SOS Metal

Home Forum Forum nirvanaitalia.it SOS Metal

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Kurt74 – 18/1/2009 10:45 PM
    p.s. con la filosofia in generale va piu’ daccordo l’oggettivo o il soggettivo ?

Bella domanda. Provo a rispondere.
    La filosofia nasce in seno alle scienze, come fosse una scienza essa stessa e, dunque, in quanto tale parte da constatazioni della realtà riconosciute come oggettive dal soggetto che le compie. Il fatto è che, però, ciascun filosofo applica a quelle constatazioni che sono “sue”, elaborate da sé, soggettive, un proprio modello di pensiero. Questo almeno da Kant in poi. All’inizio Aristotele diceva: tutto ciò che compone la realtà rientra in 10 categorie descrittive, compito della mente umana e del filosofo è riconoscere quali cose appartengano a quali categorie. Da Kant in poi il rapporto realtà/uomo si è ribaltato: a possedere delle categorie è la mente dell’uomo, il suo compito è quello di applicarle alla realtà (è questa quella che viene definitia “rivoluzione copernicana” di Kant). Ora, le categorie sono le stesse per tutti: ma io e te allo stesso oggetto applicheremmo la stessa categoria?? Discorso a parte andrebbe fatto per la filosofia contemporanea, in cui l’individualismo la fa da padrone, come in letteratura, per dire. Ma ne so davvero troppo poco. La risposta alla tua domanda io la metterei nel mezzo. Se la filosofia avesse a che fare soltanto con l’oggettività sarebbe una scienza esatta, come la fisica, ma non lo è. Soprattutto perchè il suo oggetto di studio è più che mai ciò che sta oltre le cose fisiche: la metafisica.

Kurt74
    Amministratore del forum

ecco perche’ e’ quasi laureata ico03

grazie dell’impegno nella risposta

Anonimo
    Ospite

Kurt74 – 19/1/2009 11:10 PM

ecco perche’ e’ quasi laureata ico03

grazie dell’impegno nella risposta

Figurati ico01

cech84
    Partecipante

non so come mai ma ho un rigurgito metal dal profondo (senza offesa a chi lo ascolta)…se posso evitare metal e guns in sto periodo guardate…ve ne sono grato!! ico03

tze tze…!!! ico11

in tutte le salse… “sii che bello andiamo a sentire i nightwish…” si dai andate andate…. (altre persone costoro…persone di cui una mi ha detto “non andiamo mai a sentire i gruppi che piacciono a te perchè sono tutti MORTI!”

MEGLIO MORTI CHE SU MTV PULSE!!!

…scordiamoci il passato, siamo a forum-nirvana-italia-gestito-da-un-campano-e-c’è-pure endless- paisà ico03

cech84
    Partecipante

Perchè a Roma e ovunque offendono Richard Benson?

chi è Richard Benson?
    Poraccio tutti che gli urlano manco fosse sport…mi fa pena, pover uomo…

Kurt74
    Amministratore del forum

e’ conosciuto specialmente a Roma perche’ e’ romano,
    Non preoccuparti, lui ci vive cosi’, e’ tutto voluto calcolato anche se e’ facile esagerare. Lo pagano proprio perche’ si fa tirare le cose appresso. Ad un suo concerto si va con la cassetta della frutta, le uova ecc.

Da giovane era un discreto chitarrista, ha registrato ad esempio un album cult della scena prog italiana, “Il Buon Vecchio Charlie”, da quel che so pero’ dopo ebbe un incidente e perse sensibilita’ in una mano e non riusciva piu’ a suonare. Tento’ anche il suicidio nel Tevere.

Continuava a suonare ma la gente si accaniva contro di lui, da li’ pian piano e’ diventato il personaggio che e’, si fa tirare le cose addosso per vivere, non so se ridere o piangere.

DollSteak
    Partecipante

richard benson è un mito.
    in realtà ancora si esibisce in notevoli virtuosismi (mentre la fedele compagna esther lo asciuga in conitnuazione con un asciugamani O.O) però è vero: insultati come lui ce ne sono pochi.
    cercate su youtube la mitica scena del pollo.
    io e l’altro chitarrista alle prove recitiamo le battute a memoria XD

cech84
    Partecipante

Kurt74 – 9/10/2009 17:24

e’ conosciuto specialmente a Roma perche’ e’ romano,
    Non preoccuparti, lui ci vive cosi’, e’ tutto voluto calcolato anche se e’ facile esagerare. Lo pagano proprio perche’ si fa tirare le cose appresso. Ad un suo concerto si va con la cassetta della frutta, le uova ecc.

Da giovane era un discreto chitarrista, ha registrato ad esempio un album cult della scena prog italiana, “Il Buon Vecchio Charlie”, da quel che so pero’ dopo ebbe un incidente e perse sensibilita’ in una mano e non riusciva piu’ a suonare. Tento’ anche il suicidio nel Tevere.

Continuava a suonare ma la gente si accaniva contro di lui, da li’ pian piano e’ diventato il personaggio che e’, si fa tirare le cose addosso per vivere, non so se ridere o piangere.

triste la cosa…come dici tu non so se ridere o piangere…

scoff
    Partecipante

DollSteak – 9/10/2009 17:37

richard benson è un mito.
    in realtà ancora si esibisce in notevoli virtuosismi (mentre la fedele compagna esther lo asciuga in conitnuazione con un asciugamani O.O) però è vero: insultati come lui ce ne sono pochi.
    cercate su youtube la mitica scena del pollo.
    io e l’altro chitarrista alle prove recitiamo le battute a memoria XD

UN POLLOOOOOOOOOO ico08
    Poveraccio, dopo che ha tentato il suicidio ha avuto gravi problemi alle mani, non riesce più a suonare…
    Comunque lo reputo un buffone, mi dispiace per il suo problema alle mani ma fatto sta che è un buffone, tira avanti facendosi gettre le verdure addosso e si vanta sul suo sito web di certe collaborazioni inesistenti ico07
    Coglioni anche coloro che vanno ai suoi spettacoli per insultarlo ico09 ico09
    Quando vedo certi suoi video mi fa una pena ico05

DollSteak
    Partecipante

ahah alcune collaborazioni in effetti son poco credibili… tipo il fatto che Marylin Manson in realtà si ispiri costantemente a lui XD

WasAnAlien
    Partecipante

Centomila definizioni di metal ci sono xDxD

The Crow
    Partecipante

ce ne sono così tanti di sottogeneri del metal che non puoi immaginare xD

Krist Novoselic
    Partecipante

Lo stoner metal è rispettivamente un sottogenero dell’hard rock e dell’heavy metal.
    Il doom metal è un sottogenere dell’heavy metal, che tra tutti nella storia ha avuto più legami con l’occulto ed il “nero”.

DollSteak
    Partecipante

Ma in linea teorica… che differenza c’è tra il doom e il black allora? O.O
    Cioè il doom è più lento e il black più andante? XD

Krist Novoselic
    Partecipante

I progenitori dello stoner rock, così come gli artisti dei giorni nostri, condividono, insieme al loro pubblico, il consumo di marijuana, da cui ne deriva il nome “stoned”, che in inglese significa “in stato allucinogeno, fumato”. In genere, “stoner rock” è un termine generico per definire un genere che include una forma di hard rock psichedelico dalla velocità ridotta, emerso verso la fine degli anni 60 successivamente progenitore di altri generi come il grunge, così come la sua versione metal(Stoner metal), quest’ultima indispensabile per la nascita del doom metal e dello sludge metal.

Il genere Doom Metal è caratterizzato da sonorità molto cupe e lente (viene infatti definito il “metal lento”) nei motivi e nei “riffs”, che evocano atmosfere drammatiche e decadenti, le quali vengono specificate anche nei testi spesso molto vicini all’occulto, all’introspettivo e alla sofferenza.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.