winmx

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1436
    Anonimo
    Ospite

    Ma è possibile che venga acchiappato mentre scarico qualcosa? No, perchè adesso che mi arriva l’adsl mi scaricherò di tutto, allora volevo sapere se c’è qualche pericolo

    #8655
    teen spirit
    Partecipante

    male che ti va ti portiamo le arance a poggi poggi… ico03 ico03 ico03

    #8646
    Anonimo
    Ospite

    io mi sono sempre scaricato di tutto e conosco cemtinaia di persone che fanno altrettanto e nn è mai successo niente.
    cmq mi sembra che winmx sia legale, in quanto si tratta di sharing e nn di scaricare da un sito non autorizzato

    #8653
    Little_Steven
    Partecipante

    è legale? Questa mi è nuova……Ci si potrebbe documentare di più? Se si dove?
    Grazie comunque

    #8647
    Anonimo
    Ospite

    se nn mi ricordo amle era stato postato proprio su questo forum, winmx aveva vinto il primo processo contro le major discografiche in quanto si tratta solo di condividere file cioè è come se io ti prestatssi un cd per fare un esempio nn ideale. invece napster era stato chiuso in quanto il sito aveva una sua banca dati

    #8648
    Anonimo
    Ospite

    Winmx come tanti altri programmi di file sharing è assolutamente legale. Winmx mette solo a disposizione una rete per collegare utenti che si collegano col programma. Se leggi nel readme di winmx sicuramente c’è scritto che è asso9lutamente vietato mettere in condivisione fil coperto da copyright ma d’altronde i programmatori non possono mettersi a controllare i milioni di utenti che usano il programma e cio andrebbe anche contro la privacy dell’utente.
    In poche parole il programma è legale, ma gli utenti ne fanno un utilizzo illegale, ecco tutto :P.
    Cmq winmx ormai è sorpassato come programma P2P.
    Io ad esempio uso emule per scaricare tanti album oppure il comodissimo Bittorrent che va a velocità molto alte senza fare code.
    Altro programma che consiglio è DCplusplus.

    Tankian

    #8650
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Tutto come dice Tankian, WinMX e’ legale, quello che non e’ legale e’ condividere e scaricare materiale protetto dal diritto d’autore senza pagare nulla all’autore.

    Ciccio per il fatto di beccarti, ti beccano senza problemi, anzi ti diro’ di piu’ non esiste un modo per collegarsi ad internet senza essere riconoscibile. A limite si ci puo’ nascondere e rendere difficile il riconoscimento, ma non si puo’ sparire del tutto.
    In pratica se scarichi un mp3 forse basta nascondersi, ma se ammazzi il presidente allora non c’e’ scampo.

    Quello che ti deve consolare e’ che sono partiti i primi arresti e ci sono un centinaio di persone indagate in europa, e solo sette in italia. Calcolando che ci sono milioni, se non miliardi di utenti connessi contemporaneamente, capisci che devi essere proprio sfigato ad essere preso di mira proprio tu.

    L’altra faccia della medaglia e’ che al primo condannato sono stati dati 3 anni di carcere e 600 milioni di lire di multa.
    In definitiva ci sono bassissime possibilita’ che tu venga beccato, ma se ti capita, la tua vita cambia da un giorno all’altro, e non puoi dire nulla al processo perche’ hai maledettamente torto marcio.

    Kurt74
    http://www.nirvanaitalia.it
    —-<<<>>>—-
    Speed n’ Power
    scarica gli MP3 del nostro demo

    #8654
    Little_Steven
    Partecipante

    cioè mi stai dicendo: SCARICA, o NO?? ico03 ico03

    #8651
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Non ti diro’ mai SCARICA o NON SCARICARE, me ne guardo bene.
    Mi limito a darti le notizie in mio possesso al fine di farti prendere una decisione non all’oscuro di tutto, ma la scelta deve essere tua, come mette bene in evidenza Matrix: “Il problema e’ la scelta”

    Kurt74
    http://www.nirvanaitalia.it
    —-<<<>>>—-
    Speed n’ Power
    scarica gli MP3 del nostro demo

    #8656
    Tankian
    Partecipante

    Kurt74 – 14/10/2004 10:22 PM
    … Ciccio per il fatto di beccarti, ti beccano senza problemi, anzi ti diro’ di piu’ non esiste un modo per collegarsi ad internet senza essere riconoscibile. A limite si ci puo’ nascondere e rendere difficile il riconoscimento, ma non si puo’ sparire del tutto.
    In pratica se scarichi un mp3 forse basta nascondersi, ma se ammazzi il presidente allora non c’e’ scampo.

    Quello che ti deve consolare e’ che sono partiti i primi arresti e ci sono un centinaio di persone indagate in europa, e solo sette in italia. Calcolando che ci sono milioni, se non miliardi di utenti connessi contemporaneamente, capisci che devi essere proprio sfigato ad essere preso di mira proprio tu.

    L’altra faccia della medaglia e’ che al primo condannato sono stati dati 3 anni di carcere e 600 milioni di lire di multa.
    In definitiva ci sono bassissime possibilita’ che tu venga beccato, ma se ti capita, la tua vita cambia da un giorno all’altro, e non puoi dire nulla al processo perche’ hai maledettamente torto marcio.

    Pensate che la guardia di finanza si metta a perdere tempo ad acchiappare un ragazzino che si scarica una canzone ogni tanto?
    Le persone che rischiano sono i grandi shared, ovvero quelli che mettono in condivisione un sacco di roba, che rendono disponibili migliaia di file coperti da copyright.
    La guardia di finanza non può permettersi di perdere tempo per andare dietro ai “furfantelli” se cosi si vogliono definire quelli che scaricano file.

    #8649
    Anonimo
    Ospite

    te lo dico io: SCARICA! e se vengono a prendermi gli pago pure le multe! 🙂

    qualcuno mi dice qualcosa di + su bittorrent che non c’ho voglia di leggere?

    #8657
    Tankian
    Partecipante

    blitz – 15/10/2004 7:23 PM

    te lo dico io: SCARICA! e se vengono a prendermi gli pago pure le multe! 🙂

    qualcuno mi dice qualcosa di + su bittorrent che non c’ho voglia di leggere?

    Bittorrent funziona in questo modo.
    Scarichi un piccolo programmino e lo istalli. A questo punto basta andare in un qualsiasi sito che emtte a disposizione i file bittorrent.
    Esempio: vuoi scaricarti l’ultimo album degli ironmaiden?
    Lo cerchi in uno di questi siti e ti scarichi il corrispondente file bittorrent che pesa meno di 10kb.
    Per avviare il download basta fare dopplio clic sul file che hai scaricato.

    #8652
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io nemmeno l’ho mai usato, ma sta’ avendo successo.
    Tankian ma i file veri e propri dove sono residenti ? E’ sempre un sistema P2P ?
    Perche’ ho letto che non ci sono code da attendere, ma allora i file dovrebbero essere su spazi condivisi ?

    Kurt74
    http://www.nirvanaitalia.it
    —-<<<>>>—-
    Speed n’ Power
    scarica gli MP3 del nostro demo

    #8658
    Tankian
    Partecipante
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.