Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Videogames
- Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Rusty James.
-
AutorePost
-
29 Settembre 2015 alle 18:39 #44985RixxPartecipante
Una bella cosuccia che mi ha fatto scendere qualche lacrimuzza nostalgica l’ho vista qualche mese fa in un bar di paese: nient’altro che un monitor piatto e una piccola postazione di comando (joystick e qualche pulsante,in pratica) ,una specie di “multi-coin op” occupante pochissimo spazio (ovviamente senza l’ingombrante cabinato di un tempo – solo quello costava un sacco di soldi!!!) che comprendeva decine di titoli storici a scelta (tra cui l’immarcescibile Steet Fighter 2!!) .
Una bella pensata risparmia-spazio ed economica che ha fatto spendere volentieri agli avventori qualche moneta per rivivere le emozioni di un paio di decenni fa….30 Settembre 2015 alle 6:29 #44979Kurt74Amministratore del forumsu un cabinet originale anni 90 comprato su ebay ho costruito un sistema multi giochi, all’accensione da un menu’ scegli quale vuoi e puoi aggiungerci i giochi che ricordi da bambino.
Da li’ in poi e’ tutto originale, metti il gettone (dalle mie parti il prezzo massimo raggiunto e’ stato 200lire) e giochi, ad uno o due persone 🙂30 Settembre 2015 alle 9:08 #44993pecchePartecipanteAllora ti sei fermato veramente a tnti anni fa…200 lire mi ricordo che costava quando ero bambino,già quando c’era street fighter II o altri titoli di quell’epoca ci volevano 500 lire,gli ultimi giochi della SEGA,che poi erano i più belli, si bevevano 2 monete da 500 o quando è uscita una da mille,per poi passare ad un euro come tutto il resto del mercato italiano quando c’è stato il passaggio alla moneta unica
Ahahah certo che a parlare di Lire mi sembra di essere veramente vecchio
3 Ottobre 2015 alle 9:13 #44980Kurt74Amministratore del forumdipende dalla zona dove abiti, non ricordo di dove sei ?
Al sud non si e’ mai superato le 200lire, almeno da me3 Ottobre 2015 alle 14:09 #44994pecchePartecipanteProvincia di Genova…boh si vede che qua al medio-nord sono più esosi
3 Ottobre 2015 alle 15:30 #44986RixxPartecipanteKurt74 – 30/9/2015 08:29
su un cabinet originale anni 90 comprato su ebay ho costruito un sistema multi giochi, all’accensione da un menu’ scegli quale vuoi e puoi aggiungerci i giochi che ricordi da bambino.
Da li’ in poi e’ tutto originale, metti il gettone (dalle mie parti il prezzo massimo raggiunto e’ stato 200lire) e giochi, ad uno o due persone 🙂Anni fa un sistema del genere era un mio sogno.Avere un coin-op tutto per me in taverna,che figata!!
Poi però è arrivato il MAME ed è stato sufficiente per ripagare tutti i miei bisogni…
Comunque tanto di cappello per la tua intraprendenza!!
Una domanda,tanto per soddisfare la mia curiosità: ma per aggiungere i giochi sei dovuto andare a cercare le schede originali?
O è semplicemente un pc customizzato nascosto in un cabinato originale?
(Tranquillo,non voglio rubarti l’idea,non sarei nemmeno in grado di realizzarla)8 Ottobre 2015 alle 18:47 #44981Kurt74Amministratore del forume’ praticamente un Mame in un cabinet originale.
La cosa che e’ importante e’ far funzionare tutto come da origine, quindi gettoniera, pulsanti, joystick, altoparlanti, luci e principalmente Monitor (quello orginale appunto non un monitor da pc nascosto)Mettiamo su una societa’ insieme, io costruisco e tu fai il venditore ico02
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.