Re:Prezzo CD

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Prezzo CD Re:Prezzo CD

#6329
cech84
Partecipante

E’ una vita che non compro cd originali…

dovuto anche al fatto che appunto il prezzo costa…se non erro siamo arrivati a 18 o 20 euro per cd che sinceramente nel 2009 difficilmente valgono.
Difficilmente sborsare così tanti soldi per un artista che già ne ha, a parer mio. Inutile dire che anche io ehm.. “prendevo in prestito”, diciamo così…però mi son reso conto che, anche se non sono ai livelli di collezionismo di alcuni di voi, di originali ne compro si tanti, ma se sono in offerta le ristampe di vari vecchi gurppi, gruppi che meritano. da jerry lewis ai nostri nirvana, dai velvet underground a perchè no, billy idol (linciatemi pure ma a me piace!!).

Non scarico più perchè ormai…non trovo più gusto nel farlo…non ci sono artisti che a parer mio meritano. Ultimamente i miei dindini vanno per i gruppi meno conosciuti e che meritano di guadagnare qualcosina e ai gruppi indipendenti, quelli che dietro al cd scrivono “attenzione! non pagare meno di…”

Scaricare per certi versi “va”, diciamo, ma non è la stessa cosa di avere un cd tra le mani.
Parlando con The Beatter, Aya, penso che pure il “vecchio” lello mi dia man forte… e parlando con vari collezionisti di vinili e cd trovati nelle sagre… le canzoni in mp3 “rovinano” la musica perchè per i più “vecchi” che collezionano cd o hanno sudato 7 camicie per averli tra giri nei negozi e funzine mentre ora arrivano i ragazzini ora che sanno vita morte e miracoli di gruppi perchè sono facilitati grazie a wikipedia, youtube e le discografie formato zip.

Me ne rendo conto anche io da solo con vari amici che mi sanno tutta la vita e tutti i testi “the” compresi delle canzoni e io che ciancico un finto inglese e mi lascio trasportare dalla mia inesattezza delle cose, ma soprattutto da, cosa fondamentale della musica di per se, “fanculizzando” i componenti e le parole.