Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Metallica a Roma il 1 Luglio
- Questo topic ha 35 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da Salvatore Altieri.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2014 alle 21:00 #3195AnonimoOspite5 Gennaio 2014 alle 0:30 #41166SappyModeratore
Spero che un fulmine gli bruci tutto l’impianto e non suonino più…..sono una band penosa che detesto, e dei pessimi musicisti!
5 Gennaio 2014 alle 10:13 #41175Dead SoulPartecipanteQuoto Sappy. Non andrei a quel concerto neanche se me lo regalassero, il biglietto.
5 Gennaio 2014 alle 11:05 #41167SappyModeratoreLars, il batterista, dovrebbero prenderlo a bastonate per tutte le steccate e tutti i gravissimi errori che fa nei suoi pzzi…..brani che tra l’altro suona da 30 anni…..PATETICI!
5 Gennaio 2014 alle 11:25 #41150Kurt74Amministratore del forumPer il discorso del fulmine credo sia meglio tu cambi flagello, perche’ loro… Ride the Lightning 🙂
non li ho mai visto dal vivo, non sono simpaticissimi di certo, furono uno dei gruppi che attaccarono e portarono in causa Napster, che se anche era parte ufficiale dei cattivi (i musicisti devono avere diritto alle rpoprie rojalty) fu pero’ storicamente una sconfitta, era il vecchio che bloccava il nuovo, io non mi sarei messo in gioco.
Poi da Load in poi li ho abbandonati anche musicalmente, pero’ fino al black album non si puo’ dire che non abbiano fatto la storia della musica e particolarmente del Metal.
Cosi’ come credo fermamente che Madonna, Jackson, Guns n’ Roses, abbiano fatto ottime cose, lo ritengo anche per i metallica.
Mi piacerebbe vederli cosi’ come andrei ad un concerto di Michael Jackson se potessi.5 Gennaio 2014 alle 17:18 #41159ThebeatterModeratoreI Metallica sono stati una grande band li ho visti molte volte, fin dai tempi di Kill ‘Em All. Ora sono soltanto una band pop/meinstream con uno show spettacolare come le grandi band da stadio devono avere. Dire che sono pessimi musicisti però ne passa… non condivido molte scelte artistiche e non della band ma meritano rispetto, artisticamente parlando.
5 Gennaio 2014 alle 19:15 #41176Dead SoulPartecipanteKurt74 – 5/1/2014 12:25
non sono simpaticissimi di certo, furono uno dei gruppi che attaccarono e portarono in causa Napster, che se anche era parte ufficiale dei cattivi (i musicisti devono avere diritto alle rpoprie rojalty) fu pero’ storicamente una sconfitta, era il vecchio che bloccava il nuovo, io non mi sarei messo in gioco.
Poi da Load in poi li ho abbandonati anche musicalmente, pero’ fino al black album non si puo’ dire che non abbiano fatto la storia della musica e particolarmente del Metal.
Cosi’ come credo fermamente che Madonna, Jackson, Guns n’ Roses, abbiano fatto ottime cose, lo ritengo anche per i metallica.Concordo su tutto, ma questo non toglie che ora siano una delle band più patetiche in circolazione.
5 Gennaio 2014 alle 22:23 #41151Kurt74Amministratore del forumio ho citato Load come punto di non ritorno, quindi sono del tuo parere da 18 anni 🙂
Ma questa e’ musica con la M maiuscola ico01
5 Gennaio 2014 alle 23:17 #41168SappyModeratorethebeatter – 5/1/2014 18:18
I Metallica sono stati una grande band li ho visti molte volte, fin dai tempi di Kill ‘Em All. Ora sono soltanto una band pop/meinstream con uno show spettacolare come le grandi band da stadio devono avere. Dire che sono pessimi musicisti però ne passa… non condivido molte scelte artistiche e non della band ma meritano rispetto, artisticamente parlando.
Hai detto bene, SONO STATI… ho visto certi live (soltanto da youtube) dove l’ascolto era imbarazzante….io credo che i Metallica ormai sono una band che ha fatto il loro tempo, una band che ha esaurito l’energia e la creatività e penso che sia il caso che smettano. Poi Lars ha gravissimi problemi di udito e non potrebbe nemmeno suonare e ciò comporta esibizioni disastrose che vanno a loro discapito. Hanno fatto la storia del rock….ma da 10 anni e forse più, per me sono ridicoli….un album loro che mi ha spiazzato per la scarsa qualità compositiva e di registrazione è stato St.Anger….Cavolo! come si fa a pubblicare un album come quello!!! Album che poi loro stessi hanno rinnegato!!! e questo la dice lunga!
Sono un’ottima macchina per far soldi per lo showbusiness….non più di tanto6 Gennaio 2014 alle 3:30 #41160ThebeatterModeratorehai parlato di pessimi musicisti…. e non lo sono 😉
6 Gennaio 2014 alle 11:05 #41169SappyModeratorethebeatter – 6/1/2014 04:30
hai parlato di pessimi musicisti…. e non lo sono 😉
Forse ho generalizzato riferendomi a tutti e in effetti ho sbagliato ad esprimermi, chiedo venia ico02
LARS per me è un batterista che non vale un fico secco6 Gennaio 2014 alle 16:42 #41155RixxPartecipanteSono d’accordo con Lello e il beatter. Anche mio fratello maggiore li ha visti più volte nei tempi d’oro ; io non ne ebbi la possibilità e , avendo passato gli ultimi 4 giorni a letto con la febbre , le uniche letture nelle mie vicinanze erano una pila di vecchi Metal Shock per cui involontariamente ho avuto il tempo di farmi una cultura , ah ah… Ciò che penso è che finiti tutti ‘sti gruppi non rimarrà NULLA,o meglio rimarranno nuovi gruppi dimmerda,quindi finchè Metallica,Motorhead,Iron e compagnia bella se la sentono di continuare è tutto di guadagnato,anche se non sono più quelli di un tempo. Il futuro non esiste e il metallo è morto , per cui godiamoci quel poco di presente che ci rimane…
6 Gennaio 2014 alle 16:44 #41183Arthur DentPartecipanteNo dai, si possono avere tutte le idiosincrasie di questo mondo nei confronti dei Metallica ma “band penosa”, “pessimi musicisti” non si può dire.
O meglio, sì si può dire ma bisogna mettere vicino una data. Ad esempio, “band penosa dal 1997”, “fanno schifo since 1999″… per me questi puntini-sulle-i sono importanti. ico037 Gennaio 2014 alle 11:36 #41170SappyModeratoreRispetto Motorhead, Iron Maiden…ma sul panorama rock bisogna dare spazio e ascolto anche a chi azzarda e sperimenta…ci sono tanti gruppi (anche italiani) che fanno robe allucinanti…capisco l’essere legati alla storia del rock e va bene ma l’importante è non pietrificarsi soltanto su quella
7 Gennaio 2014 alle 13:58 #41156RixxPartecipanteSAPPY – 7/1/2014 12:36
Rispetto Motorhead, Iron Maiden…ma sul panorama rock bisogna dare spazio e ascolto anche a chi azzarda e sperimenta…ci sono tanti gruppi (anche italiani) che fanno robe allucinanti…capisco l’essere legati alla storia del rock e va bene ma l’importante è non pietrificarsi soltanto su quella
Il problema è che tu magari guardi un gruppo nuovo e dici “Cazzo,meravigliosi,fanno cose che non avevo mai sentito!!”. Poi però ti capita di ascoltare a caso un gruppo degli anni ’60 o ’70 e ti rendi conto che avevano sviluppato le stesse idee quarant’anni prima. Questo che significa? Che nel rock non è rimasto più niente da fare,che gli anni ’00 sono stati di un piattume unico,e che non rimane altro che contaminare il suono X col suono Y nella speranza che possa venir fuori qualcosa di un filo personale,ma che non sarà mai più originale. L’unico modo per non far calare la serranda è che tutti noi vecchi dimmerda schiattiamo,cosicchè le nuove generazioni potranno giocare a fare i Rolling Stones senza sapere chi fossero e quindi saranno liberi di ripartire da zero.
Mia personalissima opinione… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.