Videogames

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Videogames

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #44985
    Rixx
    Partecipante

    Una bella cosuccia che mi ha fatto scendere qualche lacrimuzza nostalgica l’ho vista qualche mese fa in un bar di paese: nient’altro che un monitor piatto e una piccola postazione di comando (joystick e qualche pulsante,in pratica) ,una specie di “multi-coin op” occupante pochissimo spazio (ovviamente senza l’ingombrante cabinato di un tempo – solo quello costava un sacco di soldi!!!) che comprendeva decine di titoli storici a scelta (tra cui l’immarcescibile Steet Fighter 2!!) .
    Una bella pensata risparmia-spazio ed economica che ha fatto spendere volentieri agli avventori qualche moneta per rivivere le emozioni di un paio di decenni fa….

    #44979
    Kurt74
    Amministratore del forum

    su un cabinet originale anni 90 comprato su ebay ho costruito un sistema multi giochi, all’accensione da un menu’ scegli quale vuoi e puoi aggiungerci i giochi che ricordi da bambino.
    Da li’ in poi e’ tutto originale, metti il gettone (dalle mie parti il prezzo massimo raggiunto e’ stato 200lire) e giochi, ad uno o due persone 🙂

    #44993
    pecche
    Partecipante

    Allora ti sei fermato veramente a tnti anni fa…200 lire mi ricordo che costava quando ero bambino,già quando c’era street fighter II o altri titoli di quell’epoca ci volevano 500 lire,gli ultimi giochi della SEGA,che poi erano i più belli, si bevevano 2 monete da 500 o quando è uscita una da mille,per poi passare ad un euro come tutto il resto del mercato italiano quando c’è stato il passaggio alla moneta unica

    Ahahah certo che a parlare di Lire mi sembra di essere veramente vecchio

    #44980
    Kurt74
    Amministratore del forum

    dipende dalla zona dove abiti, non ricordo di dove sei ?
    Al sud non si e’ mai superato le 200lire, almeno da me

    #44994
    pecche
    Partecipante

    Provincia di Genova…boh si vede che qua al medio-nord sono più esosi

    #44986
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 30/9/2015 08:29

    su un cabinet originale anni 90 comprato su ebay ho costruito un sistema multi giochi, all’accensione da un menu’ scegli quale vuoi e puoi aggiungerci i giochi che ricordi da bambino.
    Da li’ in poi e’ tutto originale, metti il gettone (dalle mie parti il prezzo massimo raggiunto e’ stato 200lire) e giochi, ad uno o due persone 🙂

    Anni fa un sistema del genere era un mio sogno.Avere un coin-op tutto per me in taverna,che figata!!
    Poi però è arrivato il MAME ed è stato sufficiente per ripagare tutti i miei bisogni…
    Comunque tanto di cappello per la tua intraprendenza!!
    Una domanda,tanto per soddisfare la mia curiosità: ma per aggiungere i giochi sei dovuto andare a cercare le schede originali?
    O è semplicemente un pc customizzato nascosto in un cabinato originale?
    (Tranquillo,non voglio rubarti l’idea,non sarei nemmeno in grado di realizzarla)

    #44981
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e’ praticamente un Mame in un cabinet originale.
    La cosa che e’ importante e’ far funzionare tutto come da origine, quindi gettoniera, pulsanti, joystick, altoparlanti, luci e principalmente Monitor (quello orginale appunto non un monitor da pc nascosto)

    Mettiamo su una societa’ insieme, io costruisco e tu fai il venditore ico02

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.