tab nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it tab nirvana

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1926
    Anonimo
    Ospite

    Ciao a tutti. forse sono un po presuntuoso nel senso che è il mio secondo messaggio che mando e gia creo un argomento. Siccome suono la chitarra da due anni e da poco mi interesso di nirvana volevo chiedervi se mi potete scrivere le tablature di qualche canzone. io le cerco su internet, ma a me sembra che non sono quelle giuste. vedendo i concerti dei nirvana la posizione delle dita di kurt cobain mi sembra diversa rispetto agli accordi che trovo su internet . Qundi, se non vi dispiace mi potete aiutare?????????!!!!! grazie!!!! ico02 ico02 ico02

    #17098
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Hai guardato nell’apposita sezione dedicata alle tablature in questo sito??
    sta in alto in alto… trovata??

    guarda lì…

    #17104
    punkbox
    Partecipante

    si le ho guardate, ma secondo voi sno quelle esatte? ico16 ico16

    #17105
    punkbox
    Partecipante

    ????????????????

    #17095
    Anonimo
    Ospite

    penso di sì, altrimenti Kurt74 non le avrebbe messe…… tu prova con quelle intanto, no? ico02

    #17106
    punkbox
    Partecipante

    ok provo, grazie ico02 ico02

    #17099
    cassa novoselic
    Partecipante

    comunque la rete e piena din tab per chitarra!!!!!11

    basta digitare tab nirvana in google e ne trovi a quintali…o sennò vai al sito http://www.911tabs.com

    #17101
    R.D.
    Partecipante

    il discorso è più complesso di quel che potrebbe sembrare: in effetti le tab presenti in questo sito sono (per quelle che mi è riuscito di vedere) corrette…

    però bisogna considerare anche il modo in cui Cobain suonava gli accordi, alcuni in maniera quantomeno peculiare (il Sol ad esempio, suonato spesso solo con un dito a mutare la quinta corda, ma anche la sua tendenza a non far suonare quasi mai le corde acute) oltre alle accordature, molte volte di un mezzo tono più basso del normale (praticamente tutto in utero è così)

    per ottenere quindi un sound più simile possibile all’originale ti consiglio comunque di affiancare alle tabs la visione di qualche video, specialmente dell’unplugged dove spesso le diteggiature degli accordi sono inquadrate bene e da vicino…

    #17096
    Anonimo
    Ospite

    R.D. – 6/7/2007 9:42 PM

    il discorso è più complesso di quel che potrebbe sembrare: in effetti le tab presenti in questo sito sono (per quelle che mi è riuscito di vedere) corrette…

    però bisogna considerare anche il modo in cui Cobain suonava gli accordi, alcuni in maniera quantomeno peculiare (il Sol ad esempio, suonato spesso solo con un dito a mutare la quinta corda, ma anche la sua tendenza a non far suonare quasi mai le corde acute) oltre alle accordature, molte volte di un mezzo tono più basso del normale (praticamente tutto in utero è così)

    per ottenere quindi un sound più simile possibile all’originale ti consiglio comunque di affiancare alle tabs la visione di qualche video, specialmente dell’unplugged dove spesso le diteggiature degli accordi sono inquadrate bene e da vicino…

    *_*

    i post di questo tipo mi lasciano sempre piacevolmente interdetta 🙂

    …a proposito, grazie ancora per la dritta sulla canzone di Muddy Waters ico02

    #17102
    R.D.
    Partecipante

    Anorexorcist – 6/7/2007 10:32 PM

    R.D. – 6/7/2007 9:42 PM

    il discorso è più complesso di quel che potrebbe sembrare: in effetti le tab presenti in questo sito sono (per quelle che mi è riuscito di vedere) corrette…

    però bisogna considerare anche il modo in cui Cobain suonava gli accordi, alcuni in maniera quantomeno peculiare (il Sol ad esempio, suonato spesso solo con un dito a mutare la quinta corda, ma anche la sua tendenza a non far suonare quasi mai le corde acute) oltre alle accordature, molte volte di un mezzo tono più basso del normale (praticamente tutto in utero è così)

    per ottenere quindi un sound più simile possibile all’originale ti consiglio comunque di affiancare alle tabs la visione di qualche video, specialmente dell’unplugged dove spesso le diteggiature degli accordi sono inquadrate bene e da vicino…

    *_*

    i post di questo tipo mi lasciano sempre piacevolmente interdetta 🙂

    …a proposito, grazie ancora per la dritta sulla canzone di Muddy Waters ico02

    ahahah, sì, no, sono solo boiate che dico così, per far finta di capirci qualcosa, per fare lo “sborone”….

    di niente per il muddy, però se vuoi continuare nell’opera di abbattimento di stima zeppeliniana potresti anche acoltarti “taurus” degli spirit (anno 1966)…

    #17097
    Anonimo
    Ospite

    R.D. – 7/7/2007 10:20 AM

    ahahah, sì, no, sono solo boiate che dico così, per far finta di capirci qualcosa, per fare lo “sborone”….

    di niente per il muddy, però se vuoi continuare nell’opera di abbattimento di stima zeppeliniana potresti anche acoltarti “taurus” degli spirit (anno 1966)…

    …mmmh….però sembri uno sborone informato ico02
    Provo a cercare quest’altra canzone, ma ce ne vorrà prima che il mio amore per gli zeppelin possa scalfirsi ico03

    #17107
    punkbox
    Partecipante

    ecco, in pratica R.D. mi ha spiegato quello che volevo e quello che vedevo. in effetti io ho la versione live dell’unplugged e si vede chiaramente che kurt esegue il sol in maniera diversa! Comunque io ho letto che molte delle loro canzoni vengono suonate in power chord………. ma è quella tecnica che mi ha spiegato R.D., cioè quella di tenere stoppate le corde?

    #17100
    cassa novoselic
    Partecipante

    il power chord per quello che ne so è suonare una nota con la sua aottava più alta e la semi-ottava ovvero eempio “premi il 5 tasto della prima corda(la) il 7 della seconda(mi) e il 7 della terza (la)”
    perdonatemi la spiegazione cazzosa ma njon sono troppo bravo in teoria

    #17108
    punkbox
    Partecipante

    io ho tovato scritto che il power chord……………… cioè in pratica l’indice non schiaccia le corde, serve solo a tenerle mute

    #17103
    R.D.
    Partecipante

    no, il power chord è in pratica l’accordo di quinta, ovvero prima e quinta senza terza, venendo quindi a formare un accordo né minore né maggiore, indefinito ma ottimo soprattutto con la chitarra elettrica.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.