Video Live Nirvana in buona qualità (ristrutturati)

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Video Live Nirvana in buona qualità (ristrutturati)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #3432
    Anonimo
    Ospite

    Certo non aspettatavi la qualità del Paramount o Reading, ma contando che sono riprese amatoriali questo tipo ha fatto davvero un OTTIMO lavoro di ristrutturazione sia audio che video!

    https://www.youtube.com/playlist?list=PLKIUCPO2ISOhJTpg13sQR9opdDV86MWa0

    Godeteveli e scaricateveli 🙂

    #44562
    Rixx
    Partecipante

    Il dottor Copperpot è un pò che macina un remaster dietro l’altro .Apprezzo lo sbattimento del tipo ma non condivido il massiccio uso che egli fa coi filtri. Spesso e volentieri non sono necessari e condizionano,seppur minimamente,la resa qualitativa delle sorgenti originarie. Un’altra cosa che non gradisco è la scelta di passare da un’angolazione all’altra (quando sono presenti più sorgenti) con la dissolvenza. Per i miei gusti,uno stacco dev’essere netto ed eseguito al momento giusto,mentre lui pare metterli un pò a casaccio e spesso non sfruttando a fondo il materiale a disposizione.
    Comunque sia,tanto di cappello: almeno lui si sbatte e i risultati sono comunque più che godibili.

    #44554
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Sbaglio o è lo stesso che ha anche messo mano alla tua sorgente del piper ?

    #44569
    Liturgy
    Partecipante

    Interessante.

    Io avevo scaricato quei concerti molti anni fa, e sono rimasto stupito di quanto pessimi fossero i miei files in confronto.

    Di sicuro mi sono perso qualche nova sorgente negli ultimi 3-4 anni ma c’è una bella differenza in termini di qualità.

    Rixx, avevi scoperto una nuova sorgente del Piper??? :O

    #44563
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 31/5/2015 21:55

    Sbaglio o è lo stesso che ha anche messo mano alla tua sorgente del piper ?

    E’ lui.

    @ Liturgy: no,esiste una sola sorgente video che non è mai circolata in toto . Venne proiettata qualche volta in occasione degli anniversari di morte di Kurt e mi recai a Roma nel 2004 per riprendere -male,purtroppo- una di queste proiezioni.
    Da qualche anno non vengono più fatte e ogni mio tentativo di tornare gli anni seguenti per tentare di riprendere meglio sfumò a causa di varie sfighe (non mi concedevano mai le ferie in quel periodo…) . Così quella che feci,pur se integrale,resta ancora oggi l’unico modo per vedere il concerto al Piper (con mal di testa incorporato,dato che la videocamera che m’ero fatto prestare andava spesso e volentieri fuori fuoco…).

    La buona notizia è che il taper ha intenzione di digitalizzare il master. Ciò non significa che circolerà per forza,ma il sapere che verrà preservato in digitale perlomeno alimenta la speranza che il video non sarà perduto.

    #44555
    Kurt74
    Amministratore del forum

    @Liturgy Parlando di sorgenti nuove c’e’ anche la Kurt74 ico01
    C’e’ un topic sul forum che ne parla, cercalo

    #44560
    Andrix
    Partecipante

    Alla fine del live Cobain per poco non prendeva in faccia Grohl con la chitarra, ma già nel 91 stava così schizzato? Qualcuno Sto arrivando! cosa ha detto alla fine del live Grohl al microfono?

    #44570
    Liturgy
    Partecipante

    Andrix, ma a che concerto ti stai riferendo, scusa?

    Il Piper era con Chad ed era 1989…

    #44561
    Andrix
    Partecipante

    A scusate, non so perché ma quando si è aperto youtube ho cliccato questo altro live: https://www.youtube.com/watch?v=NNF6isU2t24&list=PLKIUCPO2ISOhJTpg13sQR9opdDV86MWa0&index=1

    #44573
    annie
    Partecipante

    Ah a quanto pare Kurt era parecchio bellicoso in quel concerto 🙂

    #44556
    Kurt74
    Amministratore del forum
    #44557
    Kurt74
    Amministratore del forum

    alla fine Kurt se la vede brutta, chi e’ che lo prende per i capelli o addirittura per la gola ?

    #44564
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 4/6/2015 20:23

    alla fine Kurt se la vede brutta, chi e’ che lo prende per i capelli o addirittura per la gola ?

    Credo uno della security. Nel libro di Everett True (La Vera Storia) c’è un aneddoto del promoter su quella mezza rissa. Giravano storie contradditorie che credo abbia voluto chiarire una volta per tutte.
    Questo video è stato uno dei primi che riuscii a procurarmi anni fa (quando ancora non esista l ‘ADSL e ci si scambiava le VHS!!) e ovviamente la distruzione finale mi gasò di brutto. A rivederlo oggi,onestamente,mi sembra un concerto sottotono,scazzato e privo di mordente. Il finalone è ancora epico ma a ben vedere,pur non essendo un gesto calcolato (si capisce chiaramente che Kurt è frustrato a causa dei problemi tecnici) ,sembra comunque la classica ultima carta da giocare per ribaltare una situazione che altrimenti sarebbe stata di classicissima routine.
    Almeno secondo me…

    #44558
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Credo anche io sia partito alla fine per problemi tecnici.
    Eppure era partito bene, ha un sorriso durante i primi pezzi indimenticabile, anche smells la suona con piacere, cosa poi non più vera dopo l’uscita di nevermind.
    Credo la fase pre uscita di nevermind sia la più bella per Kurt

    #44565
    Rixx
    Partecipante

    L’impressione che ho avuto è che sia Kurt che Krist fossero piuttosto alticci a quel concerto. Il cambio drastico d’umore lo vedo come un gesto di frustrazione ma anche di menefreghismo,modello “E’ l’ultima data del tour,sfasciamo tutto”. Aspettava solo l’occasione giusta,direi. Un altro,al suo posto,avrebbe semplicemente cambiato la chitarra o fatto sostituire i cavi dal suo tecnico. Invece Kurt arriva al punto di gettare a terra persino il distorsore…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.