Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Suoniamo ?
- Questo topic ha 25 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da Negative.Creep.
-
AutorePost
-
4 Settembre 2013 alle 10:12 #39834SappyModeratore
…se non ricordo male un pò di tempo fa ne parlammo di una cosa del genere….ovvero di fare una collaborazione a distanza
8 Settembre 2013 alle 21:36 #39844fecalmatter93PartecipanteX Sappy: Ho l’holy grail della EH 🙂
9 Settembre 2013 alle 8:08 #39835SappyModeratoreMolto bello! è un pedale che mi piace moltissimo! un ottimo riverbero…hai quello grosso (vecchia edizione ormai difficile da reperire nuovo) oppure quello piccolo?
E’ un bel pedale…una volta c’era un poche lo aveva (e lo ha) nella mia città…gli chiesi di venderlo ma NADA…non me lo vendette….però so che quello vecchio ha qualche problema…nel senso che fa rumore e richiede la sua alimentazione specifica10 Settembre 2013 alle 21:41 #39845fecalmatter93PartecipanteHo quello vecchio, comprato usato da un mio amico… Rumore forse un poco poco ne fa in effetti, con il suono molto pulito un poco si nota, ma a me non dispiace 🙂
Ah e l’alimentatore me l’ha dato il tipo con il pedale.11 Settembre 2013 alle 10:22 #39836SappyModeratoreEcco allora ricordavo bene….la nuova versione non credo abbia questi problemi ( o almeno lo spero)
Quello nuovo non l’ho ancora provato…ma quello vecchio lo trovo bello (malgrado i problemi e i difetti che ha)20 Ottobre 2013 alle 6:00 #39839Dead SoulPartecipanteKurt74 – 19/10/2013 22:32
mmm, sono l’admin ?
posso fare tutto su questo CMS, tu quale hai usato per il tuo sito ? Su questo c’e’ una funzione che si chiama impersonificazione, cioe’ continuo a non conoscere la password (infatti se la perdi non posso trovartela, ed e’ giusto cosi’) pero’ posso “diventare te”Che modelli sono le chitarre ?
Fai cosi’ riscrivi per bene il post che volevi fare, cosi’ provi tecnicamente anche ad allegare dinuovo le foto, e poi cancello io tutta questa caciara che abbiamo fattoSappy la foto che vuoi allegare tu quanto pesa ? se e’ inferiore a 100Kb deve funzionare
Io non sono l’admin della webzine che ho in firma: sono un semplice collaboratore e non ho mai gestito nessun sito, per cui non conosco neanche alcun software di amministrazione.
Ok, oggi riposto le foto.
20 Ottobre 2013 alle 9:14 #39840Dead SoulPartecipanteQuesta è la mia vecchia chitarra, pagata neanche 200.000 lire una quindicina d’anni fa. Imitazione della Stratocaster, marca “Lead”.
20 Ottobre 2013 alle 9:19 #39841Dead SoulPartecipanteQuesta è la mia chitarra nuova. Ibanez RG Prestige 3550, pagata 1.400 euro 2 anni fa.
20 Ottobre 2013 alle 14:51 #39837SappyModeratore@Kurt74: Hai acquistato nuovi piatti per la batteria? Stavo guardando la tua foto e trovo che siano di buona qualità
A me piacciono tantissimo i crash e i ride degli anni 60/70, quei ride che avevano quel suono largo, squillante e lungo…credo che forse non li facciano più quei piatti…oppure si? ico02 fatemi sapere batteristi20 Ottobre 2013 alle 15:36 #39827Kurt74Amministratore del forumil crash sinistro lo hai beccato in pieno, roba vecchia che non fanno piu’, e’ un Ufip, la mia marca preferita (italiana).
il charlie sempre ufip ma piu’ moderno, se ricordo bene modello Natural, il crash destro una bomba nuovissima sempre Ufip
il ride e lo splash sono della sala (anche la batteria, solo il rullante e’ il mio, come ho scritto nel post originale)I modelli escono fuori produzione, se vuoi uno di quelli devi comprarlo usato. Logicamente devi sempre prima provarlo, non ha senso prendere un piatto al buio. magari il suono che ti piace esce da un piatto economico, non si sa mai.
Il mio ride e’ una sottomarca della Ufip, un kashian, ed infatti ci sono stampate a ferro le lettere UFIP sotto. Ebbene ho provato molti Ride ma il suono che mi piace e’ quello del mio Kashian. Purtroppo non ha molto volume e quindi servono delle mazzate per farlo venir fuori 🙂20 Ottobre 2013 alle 15:42 #39838SappyModeratoreKurt74 – 20/10/2013 17:36
il crash sinistro lo hai beccato in pieno, roba vecchia che non fanno piu’, e’ un Ufip, la mia marca preferita (italiana).
il charlie sempre ufip ma piu’ moderno, se ricordo bene modello Natural, il crash destro una bomba nuovissima sempre Ufip
il ride e lo splash sono della sala (anche la batteria, solo il rullante e’ il mio, come ho scritto nel post originale)I modelli escono fuori produzione, se vuoi uno di quelli devi comprarlo usato. Logicamente devi sempre prima provarlo, non ha senso prendere un piatto al buio. magari il suono che ti piace esce da un piatto economico, non si sa mai.
Il mio ride e’ una sottomarca della Ufip, un kashian, ed infatti ci sono stampate a ferro le lettere UFIP sotto. Ebbene ho provato molti Ride ma il suono che mi piace e’ quello del mio Kashian. Purtroppo non ha molto volume e quindi servono delle mazzate per farlo venir fuori 🙂Già…i piatti prima di essere aquistati hanno bisogno di essere toccati e provati con mano ico01 tempo fa mentre registravo una cosa, ho collegato un delay al microfono che microfonava il crash (era un crash anni 70 di una batteria che mi avevano prestato modello anche essa anni 70)….aveva dei suoni eccezionali….idem per il piatto con il delay che con le frequenze in ripetizione creava cose meravigliose ico01 quanto mi manca suonare la batteria….anni fa avevo diverse band dove suonavo la batteria
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.