Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Strani incontri… ma specialmente gente strana negli States
- Questo topic ha 18 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da Luigionio.
-
AutorePost
-
30 Marzo 2014 alle 7:00 #3256AnonimoOspite
Sono stato a suonare a Dallas in un bel locale a pochi metri da dove suonarono i Nirvana (il Trees).
Tra i vari strani personaggi c’è un tizio sulla cinquantina, portati male, molto alto e bello grosso, anzi molto grosso. Aspetto sudicio e poco raccomandabile, bandana sulla testa, look stile Hells Angels e un viso segnato da alcool e droga (almeno così sembra). Dopo il nostro concerto mi ferma e comincia a farmi mille complimenti, mi mostra la nostra maglietta e il cd che aveva da poco comprato, mi offre un paio di birre, insomma non mi molla più. Sul suo portafoglio aveva appiccicato l’adesivo della nostra band, un grosso portafoglio in pelle con dentro un grosso coltello di cui andava orgogliosissimo, valido motivo per essere gentile con lui. Ero nella classica situazione per certi versi divertente ma che ti fa pensare a cosa si è fatto di male per dover sopportare “lui”. Mi regala una vecchia finta banconota da 5000$ con su Ronald Regan, una cosa satirica e mi dice di tenerla come portafortuna.
Come potrei contraddirlo?!? Finalmente mi smarco e lui sparisce.
Era la prima data, noi facciamo il nostro tour per il Texas ma torniamo a Dallas e passiamo li l’ultima sera in attesa di imbarcarci la mattina seguente.
Torniamo al locale dove avevamo suonato e ovviamente arriva lui!!!
Questa volta attacca a “molestare” tutti e 4, mi chiede se conservavo la banconota e quando gliel’ho mostrata, oltre a sentirmi un uomo scampato dal pericolo di essere assassinato, ho fatto veramente felice quell’uomo. Mi ha rimostrato nuovamente portafoglio e coltello, ha tentato di canticchiarmi un paio delle nostre canzoni, insomma era irrefrenabile…. Quella sera poi parlando con altri ragazzi mi hanno spiegato chi era.
Quell’uomo che era diventato il mio migliore amico, povero me, era diventato famoso a Dallas per essere “quello che ha menato Kurt Cobain”.
Ebbene si ho conosciuto lui! hahahahaha
Non ho avuto modo di chiedergli nulla, quando lo volevo fare aveva lasciato il locale, non era nel pieno delle forze credo ico03
Sicuramente non lo dimenticheremo hahahahaha30 Marzo 2014 alle 8:05 #42283Kurt74Amministratore del forumFanculo il coltello, c’è da organizzarsi e ricambiargli il favore da parte di Kurt. Appena arriva al prossimo concerto abbandonate tutto e saltategli addosso ico14
30 Marzo 2014 alle 8:25 #42289ThebeatterModeratoreOddio, se guardi il video proprio tutti i torti non li aveva, dopo una chitarrata in faccia anche io avrei reagito al suo posto… comunque ti lascio volentieri spazio per farlo hahahahaha
30 Marzo 2014 alle 13:01 #42298leonoraPartecipanteè un personaggio straordinario 😀
30 Marzo 2014 alle 17:50 #42284Kurt74Amministratore del forumspetta pero’, non hai visto bene il video, Kurt non e’ pazzo, perche’ gli ha dato la chitarrata ?
Semplice, Kurt sta tentando di risalire sul palco, ma lui, che e’ comodamente seduto sul palco, invece di aiutarlo lo spinge via, per questo Kurt si arrabbia.
Ha fatto benissimo a dargli la chitarrata in testa ico03
30 Marzo 2014 alle 18:40 #42286RixxPartecipanteGrande Steve,quindi ti sei pure imbattuto nell’immarcescibile Turner Van Blarcum! Qui un articolo del 2011 sul mitico concerto al Trees:
http://www.dallasobserver.com/2011-09-29/music/the-night-nirvana-played-trees/
Per quanto mi riguarda,la mia impressione è che quello che capitò fu una combinazione di entrambi: da un lato,Kurt aveva fatto la solita testina di cazzo sfasciando il banco del mixer con la chitarra subito dopo Polly (il mixer era di Van Barclum) . Nel video a me pare di vedere semplicemente il gorilla che fa il suo lavoro,ovvero cerca di recuperare Kurt da una situazione caotica. Quest’ultimo deve aver interpretato male il gesto,dato che subito dopo lo aggredisce con la chitarra. E’ quindi comprensibile che lo abbia preso a calci appena lo ha riportato sul palco… non avreste fatto lo stesso?! Con un colpo del genere Kurt avrebbe anche potuto cavargli un occhio!!
Comunque grandissimo Steve,la tua fortuna è bestiale!! Avresti dovuto farci la foto!!30 Marzo 2014 alle 22:07 #42290ThebeatterModeratoreAbbiamo però una chicca, appena pronta te la faccio vedere hahahahaha
30 Marzo 2014 alle 22:51 #42294SappyModeratoreahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahaha che culo 😀
30 Marzo 2014 alle 22:58 #42297fecalmatter93PartecipanteChe storia fighissima da raccontare!
31 Marzo 2014 alle 1:35 #4229131 Marzo 2014 alle 17:16 #42299LuigionioModeratoreC’è l’aveva una qualche cicatrice sul viso? Ahahahah che storia…
31 Marzo 2014 alle 18:15 #42287RixxPartecipanteGesù!! Non avevo mai letto l’intervista a Turner!! Che storia!! Finalmente leggo il SUO punto di vista!! E lo rispetto. Conferma quanto avevo detto,cioè che Kurt ha distrutto un costoso banco mixer,così,senza un motivo che non sia di pura frustrazione,e poi per proteggersi,dato che lo tirava sia Turner che il pubblico,ha preferito menare un fendente a Turner (anche perchè se lo avesse fatto sul pubblico non sarebbe uscito vivo da lì). Pessima mossa,Kurt!! Capisco anche la rabbia di Turner nello scoprire che il video del concerto era stato venduto senza che nessuno gli chiedesse l’autorizzazione. Interessante scoprire che,a quanto pare,esiste anche un video di lui che tira giù a pugni il finestrino del taxi!! E pure la storia che abbia azzannato Kurt per il naso…. aiuto!!! Quel tizio dev’essere bestiale quand’è incazzato, chissà come dev’essere trovarselo davanti… Brrrr!
31 Marzo 2014 alle 19:07 #42300LuigionioModeratoreComunque è stato un vero peccato che tu non lo abbia saputo quando ce l’avevi di fronte…chissà che spettacolo sarebbe stato! Comunque riguardO alla chitarrata in faccia, entrambi avranno avuto i loro motivi ed entrambi avranno commesso i loro errori. Dal video si capisce poco di chi sia la ragione o il torto. Resta il fatto che queste scene siano innegabilmente “spettacolari”. Kurt che vola sul pubblico, chitarra in faccia al tipo, pugno in testa e calcio nel culo a Kurt, Krist che molla il basso con conseguente tonfo e rimbombo nell’amplificatore, Dave che spunta dalla batteria aprendosi la strada tra i piatti… cazzo, puro Rock’n Roll!!!
21 Aprile 2014 alle 22:22 #42292ThebeatterModeratoreIndovinate Chi è!
22 Aprile 2014 alle 11:14 #42296pecchePartecipanteche storia !!! incontro decisamente incredibile e gran bel aneddoto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.