Una vostra Canzone….

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Una vostra Canzone….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1944
    Anonimo
    Ospite

    Avete mai scritto una canzone vostra….anche solo il testo…beh se volete possiamo postarle in modo da scambiarci opinioni a riguardo…aspetto risposte per postare la mia grazie ciao ico01

    #17209
    AgoRum
    Partecipante

    io ne ho scritta una il fatto è ke la trovo terribilmente banale le migliori le ho in testa ma mi succede una cosa strana…in testa sono chiare…quando si tratta di portarle su carta è tutto piu difficile

    #17210
    AgoRum
    Partecipante

    ehi c’è qualcuno sotto casa mia che sta cantando a squarciagola UN ALBERO DI TRENTA PIANI di celentano… ico06

    #17207
    MaryCobain
    Partecipante

    canzoni non ne so scrive.. qualcuno dice che le poesie si… ico03 …

    #17205
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Io suono la batteria ed il mio attuale gruppo si chiama SnP, puoi scaricarti i pezzi, tutti scritti da noi, dal nostro sito http://www.speednpower.it
    Volendo fare un discorso personale, precisamente, tra quelli scaricabili, io ho scritto Tranquilo e La Fine

    #17214
    cech84
    Partecipante

    sinceramente no…dico sinceramente perchè magari ho in testa un motivo…un qualcosa…(poi non ho nemmeno un gruppo quindi…) però ogni tanto mi capita di canticchiare un qualcosa di inesistente..e poi “giocando” un po metto qualche parola qua e la…poi dipende dallo stato d’animo…certo…non voglio dire che gioco cosi o mancare di rispetto a chei lo fa di mestiere…però piu di una volta volevo mettere su carta queste “pseudo-composizioni” per vedere se il risultato è qualcosa che diciamo puo avere un senso o se viene accartocciata e buttata nel cestino…
    chissà…solo il destino e sconfiggere la mia timidezza mi aiuteranno!!!

    #17204
    Anonimo
    Ospite

    Ci sono periodi (i più brutti) nei quali passo il mio tempo a sfogarmi con un foglio bianco e una penna in mano.
    Incomincio col disegnare, poi, di botto, continuo col scrivere tutte le frasi che mi vengono in testa (entro certi limiti), sperando che possa venir fuori qualcosa di buono che mi aiuti a dimenticare o superare quel momento. Basta. Non so se così possa valere l’appellativo di “canzone”. ico16 ico15 ico16

    #17208
    cassa novoselic
    Partecipante

    anche io suono in un gruppo e a dirla tutta abbiam o in cantiere lmeno 4-5 canzoni già fatte e solo da mettere a posto e imparare ben bene l’unico problema sta appunto nelle parole perchè è molto difficile esprimere se stessi senza parlare delle solite cose….per una canzone stiamo andando avanti da 6 mesi per fare il testo però sta venendo

    #17206
    Kurt74
    Amministratore del forum

    il mio esatto contrario, butto giu’ il testo tutto d’un fiato e non ci ritorno piu’ su, su questo ho imparato da Kurt ico01

    #17211
    dookie
    Partecipante

    nn scrivo canzoni…. scrivo solo quello ke mi passa x la mente ico02 ! purtoppo xò scrivo solo cose senza senso, dannazione devo smetterla di farmi paranoie ico05 …..

    #17212
    dookie
    Partecipante

    è datata 07/08/07 ma l’ho ritrovato adesso, ho sempre una gran confusione in testa
    e questi son pensieri sparsi…

    MY SUN

    OH MY SUN, TAKE ME AWAY WITH TOU
    TAKE ME AWAY, I’M YOUR SON
    TAKE ME AWAY IN YOUR SKY
    I COULD TO BE LIKE YOU TOMORROW
    TOMORROW I COULDN’T TO BE HERE
    SAVE ME NOW
    WE CAN FLY TOGETHER
    MAYBE TOMORROW
    IF YOU WANT I CAN BE THERE
    IN THE SPACE THAT I DON’T KNOW
    PLEASE…
    TAKE ME AWAY, I’ YOUR SON

    YOU NEVER STOP AGAIN

    ico02

    #17216
    Eddie Bunker
    Partecipante

    Quando suonavo qualche spezzone di testo qua e la lo buttavo giù, vai a ripescarli ora però…ma credo che me ne vergognerei e non poco ico08

    #17213
    dookie
    Partecipante

    se ci si vergogna di se stessi si dovrebbe restare chiusi dentro una caverna… ico08
    nn si ha niente da perdere, meglio essere improvvisati e spontanei che schematici ico02

    #17217
    Eddie Bunker
    Partecipante

    Uh, Oh mi sento chiamato in causa ico03 Magari tra un po’ rovisti tra i miei vecchi block notes e posto qualcosina

    #17215
    cech84
    Partecipante

    in questo periodo dall’ultima volta che avevo scritto su questo topic un po di cose son cambiate…

    tra le tante ho incominciato a scrivere qualcosa…ne ho alcune…non le definisco canzoni…prototipi di qualcosa non ben chiaro…

    delle poche che ho scritto mi piacciono alcune, soprattutto una riguardo una storia vera, però non le posto per privacy e cose così…
    (si con internet e le cose telematiche non vorrei che quelle quattro parole vanno a finire nelle mani sbagliate (finley lost etc) e si fanno i soldi per merito mio!! ico09 ico09 ico09

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.