The End

Home Forum Forum nirvanaitalia.it The End

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1466
    Anonimo
    Ospite

    Penso sempre più spesso che ormai il rock abbia percorso tutte le strade percorribili e che non ci sia più niente da inventare o re-inventare

    Finito finito nel vero senso della parola..Non ci sarà nessuna altra canzone in grado di trasmetterci quella primordiali sensazioni di “Master of Puppets” o che so…”Smells Like Teen Spirit”…tanto per fare un esempio…e comunque se qualcosa saprà trasmetterci una minima emozione sarà talmente effimera e priva di originalità che non ne sarà nemmeno valsa la pena di averla vissuta.

    Tutte le band che nasceranno ricorderanno, chi più chi meno, altre vecchie band, che a loro volta erano state ispirate da altre band…insomma tutto saprà di “già vissuto”.

    Attualmente ci sono troppe band che parlano di altre band…(omaggio o plagio?)

    Sono troppo pessimista o qualcuno crede che in fondo a questo tunnel c’è una luce? Che ne pensate?

    #9064
    Little_Steven
    Partecipante

    Anche io sono convinto che il rock ormai sia “deceduto”
    Ma non smetto di sperare in un’altra “The rolling stones”, “Creendence Clearwater revival”, “AC/DC”, “The doors”, “Nirvana” oppure gente del calibro di Jimi Hendrix, Janis Joplin etc etc.
    Non tanto per genere musicale altrimenti si cadrebbe nel “già vissuto” di cui parlava HER. Ma per idee, per passione e per il polverone che hanno saputo alzare.

    #9067
    Simodium
    Partecipante

    il rock non morira mai!! 🙂

    si e’ sempre rigenerato dalle sue ceneri, all’inizio degli anni 80 subito dopo il punk non c’era niente, ma dopo pochi anni dall’underground sono venuti fuori hardcore, trash, e sul finire del decennio il grunge.
    semplicemente non bisogna deprimersi e soffermarsi al mainstreem.. bisogna scasvare nell’underground, e con internet oggi e’ ancora piu facile.
    sono contento di ascoltare praticamente solo underground

    #9061
    Anonimo
    Ospite

    sono sicuro che rock e punk non siano finiti, ormai la musica è fatta solo per un guadagno fisico e morale e sopratutto per se stessi. troveremo una band di non belli vestiti male e poveri,arriveremmo al punk drogato di adrenalina

    #9071
    Flow
    Partecipante

    bello dire il rock è morto, se si pensa a gente come deep purple black sabbath judas priest e xkè no sid vicious e compagni, state parlando di un genere che è in continua evoluzione, se non sbaglio come diceva simodium anche all’inizio degli 80 si diceva la stessa cosa, ragazzi vi premetto che sono il primo ad ascoltare dischi di quando mio padre aveva 15 anni, però e proprio in quei dischi che trovo le risposte, e non mi venite a dire che il rock non da emozioni non lo concepisco…
    se proprio deve morire…vedrete risorgerà + cazzuto di prima

    #9065
    Little_Steven
    Partecipante

    e così sia……
    Permettetemi una cosa: io la cacchina che esce adesso non riesco proprio a digerirla. Una volta stavo per iniziare ad ascoltarla anche io, ma poi ho cambiato via. Mi sono reso conto che più andavo indietro e più il rock mi piaceva, mi emozionava. Sono partito da Springsteen per passare ai Dire Straits, Sex Pistols, AC/DC, Rolling Stones, Led Zeppelin, The doors, Creedence Clearwater revival, Jimi Hendrix, etc etc etc….
    Purtroppo i ragazzi sono sempre più “plagiati” dalla house, dance e derivati. Per non parlare di Giggggi T’alesio e altre porcate del genere tipo i blu tiziano ferro gemelli diversi. I gruppi di adesso che si etichettano rock per me non sono tali. Non riesco proprio a definirli rock. C’è sempre quella vena commerciale messa lì per vendere il cd (e questo non è da rock). Ci sono gruppi che meritano molto (i Jet per quel poco che ho sentito, o i Puddle of mudd) ma chissà perchè restano quasi nel buio.
    Io spero tanto di sbagliarmi, ma una volta morti Jagger e Springsteen non assisteremo mai più ad un evento rock da 60.000/70.000 spettatori. Perchè il rock secondo me è anche quello, una riunione di famiglia!

    #9068
    Simodium
    Partecipante

    se ti fermi a puddle of mudd e jet allora si che e’ morto..
    la musica e’ underground!

    e ti diro’.. a me i concerti con troppa gente mi danno fastidio, mi sento piu infamiglia al leoncavallo con altre 200 300 persone quando fanno venire a suonare gruppi allucinanti dagli stati uniti nel sotterraneo la domenica sera!

    #9066
    Little_Steven
    Partecipante

    infatti ho detto rock è ANCHE questo. Magari non mi va giù perchè come hai detto tu mi sono fermato ai Puddle of mudd e ai Jet. Se mi dai qualche consiglio magari ascolto qualcos’altro ico02

    #9069
    SLIVER
    Partecipante

    volete una scossa di buon rock underground? fatevi un giro al Tora!Tora! penso che sia una delle poche manifestazioni rock serie di questi tempi, diciamo che anche qui c’è una piccola vena commerciale, ma è minutissima, se si pensa che i più commerciali erano i meganoidi.
    il discorso di apertura mi ricorda una pagina del diario di Kurt, è un caso o è voluto?

    per rispondere vi posso dire che il rock non si trova ne alla radio ne su mtv, si trova in noi che lo ascoltiamo e sottoterra, e finche ci sarà gente come noi il rock non morirà mai del tutto, vedrete che un giorno arriverà qualcuno in grado di interpretare il momento musicale creando qualcosa di nuovo e magari sarà anche roba di qualità, bisogna solo aspettare e cmq si sta bene con quello che abbianmo ereditato

    #9062
    Anonimo
    Ospite

    il tora tora e’ gia troppo sputtanato.. me ne sono visti un po in questi anni, alcuni fighi, altri meno.
    piu passa il tempo e piu diventa un pacco

    #9070
    SLIVER
    Partecipante

    io quest’anno sono stato e devo dire che è uno dei concerti più fighi che ho fatto. la mattina tanti gruppi sconusciti, prima serata la roba più commerciale (meganoidi, linea77 e caparezza che comunque ha fatto brutto) e poi afterhours che devo dire sono stati mitici e poi vabbeh gli africa united

    #9063
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Penso che siano ormai dieci anni che non compro piu’ dischi nuovi.
    Sono ormai trentenne e i nuovi gruppi mi danno noia, raramente si becca roba buona in classifica, tipo Muse.
    Io punto ai gruppi sconosciuti che cantano in italiano, e solo di 2-3 gruppi compro tutto quello che esce.
    In questo momento ad esempio pagherei oro per avere due dischi che sono fuori catalogo, il primo disco solista di Adrian Smith ed il primo disco dei Dhamm.

    #9073
    cech84
    Partecipante

    dire che è “morto morto” è un po troppo…anche io (come kurt74) cd “nuovi” non ne compro; e per nuovi intendo data di uscita 2007 o 2008…gli ultimi risalgono al 2005, e posso anche elencarli a memoria (visto che non sono a casa): Alter Bridge, franz ferdinand, zebrahead, juliette and the licks (l’album in cui partecipa completamente grohl alla batteria) poi che altro…ho un vuoto! un’altro gruppo indie che mi sfugge il nome…-però sono molto intenzionato a comprarmi l’ultimo cd degli smashing pumpkings ico03 –

    del 2007 ho preso solo requiem dei verdena, poi, come vedete nella sezione acquisti cd compro solo cd vecchi, che oltre a sapere a cosa vado incontro risparmio soldi. ico02

    non mi ricordo chi rispondeva che non smette di sperare in un gruppo che cambierà la storia di nuovo…però sono con lui: tra una canzone degli who…una dei nirvana e qualcuna dei beatles spero sempre che nasca un gruppo che in qualche modo ribalta questa situazione un po “deludende”…(deludente per i gruppi che circolano ora..senza offesa per gli italiani indipendenti che adoro, ma il resto…se dobbiamo “appoggiarci” sui simple plan…o gruppi che come mi diceva hurt su msn che quando li ascolti pensi “si carini questi…sono i….i….(e non ti ricordi il nome)” beh…signore aiutaci!! ico05
    fortunatamente diciamo si puo fare una sola cosa, cercare i mass media giusti (nel mio caso rock tv), e seguire gruppi o su italians do it better o vari gruppetti che nascono e fare un passaparola generale…a volte la migliore pubblicità è il passaparola (difatti nella mia compagnia ho fatto tanta pubblicità ai fozzy che ora siamo gia in 3 a sentirli!!) ico03
    diciamo che ora come ora le mie due passioni (basket e rock) si incrociano: andato via sua altezza aerea (il mio divino Air Jordan) ora l’nba non ha un punto di riferimento, cosi come il rock…
    non dico che dev’esserci un punto di riferimento, almeno per la musica…ma almeno un gruppo con le palle, che diventa tramite la loro musica caratteristica dei personaggi o degli amici (es io nirvana, un mio amico metallica, un’altro iron e twisted sister (mitico pere ora ti trovo pure su msn!!!), un’altro i cure…una frequentatrice del forum che non scrive piu ma che passa a leggere ogni tanto gli smashing pumpkings… ico03 ) si ora…non ce più l’effetto nome gruppo/persona…anche perchè appunto i gruppi di adesso sono non dico senza anima…ma suonano per soldi..ma..è un’altro discorso.
    nell’attesa…che fare…sentiamo i “classici”..e speriamo…che questa situazione cambia!! ico02
    voi che ne pensate?

    #9072
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Spero in una reinvenzione… però se ci pensiamo, la reinvenizone del rock sta avvenendo proprio adesso…
    il genere EMO si sta appropriando non solo la paternità di sotto genere del rock ma di definizione di rock moderno…
    quindi purtroppo anche se spero in una reinvenzione… perchè, pensandoci un poco, fino agli anni 60 non esisteva – o comunque non si parlava – di punk perchè non esisteva, no? quindi chi lo sa… magari tra qualche anno nascerà qualcosa di nuovo al di fuori della nostra probabilità o immaginazione…
    ma d’altro canto mi rendo che qui, adesso,al giuorno d’oggi, non esistono nè le basi per poter far nascere un buon genere musicale nè le condizoioni storico-sociali…

    Cosa si può apprezzare dell’epoca moderna in ambito muscilae?
    L’ambito electro, tecno, minimal, i trasformismi e le sperimentazioni strumentali, le fusioni, e l’alternative in generale… a prescindere dai gusti del singolo sono gli unici generi che purtroppo vanno avanti… anche il rap e r’n’b oggettivamente stanno andando schifando… credo si sia fermato agli ani novanta… adesso non mi sembra opportuno nemmeno ritenere che centinaia di gorilloni di colore circondati di donnine e macchine, che parlano di droga e soldi siano degli “artisti”..

    Gisto?? ico14

    #9074
    cech84
    Partecipante

    SmokeWhisper – 22/2/2008 5:20 PM

    … anche il rap e r’n’b oggettivamente stanno andando schifando… credo si sia fermato agli ani novanta… adesso non mi sembra opportuno nemmeno ritenere che centinaia di gorilloni di colore circondati di donnine e macchine, che parlano di droga e soldi siano degli “artisti”..

    Gisto?? ico14

    Giusto, perchè a parer mio, si è arrivati a un punto dove ormai c’e poca inventiva. nel senso ok campionare canzoni etc (ora spiego il mio punto di vista), ma se ne sente tanto di continuo…fa passar la voglia al giorno d’oggi di ascoltarlo tutto uguale, ripetitivo. io ascoltavo qualcosina, ma ina ina…ora non saprei dire un punto di riferimento per questo genere, anche qui solite storie. soldi macchine donne. lo è semnpre stato? non lo e? chi sono io per dirlo? troppe domande nessuna risposta. -risposte crollate quando su youtube ho pensato…dai…voglio risentirmi “sunshine”…di…twista (o un nome simile non ricordo). soldi, macchine, donne. la canzone dopo un paio di anni (3 per l’esattezza) ha perso il suo “fascino”. (fascino inteso come frase, non come canzone di per se, e che appunto di campionare li aveva preso una canzone di marvin gaye….diciamo ha perso la sua “orecchiabilità”?
    o forse si…i beastie boys, che a differenza di vanilla ice negli anni 80 sono ancora che suonano e fanno grandi canzoni, o bubba sparxxx, sudista (come i nostri lyryd skynyrd) (sicuramente avrò sbagliato a scriverlo) però è uno dei pochi che ascolto volentieri. due gruppi di bianchi che fanno musica non attinente ai bianchi (almeno questo si diceva anni fa, ora lo fanno cani e porci). oltretutto uno dei due che adoro, i beastie, che son stati tra i primi a creare il crossover…geniali.

    …tornando al nostro genere…smoke…attendiamo con ansia questo ” qualcosa di nuovo al di fuori della nostra probabilità o immaginazione…”
    ico03

    cmq i beastie boys mi piacciono ancora, ho la loro raccolta del 2001…veramente geniali!! peccato che non c’e no still till brooklin, ma ce l’ho in vinile grazie al mio babbo!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.