Tracy Marander

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Tracy Marander

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #2869
    Anonimo
    Ospite

    Buonasera a tutti ico02
    La domanda di oggi è la seguente:
    Mi chiedo se Tracy conservi dei nastri di Kurt
    Visto che Kurt ha vissuto con lei per un bel pò e visto che Kurt in quel periodo suonava è registrava parecchio, è possibile che la Marander conservi dei nastri di Cobain?
    Gli è mai stato chiesto?
    Ha detto mai nulla in merito?

    Come sempre….attendo notizie in merito
    Cordiali saluti.

    Sappy ico01

    #36054
    Boddah24
    Partecipante

    Me lo sono sempre chiesto anche io…. Però se davvero avesse avuto qualcosa lo avrebbe detto come ha fatto per i quadri.

    #36046
    Sappy
    Moderatore

    …Oppure le tiene per se come ricordo affettivo…e non lo dice sennò la Love se ne approprierebbe per il semplice fatto che lei detiene i diritti sulla musica dei Nirvana

    #36055
    Boddah24
    Partecipante

    Ne sono quasi certa!

    #36040
    Rixx
    Partecipante

    Se ha conservato qualcosa,s’è ben guardata di dirlo in giro. Comunque dubito. Quando si lasciarono fu lei a traslocare,e Kurt rimase nell’appartamento che avevano condiviso fino a quel momento. E dubito che le passasse dalla mente di recuperare qualche nastro del suo ex,al momento della partenza… (perlomeno,s’è tenuta qualche quadro).

    #36047
    Sappy
    Moderatore

    E potrebbe esserci qualcuno che possiede nastri di Kurt? Oltre a Krist,Dave,Chad, zia mari e la Love…

    #36041
    Rixx
    Partecipante

    Ora che mi ci fai pensare,nei credits di WTLO è citata anche Tracy…forse ha supplito con qualcuno dei demo acustici periodo ’88 (o forse solo per le foto pubblicate nel libretto).
    Quanto alla tua ultima domanda,la risposta è ovviamente una sola: BOH? (e stai certo che nessuno dei suoi amici intimi farà mai uscire qualcosa dai propri archivi).
    Ah già,sicuramente Tobi Vail ha qualcosa,visto che quando si frequentavano i due avevano messo in piedi un progetto comune (di cui ora come ora mi sfugge l’impronunciabile nome. Ricordo solo il titolo del demo: Bathtub is real). Inoltre disse ad Everett di aver registrato l’esibizione acustica di Kurt alla KAOS (quella con Opinion,Lithium ecc). Ancora: stai certo che non farà circolare mai NULLA. Anche perchè teoricamente è tutto sotto copyright.

    #36048
    Sappy
    Moderatore

    Secondo me la Tracy la sa lunga su sta storia…ho sempre pensato che anche lei tiene in cassaforte dei demo di Cobain…a riparo da quella arpia della Love….Crover invece dovrebbe avere, altre al FMD, la homedemo che ha preceduto la prima session il studio datata 1988…quella dove furono incisi, nella stanza di Crover tutti i brani che poi (pochi giorni dopo credo) furono incisi in studio…ma anche quella,credo,non vedrà mai la luce, salvo ripensamenti.

    #36056
    Boddah24
    Partecipante

    SAPPY – 25/1/2012 06:53

    Secondo me la Tracy la sa lunga su sta storia…ho sempre pensato che anche lei tiene in cassaforte dei demo di Cobain…a riparo da quella arpia della Love….

    Fa bene nel tenersi al riparo…

    #36039
    Kurt74
    Amministratore del forum

    guarda c’e’ poco da tenere al riparo, i diritti sono della vedova, quidi al riparo da che ?
    non potra’ mai farci soldi, forse fra70anni, se i diritti d’autore scadono, non so come fuziona negli stati uniti

    #36042
    Rixx
    Partecipante

    Sì,Dale ha sicuramente anche una copia della bedroom rehearsal,ma tanto non la da. Come giustamente dice Kurt74,tutte quelle canzoni sono sotto copyright,e difficilmente mi immaginerei un nastro del genere copiato per altri che non fossero nella band… Se così fosse,ripeto,sarebbe già uscito su bootleg da un pezzo!

    #36049
    Sappy
    Moderatore

    bedroom rehearsal…quanto mi piacerebbe ascoltare questa demo….maaa…una domanda Rixx…la cover di Cher,cantata da Krist, da quale session proviene?

    #36043
    Rixx
    Partecipante

    Intendi quella in circolazione? Probabilmente dallo stesso nastro da cui proviene Mrs Butterworth (che,a differenza di quanto è scritto nel booklet di WTLO,NON risale alla bedroom rehearsal con Crover,ma almeno ad un anno prima,quindi alla batteria c’è Aaron Burckhard).

    #36050
    Sappy
    Moderatore

    si Rixx mi riferisco proprio di quella versione che è in circolazione…quindi dici che Mrs Butterworth e la cover di Cher che è in circolazione provengano dallo stesso nastro?
    I brani della Bedroom session sono stati incisi prima anche con Aaron Burckhard? quel nastro dell’anno prima è totalmente circolato?

    #36044
    Rixx
    Partecipante

    Non c’è nulla di certo che possa provare che Mrs Butterworh e Gypsies,Tramps and Thieves provengano dallo stesso nastro. E’ certo che la versione in questione (quella circolata) non è quella tratta dal nastro con Dale,perchè : 1) quello non è lo stile di Dale 2) se non ricordo male,lo stesso Dale confermò (non ufficialmente,ma tramite un amico comune che è anche uno dei collezionisti più attivi da anni) . La versione con Burckhard potrebbe essere stata registrata in una prova differente da quella in cui registrarono Mrs Butterworth (il suono della batteria sembra un pelo differente – in mrs Butterworth si notano di più certi dettagli,che invece in Gypsies sono un pò seppelliti dal fragore acustico).
    E’ certo che esistano almeno due versioni registrate di Gypsies ,una con Burchard (quella circolata) e una con Crover (quella rimasta inedita della bedroom rehearsal). Quella circolata fu inserita (da Kurt) in coda a una delle versioni dei montaggi sonori conosciuti come Montage of Heck. Ecco perchè è circolata. Il resto delle rehersal con Burckhard resta unsurfaced,evidentemente la Geffen è l’unica ad averne una copia. Aaron non ha più nulla,è già stato interrogato in proposito e ha detto di non possedere nulla. Forse forse ha giusto una copia della registrazione radiofonica a KAOS (quella dell’aprile ’87) ma ovviamente non può farla circolare (è tutto sotto copyright). Tanto è già uscita su bootleg da tempo immemore…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.