….MAI NESSUNO CHE PARLI DEL MITICO CLIFF BURTON MORTO NEL 86…METALLICA X SEMPRE ic ico14

    SCusa ma che c’entra Jeff BUckley con Cliff Burton?Non suonavano nemmeno lo stesso genere…mah…e poi che affermando che Jeff Buckley non era nessuno hai dimostrato di essere una perosna ignorante…finchè dici che non ti piace,ok fatti tuoi se ti ascolti brutta musica,ma con un’affermazione del genere ti rendi ridicolo,a mio avviso

    #16581
    Anonimo
    Ospite

    nam – 29/5/2007 10:32 PM

    Dieci anne fa il Mississipi si portò via la voce più bella degli anni ’90(esculdendo Kurt ico08)(ok non è vero,senza offesa ma la voce di Jeff è stata la migliore degli annni 90)..una voce angelica,che riusciva a toccare l’eterno…Jeff se ne andò lasciando dietro di se solo un album,un capolavoro,in cui vi scrisse il suo testamento e nello stesso tempo una profezia(vedi la canzone grace)…volevo solo ricordare questa voce così romantica e sognante
    “… il the tears that hangs inside my soul forever”
    “oh, love I’m waiting for you
    lover, you should’ve come over
    cause it’s not too late”

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.