Suoniamo ?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Suoniamo ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #3100
    Anonimo
    Ospite

    Chi di voi suona uno strumento ?
    postate i vostri piccolini ico01

    questa e’ l’ultima batteria sulla quale ho messo mano, il rullante e’ il mio artigianale in vistalite Fiorelli, charlie e i due crash Ufip, il destro e’ un autentica bomba come volume e qualita’.
    Il resto e’ della sala prove

    sul blocknotes a sinistra la partitura di Voglio diventar Babbo Natale ico03

    #39828
    Sappy
    Moderatore

    Suono chitarra, basso e batteria…e poi riproduco rumori vari tramite altri pedali collegati ad aggeggi che a loro volta son collegati tramite cavetti fatti apposta per ciò che faccio ad altri aggeggi ico09

    Questa è la mia pedaliera…la uso per chitarra e per basso
    Al momento non ho foto della chitarra e di altro…..tò!

    PS: oltre ai pedali in pedaliera, fuori pedaliera ho un BOSS DS-2 e un Delay adatto per far certi rumori..ma è di marca abbastanza low….ma rende bene per ciò che faccio con esso ico02

    #39825
    Kurt74
    Amministratore del forum

    SAPPY – 27/8/2013 22:16
    collegati ad aggeggi che a loro volta son collegati tramite cavetti fatti apposta per ciò che faccio ad altri aggeggi

    Grande ico09

    #39829
    Sappy
    Moderatore

    Bisogna sempre sperimentare ico08

    #39848
    Negative.Creep
    Partecipante

    Non mi fa mettere la foto. D: Comunque io suono la batteria, chitarra elettrica e canto… lol

    #39830
    Sappy
    Moderatore

    Negative.Creep – 2/9/2013 11:46

    Non mi fa mettere la foto. D: Comunque io suono la batteria, chitarra elettrica e canto… lol

    Posso chiederti che pedalini usi per la chitarra (se ne usci ovviamente) ? ico03 sono molto appassionato di effettistica per chitarra/basso ico02

    Tempo fa ho messo effettistica anche nelle percussioni e in qualsiasi altra cosa producesse rumore ico03

    #39849
    Negative.Creep
    Partecipante

    Ahah belle le tue idee..! :3 Comunque per ora non ho pedali, anche perché ho preso un amplificatore ricco di effetti e per ora uso quelli, appena avrò qualche risparmio da parte vorrei comprare qualche effetto, anche se ancora non so quale..! lol Tu quali hai? Me ne consigli qualcuno? 😉

    #39831
    Sappy
    Moderatore

    Certo…comunque i tipi di pedali da utilizzare variano in base al suono che vuoi ottenere e che ti piace ico01
    A te che suoni piacciono? che genere ti piace suonare?

    #39842
    fecalmatter93
    Partecipante

    Scusate ragazzi, forse è off topic,ma qualcuno saprebbe suggerirmi come ottenere un suono alla metal box dei pil (o comunque quel tono della chitarra post-punk)? Devo dire che con una simil mustang, un riverbero e un ds-1 con toni alti e distorsione bassa ottengo un risultato quasi dignitoso, ma vorrei un suono più tagliente 🙂

    #39832
    Sappy
    Moderatore

    fecalmatter93 – 3/9/2013 01:12

    Scusate ragazzi, forse è off topic,ma qualcuno saprebbe suggerirmi come ottenere un suono alla metal box dei pil (o comunque quel tono della chitarra post-punk)? Devo dire che con una simil mustang, un riverbero e un ds-1 con toni alti e distorsione bassa ottengo un risultato quasi dignitoso, ma vorrei un suono più tagliente 🙂

    Un bell’overdrive allora ico02 questo serve…un overdrive….gli overdrive hanno suoni taglienti e frequenze alte. Ti consiglio gli overdrive della ibanez….il ts9 è un gran bell’overdrive….ma anche la boss ha fatto buoni overdrive….la differenza è che quelli della boss (come tutti i pedalini della boss a livello di distorsori/overdrive) hanno il suono molto compresso, quelli dell’ibanez invece hanno suoni più aperti e taglienti….ti consiglio di provare il ts9

    #39847
    leonora
    Partecipante

    Ho suonato il pianoforte per anni, ma non ce l’ho più. Ho solo una tastiera al momento 😀

    #39843
    fecalmatter93
    Partecipante

    Grazie mille Sap, se lo trovo al mio negozio di fiducia lo provo e ti faccio sapere 🙂

    #39846
    Liturgy
    Partecipante

    Sarà che sono un esperto ora su questo ma….

    Non possiamo fare una mega collaborazione online visto che siamo tutti chitarristi, bassisti, batteristi e pianisti?

    #39833
    Sappy
    Moderatore

    Riverbero + overdrive ottieni i suoni che ti piacciono tanto ico01
    Che riverbero hai?

    #39826
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Liturgy – 3/9/2013 19:09
    Sarà che sono un esperto ora su questo ma….
    Non possiamo fare una mega collaborazione online visto che siamo tutti chitarristi, bassisti, batteristi e pianisti?

    bell’idea, a me piacerebbe e per un certo periodo ho cercato proprio persone che volessero farlo.
    Ho registrato l’album del mio secondo gruppo (sono un tecnico elettronico) con Cubase ed un’ottima scheda audio 8 canali firewire. Ma non ce ne sarebbe nememno bisogno, potrei scrivere le parti di batteria in midi usando suoni reali di batteria o della mia stessa batteria.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.