video: La morte di Kurt Cobain, storia di un omicidio

Home Forum Forum nirvanaitalia.it video: La morte di Kurt Cobain, storia di un omicidio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #2622
    Anonimo
    Ospite

    un video che mi ha commossa molto…volevo condividerlo insieme a voi..

    #32451
    Kurt74
    Amministratore del forum

    bello, non avevo avuto ancora tempo di vederlo

    #32460
    Polly12
    Partecipante

    grazie per averlo postato.

    #32456
    Rixx
    Partecipante

    Per ora ho visto solo il primo video. Che dire… Sono sempre le solite congetture,nulla di nuovo. In verità c’è parecchia contraddizione… Innanzitutto,troppo spesso si dice che Kurt non voleva suicidarsi…ma poi si aggiunge (cosa nota e stranota) che dopo il coma e il ritorno a Seattle,egli era sempre alla ricerca di eroina. Eh certo,col Roypnol non si può morire,ma un’overdose di ero non è già un bel rischio per lasciarci la pelle?
    Inoltre non è molto verosimile l’ipotesi sulle droghe utilizzate da Kurt (“solo eroina e marijuana”),ma chi l’ha mai detto? E’ invece risaputo che Cobain -come qualsiasi tossico che si rispetti- non si faceva problemi a ingerire qualsiasi tipo di farmaco in grado di donargli un pò di sollievo. Persino durante le registrazioni di Nevermind ingollava sorsate di sciroppo per la tosse a base di codeina!! Non è quindi assolutamente improbabile che abbia già precedentemente fatto uso di Roypnol (droguccia che qualsiasi sopravvissuto italiano agli anni ’80 un pò “navigato” può dirvi d’aver provato almeno una volta nella vita…) ,senza tener conto che verso la fine si sballava di speedballs.
    Infine (ma di cose da dire ce ne sarebbero ancora) : a differenza di quanto anch’io pensassi tempo addietro,Heavier Than Heaven NON è un bio autorizzata da Courtney. Certo,la Love ha fornito tonnellate di info e materiale a Cross (tra cui i preziosi diari,ben molto tempo prima che venissero pubblicati) ,ma lui stesso ha smentito con veemenza che possa essere una biografia autorizzata (ascoltatevi la sua intervista presente nel cd contenuto in “Cobain Inedito”). Ovvio che poi lui abbia dovuto poggiare gran parte del testo su ciò che Courtney abbia raccontato,ma d’altronde cosa doveva fare? La Love,in quanto moglie,è e rimane una fonte di prima mano sugli ultimi anni di vita di Cobain. E se lo stesso Novoselic non ha mai smentito nulla (anzi,confermando più volte che Kurt verso la fine era solo spinto da pulsioni di morte) significa che forse non sono tutte balle.
    Qui mi fermo,almeno x il momento.

    #32452
    Kurt74
    Amministratore del forum

    bella storia quella di Cross, buono a sapersi, cmq il mio bello era piu’ legato alle foto ed alla colonna sonora che commuove che non al contenuto.

    #32448
    Anonimo
    Ospite

    Dite quello che vi pare, ma a me ‘sti video mi fanno cadere le palle.

    Perdonerete il gergo oxoniense 😀

    #32457
    DollSteak
    Partecipante

    Anorexorcist – 12/5/2010 19:25

    Dite quello che vi pare, ma a me ‘sti video mi fanno cadere le palle.

    Perdonerete il gergo oxoniense 😀

    Sto rotolando ico09

    #32449
    Anonimo
    Ospite

    DollSteak – 13/5/2010 17:16

    Anorexorcist – 12/5/2010 19:25

    Dite quello che vi pare, ma a me ‘sti video mi fanno cadere le palle.

    Perdonerete il gergo oxoniense 😀

    Sto rotolando ico09

    ico03

    #32453
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io no capire, citazione troppo elevata per un CCNL?

    #32450
    Anonimo
    Ospite

    Kurt74 – 13/5/2010 23:02

    io no capire, citazione troppo elevata per un CCNL?

    Cos’è un CCNL??
    Comunque, nessuna citazione: era solo espressione di un mio sentimento!
    “Oxoniense” sta per “di Oxford”, forse era questo che creava perplessità ico01

    #32454
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non sapevo si dicesse cosi’, avrei sparato un “Oxfordense” ma di certo suona meglio Oxoniense

    p.s. ccnl chi e’ soggetto a contratto metalmeccanico, formalmente lo sono, anche se far il tecnico elettronico non ha nulla a che vedere con il metalmeccanico, ma non esiste un contratto apposito e quindi in genere si applca quello.

    #32458
    DollSteak
    Partecipante

    Kurt74 – 15/5/2010 17:23

    p.s. ccnl chi e’ soggetto a contratto metalmeccanico

    Come il mio papà! 😀
    FIOM FTW ico03

    #32455
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Fiom, magari anche comunista, il top dei metalmeccanici 🙂

    #32459
    DollSteak
    Partecipante

    Esatto! 😀
    Che mito ^^

    #32461
    polly80
    Partecipante

    Rixx… una cosa è ammazzarsi, una cosa è farsi di eroina. Secondo te Kurt non avrebbe voluto smettere? Io non ti capisco davvero… un drogato ha necessità di eroina… ma non ha necessità di togliersi la vita! Quante volte hai sentito dire ai fumatori (io compresa) “devo smettere” e poi la prima cosa che fanno è prendere una sigaretta? Anche se le sigarette fanno malissimo e a lungo andare portano a cose spiacevolissime anche l’eroina è così. Kurt era consapevole che se avesse continuato a drogarsi sarebbe morto, ma questo non giustifica a credere che si sia suicidato! Se si fosse voluto suicidare l’avrebbe fatto andando in overdose e non sparandosi un colpo di fucile alla testa… che morte orribile! Che immagine avrebbe lasciato a sua figlia?? Ai suoi cari? Un cranio spappolato!!! Sicuramente avrebbe voluto laciare (se fosse dipesa da lui la scelta di morire) l’immagine di un viso angelico. Si dice che attorno al cranio di Kurt ci fosse pochissimo sangue… l’ha detto Gary Smith… l’uomo che scambiò Kurt morto per un manichino! Mi insegnano che se il vero motivo della morte di Kurt fosse stata la pallottola il cuore avrebbe provocato una fuoriscita di sangue pazzesca per via del battito automatico anche di pochi secondi! Gli hanno sparato quando era già morte per coprire lividi che gli erano stati inflitti per costringerlo a fare qualcosa. Questo è il mio umile, ma determinato parere.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.