Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › tv
- Questo topic ha 32 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
16 Marzo 2008 alle 9:09 #10937SmokeWhisperPartecipante
La televisione è bella di notte, purtroppo… anche se rai tre e la7 si salvano ad ogni ora del giorno ico01
16 Marzo 2008 alle 9:28 #10950cech84PartecipanteSmokeWhisper – 16/3/2008 10:09 AM
La televisione è bella di notte, purtroppo… anche se rai tre e la7 si salvano ad ogni ora del giorno ico01
che santa donna!!! Smokewhisper, la 3 motivazione per farmi trasferire a roma! ico03
Stando seri..è brutto da dire ma purtoppo è bella solo di notte…anche se va detto ultimamente non vedo tv, è un periodo che non riesco proprio a guardarla, nemmeno i cartoni trash o il tg…proprio zero niente di niente!! (per fortuna e purtroppo) (come dice giorgio gaber ma in un’altro riferimento) -anche se vediamo la tv italiana e poi andiamo all’estero (come mi è capitato a djerba) e appena detto che sono italiano tutti “italia unooooo” un po mi fa pensare “io sono italiano…ma per fortuna e purtoppo lo sono” (correggetemi se ho sbagliato la citazione)…io rispondevo, dall’alto del mio paese!! no italia uno!!!!! TELEEEE FRIULIIIII!!! ico09 ico03 oppure CAPODISTRIAAA, TELECHIARAAAAAA ad’ogni tunisino che simpaticamente mi diceva italia uno io gli dicevo un canale locale (anche di quelli che non ho mai visto!!) difatti stravedevo per KOPER CAPODISTRIA!!! cavolo…c’era il folkest in diretta mi pare o vari filmati) (musica folk, hanno partecipato pure i jetro tull) poi champions leage per chi piace il calcio…eurolega, FINALI DI BASKET AMERICANO!!! partite di basket americano, all star game…nba action (per me era il paradiso fin quando non abbiam tolto l’antenna ico04 ) poi udite udite…2 tg: prima facevano una mezz’ora da euronews!! mica pizza e fichi, poi quello locale (poi, visto che il canale è metà italiano metà sloveno) c’erano pure programmi in lingua slovena e tg loro, ma è stato il top del top quel canale per me!!
4 Aprile 2009 alle 8:08 #10951cech84PartecipanteGià..Koper /Capodistria…
Pensare che Mercoledì e giovedì ci son passato di li..
Cavoli, parlando con chi ci faceva da traduttore era ed è (spero) un ottimo canale…champions leage gratuite, con tanto di finali, informazioni…e quando ero piccolo c’erano i cartoni di gianni e pinotto!!!Però…cara tv…plasmi le menti dei più fragili…
Dopo delle giornate in slovenia il giovane traduttore mi parlava che vede studio aperto, camera cafè…e ripete vari slogan “mi yooomo, all’arembaggio”, paolo bitta un uomo chiamato contratto e altri che non ricordo.
Questa è l’Italia, per gli stranieri…stupidi slogan commerciali e collegano le regioni ai dialetti tanto “imitati” in tv… dall’aho” romano al “mi piace come parlano i napoletani”. Scontato dire a cosa associano (purtroppo) la sicilia ico11
Mi son sentito offeso per come ci dipingono all’estero… “italiani capuccino”…. che palle…mi son trovato alle 17.00 a bere un capuccino mentre lavoravo! gentilmente offerto dalla (bellissima) padrona di casa…però dai…Non si può trasmettere le immagini “stereotipate e finte” di noi italiani e delle varie regioni… (il friuli è vicino…non siamo tanto “pubblicizzati” in tv ma chissà come mai mi offrivano vino o grappa da bere…)
Quando finirà tutto questo? quando la tv tornerà quella innocente del quartetto cetra che canterà nella vecchia fattoria? quando finiranno le pubblicità per le suonerie, i televoto e i reality? quando, il “target giovanile” ritorna ad essere target giovanile…con programmi SENSATI coi pupazzi, come bim bum bam con Uan e Paolo bonolis, come ciao ciao con Roberto e quell’orso che non sopportavo mai…l’albero azzurrro ormai privo di colori, solo sfondo bianco. Dov’è Dodò? l’emporio di empirio…Kermit la rana? dov’è finito tutto questo, nel dimenticatoio? in soffitta?
Semmai avrò un figlio (me lo auguro…ma molto più in la) voglio questi valori…o almeno quelli più simili, tipo Bob riparatutto (ok…in Slovenia io e il mio caposquadra cantavamo “puoi ripararlo si con Boooob!!) oppure curioso come george, non so se avete presente la scimmietta.
Non voglio che un mio eventuale figlio/figlia cresca col cellulare in mano ed è indeciso tra chi eliminare dall’isola, se il cantante dei finley o Michele Cucuzza.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.