x tutti i musicisti e non

Home Forum Forum nirvanaitalia.it x tutti i musicisti e non

  • Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da nix.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1917
    Anonimo
    Ospite

    be alla fine e sempre la solita domanda , xò la ritengo interessante e sempre costruttiva .
    cose che vi ha fatto cominciare a suonare , a formare un gruppo , a mettersi li a farsi un culo grosso come una casa x imparare le prime note .

    be io sono un chitarrista ( se cosi misipuò chiamare ehehe) ho preso la mia prima chitarra in mano a sette anni ,
    mia sorella suonava in un gruppo ( suonava la batteria ) e io ovviamente andavo sempre in sala prove a ropere , kuando loro facevano la pausa x andare a fumarsi una sigaretta ( o almeno spero che fossero sigarette ) io mi mettevo a cercare di far uscire un kualsiasi suono da kualsiasi strumento , ma ovviamente nn riuscivo a fare niente .
    fino a kuando un giorno il chitarrista del gruppo di mia sorella mi disse – conosci i nirvana ??? be ovviamente risposi di no… e lui mi disse nn hai mai sentito da tuo sorella “smells like teen spirit” ( be devo premettere che mia sorella nn amava molto i nirvana )
    ma mi ricordavo vagamente kuella canzone , allora lui comincio con il riff be nn so spiegarvi bene cosa successe dentro di me so solo che kuei kuattro accordi mi andarono dritti al cuore .
    lui mi insegnio le posizioni e melescrisse ( inoltre kuel santuomo mi presto una sua vecchia chitarra e un mini ampli da 15w )
    stetti una settimana prima di riuscire a mettere i diti nelle loro posizzioni , poco dopo sapevo gia suonarla ( nn che civoglia un chitarrista fenomenale ) e da li nn mi sono + staccato dalla chitarra , poi + avanti sono seguite un altro migliardo di ragioni x suonare , ma la prima penso sia stata lamore x una canzone .

    io mi sono dilungato abbastanza , vorrei sentire la vostra ico01

    #17002
    Anonimo
    Ospite

    Bella domanda!
    Io ho suonato il basso per diversi anni, ho cominciato quando facevo la II media… non ricordo esattamente il momento in cui decisi di iniziare a suonare, certo subii l’influenza della dose massiccia di musica che iniziavo ad ascoltare! Però mi ricordo qualche aneddoto carino sui momenti in cui ho detto ai miei di voler iniziare a suonare: un giorno ero in macchina con mia madre e le faccio :
    “mamma, sai vorrei iniziare a suonare uno strumento”
    e lei:”mmm…quale? il pianoforte?”
    e io:”no, il basso elettrico”
    e lei:”e che è?!?” ……. ico06
    Invece mio padre, che suonava la chitarra, voleva a tutti i costi che la suonassi anch’io o che, tutt’al più, imparassi a suonare il piano.

    Non dimentico perchè ho scelto proprio il basso, però. Mi piacciono gli strumenti ritmici, ma non solo: il basso si trova praticamente a metà e poi è essenziale in un gruppo, e chiunque abbia un buon orecchio si accorge se in una canzone manca o meno la linea di basso, si accorge della differenza. Io amo i dettagli, quelli che devi scovare, che devi cercare con attenzione, che non sono sfacciati, che danno quella sfumatura così particolare… ok, lo so forse esagero, ma mi faccio prendere dal romanticismo ico02

    Poi ho smesso.
    Blocco totale.

    Non so ancora spiegarmi bene il perchè.

    Spero di riuscire a sbloccarmi e ricominciare, prima o poi ^^

    #17003
    nix
    Partecipante

    ciao sono nuvo…puoi darmi indicazioni..risp grazie w nirvanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.