Volevo spaziare un pò…

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Volevo spaziare un pò…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1824
    Anonimo
    Ospite

    Donnine e donnini,
    volevo farvi delle domande filosofiche, la cui risposta – che non c’è – mi ha fatto perdere tempo e neuroni tra amici………..

    – Che cos’è per voi l’Amore?
    – Esiste per voi un concetto di Perfezione?
    – Se voi avesse soltanto una settimana di vita, cosa pensereste di fare?

    rispondete a ciò che vi pare…. burp…….

    (dovete comprendermi…. vado al liceo socio psico pedagogico….
    ico02 ico02 )

    #14490
    MaryCobain
    Partecipante

    la perfezione negli esseri umani non esiste noi possiamo solo aspirare ad essere perfetti… ma con tutta la buona volontà resteremo sempre maledattamente imperfetti poiche raggiungere la perfezione vorrebbe dire essere dei, essere immortali… cosa che non potremo mai essere per la nostra natura…

    l’amore è il motore della vita senza amore non c’è motivo per cui vivere… solo l’aria che profuma d’amore è respirabile (questo è il verso di una mia poesia (non prendetemi in giro per questo per favore))…

    io penserei a vivere , a far capire alle persone che amo quanto le amo, a vivere con loro dei momenti magnifici, telefonerei ai miei nemici e cercherei di fare pace, chiederei perdono a tutti quelli che conosco… riscriverei le mie poesie e le nasconderei dove nessuno possa trovarle… dio come sono buona oggi…

    #14486
    Kurt74
    Amministratore del forum

    – Che cos’è per voi l’Amore?
    L’Amore e’ qualcosa che ti acceca. E’ un qualcosa che solo da dentro puoi capire, ma che allo stesso tempo, se ci sei dentro, ti fa perdere lucidita’.
    Solo in amore la migliore e la peggiore posizione per capire le cose coincidono.

    – Esiste per voi un concetto di Perfezione?
    Ognuno di noi e’ perfetto per se stesso e per la persona che lo ama.

    – Se voi avesse soltanto una settimana di vita, cosa pensereste di fare?
    Nulla di che, sarei depresso a morte.

    #14489
    a girl
    Partecipante

    oddioo..
    che cos’è l’Amore?…è qualcosa k nn puoi definire…k ti stravolge,ti dà la carica..ma contemporaneamente può distruggerti..è quello per cui si vive(inteso in tutte le sue forme!!!)

    la Perfezione? noooo…nn esiste..e meno male..vi immaginate una persona perfetta???k palle!!ognuno è bello anche per i suoi difetti,k danno la possibilità d apprezzare i pregi,e rendono ognuno di noi diverso dall’altro!!

    se avessi 1 settimana di vita?…questa è difficile…sinceramente cercherai di vivere ogni attimo, di passare più tempo cn le persone k amo, di fare cose k avrei voluto fare, o vedere posti k avrei voluto vedere…sempre k nn mi ammazzi prima per la disperazione!

    #14488
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Bah…. ripensandoci su, questo era il mio personale verdetto:
    1. l’amore è l’energia cosmica che riesce ad unire tutto quanto, e nella sua enormità e complessita si è generato l’odio e la rabbia, quindi è talemnte potente che può facilemnte sfociare nel suo opposto (e comunque, solo chi ha sofferto veramente può sapere cosa sia l’amore, e viceversa…)

    2. la perfezione è soggettiva, ( come, ad esempio, il concetto di normalità) quindi non esiste. ognuno potrebbe affermare la propria idea di “perfezione” intesa anche come “bellezza”, ma se ognuno di noi la pensa in modo diverso, non esiste un’ “UNICA VERITà DELLA PERFEZIONE”

    3. credo che l’intensità fisica si scontrerebbe con la pace emotiva scaturita da un fatto talemnte grande da non poter essere analizzato dalla mente umana, il che mi porterebbe al sentire quell’ultimo pezzo di vita come sono uno spirito potrebbe sentirlo… e quindi sarei in uno stato di totale estasi che giunge, e scusate se è poco, al utopia del NIRVANA. ico01

    #14487
    SLIVER
    Partecipante

    L’amore è quel sentimento che dovrebbe distruggere il passato di chi si ama, quel sentimento che dovrebbe fissare gli amanti in un istante nel tempo.
    L’amore è una fotografia, un’istantanea sulla vita, senza passato ne futuro.

    La perfezione è un’illusione, nient’altro che un’armonia di difetti.

    se avessi solo una settimana di vita?mi piangerei addosso, mi farei una pera giusto per vedere cosa si prova…e poi probabilmente mi schianterei in macchina su qualche muro…perchè lasciare decidere a qualcun’altro? ico02

    #14491
    cech84
    Partecipante

    Ciao donna!! ico03

    Cos’è l’amore per me…bella anzi belle domande…
    l’amore è (lunghi momenti di pausa per pensarci) è uno dei doni piu belli che noi esseri umani riceviamo…un’insieme di emozioni..ridiamo, piangiamo, discutiamo…tutto merito dell’amore, ma non amore nel senso figurato “ragazzo e ragazza, marito e moglie”…l’amore di per se…quel sentimento che senti quando pensi a qualcuno a vuoi veramente bene, che puo essere un’amico o un’amica, o il tuo cane…maschi femmine…oggetti anche (valore affettivo)…
    usando i termini di un cantante che poco c’entra qua su nirvanaitalia “quando il cane mi vuol salutare, quando vedo i miei sorridere…quando il mondo mi sembra migliore anche solo per un attimo…” quelle piccole cose che ci donano il sorriso e voglia di vivere, anche nei momenti piu bui o piu tristi che ci capitano. Amore è comprensione, amore è essere di conforto…l’amore è sincerità e dire le cose in faccia. Poco importa se si è amici anche amici maschi…a prescindere…l’amore c’e…e si sente…ho un rapporto stupendo con il mio migliore amico, proprio perchè l’amore che noi doniamo agli altri quando ci ritorna alla stessa maniera se non piu forte ci fa sentire accolti e importanti. (a questo mio amico oltretutto gli ho regalato un libro dei beatles…così, inaspettato, per ringraziarlo dell’amicizia che mi dona giorno dopo giorno).

    Se ho una settimana di vita…bella domanda pure questa (un po ripetitivo mi sa…)
    Se ho una settimana di vita dovrei organizzarmi per fare a livello materiale cio che ho sempre sognato di fare o che ora non ho tempo di fare visto quel maledetto lavoro (suonare il piano, giocare a basket anche nei campetti, andare avedere una partita dei bulls, sentire un concerto di quelli con la C maiuscola…) poi…penso che scriverò un diario con i miei pensieri, e abbandonerò la lettura per girare se non il mondo, l’italia, in certe regioni x, non tutte, e poi visiterei la lituania…
    una volta finito tutto (so che il tempo è quello che è ma uso la fantasia) farei dei giri…magari in bici, strade che da piccolo facevo con mio nonno, o nel periodo della mia adolescenza con gli amici…-logicamente tutte queste cose le farei insieme a tot persone che per me nella vita sono importanti: tutto: dal viaggio ai giri in bici o passeggiate….-
    poi non so sinceramente…sicuramente scriverei una lettera (adoro scrivere lettere), dove scriverei che canzoni voglio al mio funerale (questa la faccio veramente sono gia che ci penso). voglio determinate canozni…non di chiesa, ma canzoni che in un certo senso mi rispecchiano; suonate da un mio amico (o da 2 amici vediamo)
    Nel frattempo nel periodo di tutta questa settimana cercherò di essere spensierato, e cercare di godermi cio che non ho mai fatto o che sogno di fare al massimo. (certo le cose che potrei fare sono anche altre sinceramente, passeggiata nella montagna del paese…nuotare…o semplicemente niente, perchè senza fantasia una settimana e troppo poco per fare qualcosa…continuerei la mia vita penso…come ora…magari però cercando di fare nel mio piccolo una di queste cose

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.