The DVD Collector’s Box

Home Forum Forum nirvanaitalia.it The DVD Collector’s Box

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #2833
    Anonimo
    Ospite

    Ho trovato questo DVD su Amazon Italia, qualcuno cortesemente sa dirmi cosa contiene e se, di conseguenza, convenga o meno l’acquisto?
    Ho postato qui di seguito il link per comodità:

    http://www.amazon.it/Nirvana-Dvd-Collectors-Box/dp/B000F07H4M/ref=sr_1_13?s=dvd&ie=UTF8&qid=1321617423&sr=1-13

    Grazie a chi mi fornirà risposta.

    #35444
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non lo conosco, e’ materiale non ufficiale, e di certo non e’ inedito, o almeno ci sono pochissime possibilita’.
    questi bootleg vengono fatti prendedo materiale nella rete e masterizzandolo.

    di certo puoi avere lo stesso materiale cercando in rete, ma non essendoci scritto cosa continene non si puo’ sapere cosa cercare

    #35447
    Rixx
    Partecipante

    A occhio e croce direi che non è altro che una raccolta contenente i soliti documentari non autorizzati usciti su dvd tra il 2005 e il 2006. Questi documentari non sono poi così interessanti (di solito sono interviste a giornalisti musicali inglesi e ogni tanto capita qualche spezzone che include anche Endino,o Chad,o Tracy Marander) e il materiale dal vivo,come ha già scritto Kurt74,è rippato da internet (a volte in qualità scandalosamente bassa) e riproposto anche peggio.
    Dalla descrizione che si legge sul retro della confezione pare una figata,ma avendo già visto alcuni di questi documentari (ed essendone rimasto un pò deluso) non trarrei conclusioni azzardate. Diciamo che se non hai già visto nulla di tutto ciò e vuoi toglierti lo sfizio,20 euro per due dvd zeppi di materiale valgono anche la pena. Ma non ti aspettare di vedere cose che non troverai da altre parti: tutto lo scibile nirvanico alla portata dei collezionisti è già facilmente visionabile su youtube.

    Se posso dare un consiglio: l’unico documentario (non autorizzato) in vendita che vale veramente l’acquisto è “Kurt Cobain: All Apologies”. Contiene interessanti interviste a Chad,Tracy (che addirittura si commuove quando parla del suicidio di Kurt -e le sue lacrime sono sincere) ,il press agent Anton Brooks ed altri, nonchè brevi spezzoni da The Word e dal concerto al Democrazy,Gent,in Belgio (23/11/91) in qualità veramente buona (e questo materiale è l’unico a non essere stato rippato dalla rete: c’è un mezzo secondo da The Word che non è mai stato mandato in onda!). Tutto il resto (In Utero Under Review , Teen Spirit , ecc ecc) è roba per completisti ma decisamente NON è fondamentale.

    #35445
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx questo e’ interessante,

    alcune domande:
    – cosa e’ TheWord ? questo ? di quale mezzo secondo parli ?
    – ho trovato 3 dvd diversi dal titolo all apologies, hai un link a quello che dici tu ?
    – ci sono sottotitoli italiano (il doppiaggio er’ inutile chiederlo) ?

    #35448
    Rixx
    Partecipante

    Sì,The Word era un programma inglese tipo Saturday Night Live e i Nirvana suonarono Teen Spirit preceduta dall’introduzione di Kurt “Courtney Love è la miglior scopata del mondo”. Il “mezzo secondo” mancante del broadcast ovviamente non si vede nel broadcast… Non è cmq nulla per cui vale la pena di strapparsi le orecchie,ovviamente.
    L’ “All Apologies” che dico io è questo:

    http://www.amazon.co.uk/Kurt-Cobain-All-Apologies-DVD/dp/B000M5B7L4

    ma non mi stupirei se nel frattempo lo abbiano ristampato più volte con copertine differenti (ecco perchè ne hai trovate tre versioni – quella su Amazon.it ha pure il titolo leggermente modificato: Nevermind-Kurt Cobain All Apologies,ma nonostante la copertina sia la medesima non sono sicuro al 100% che si tratti dello stesso documentario. Ma è moooolto probabile che lo sia!). La versione che posseggo io ha anche i sub in italiano (ovviamente pieni di erroracci….Cali viene trascritto “Kelly”….).

    Per farti risparmiare soldi,qualcuno ha avuto la bella pensata di postare gli spezzoni live del dvd su youtube …

    http://www.youtube.com/watch?v=06QTtDTs3HM

    E qui c’è pure un’estratto dagli extra :

    http://www.youtube.com/watch?v=dhZ-k6_mAmg&feature=related

    Valutate voi…

    #35446
    Kurt74
    Amministratore del forum

    la trasmissione purtroppo finisce prima, probabilmente esiste quindi la ripresa originale dove il pezzo e’ intero, quella sarebbe bella da fare uscire.

    per il dvd di amazon italiana puoi guardare il retro e confrontarlo con il tuo ?
    http://www.amazon.it/Nevermind-Kurt-Apologies-Edizione-Germania/dp/B000LPR250/ref=sr_1_10?s=dvd&ie=UTF8&qid=1321738325&sr=1-10

    #35449
    Rixx
    Partecipante

    Non è l’edizione che ho comprato io (la mia ha lo sfondo bianco ed è differente,ma conta che l’ho presa due anni fa in un negozio ad Amsterdam).

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.