sito, FTP, .sfw, ASP, Linux

Home Forum Forum nirvanaitalia.it sito, FTP, .sfw, ASP, Linux

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1151
    Anonimo
    Ospite

    Ragazzi,scusate se rompo ancora ma mi serve il vostro aiuto. Tempo fa ho pubblicato un sito. Purtroppo ho perso la copia che avevo sull’hard disk. C’è un modo per recuperarla visto che il sito è ancora online?
    Ah, un’altra cosa: Perchè alla fine di ogni masterizzazione esce il messaggio ERRORE I BUFFER EVITATO 250 VOLTE??? Può dipendere dalla velocità di masterizzazione dei cd? Io usavo dei cd a 24x però masterizzavo a 36 (non me n’ero accorto). I cd però vengono bene
    GRAZIE IN ANTICIPO
    Ciccio
    12/01/2004 17.44

    Kurt74
    [Non registrato]
    per il sito, se hai le password puoi collegarti in ftp, e cosi’ come lo hai uplodato puoi anche dowlodarlo, se non hai le password puoi usare il “violentatore di siti” webreaper, siamo alla versione 8.9 ed e’ freeware
    per il masterizzatore e’ strano che tu riesca a masterizzare a velocita’ piu’ alta della certificazione del cd. i nero in genere non ti fa scegliere velocita’ superiori a quelle che legge sul cd. pero’ possono essere cd economici con id fasulli e quindi l’errore che vedi dovrebbe essere la correzione che fa il “buffer underun”.
    12/01/2004 19.50

    Ciccio Tanzy
    i cd sono dei MEMOREX. Quando ho usato una velocità di masterizzazione minore a quella riportata sul cd, l’errore è scomparso
    Per il sito, c’ho la password e l’user name e lo downloaderò al più presto
    GRAZIE LELLONE
    12/01/2004 21.42

    ::blitz
    [Non registrato]
    scusa lello posso chiederti una cosa?!
    webreaper come funziona?!scarica TOTALMENTE un sito?
    13/01/2004 14.21

    dodeath
    [Non registrato]
    anche webcopier è una valida alternativa
    Per blitz: Dipende dai permessi delle pagine del sito, se i permessi sono impostati a 777 ovvero pubblika te la riesce a scaricare, se i permessi sono differenti dal “pubblico” ( solitamente i database ) non li scarika…
    13/01/2004 22.23

    ::blitz
    [Non registrato]
    ecco quello che volevo sentire…
    e per i file .swf di solito che succede?!
    dodeath posso chiederti una cosa?!conosci qualche sito (free) dove pubblicare pagine in asp?!
    prima c’era domaindlx ma non mi risponde più…
    14/01/2004 18.17

    Kurt74
    Si li scarica, pero’ i .swf puoi scaricarli anche senza nessun programma. Basta visualizzarli sul tuo PC e magicamente te li ritroverai nella tua cache.
    x Dodeath: stavo valutando di fare un forum con phpbb2 versione plus 1.3, tu hai usato questo ? (non ricordo in che post ne avevi parlato). Se hai usato questo ho visto che per farlo funzionare serve un server che ti fa usare MySql. E’ vero che per usare MySql su Altervista devi raggiungere un certo numero di click su un banner ?
    Aruba vuole 7 euro in piu’ per attivare MySql, conosci siti che lo fanno usare gratis ?
    14/01/2004 20.09

    dodeath
    [Non registrato]
    Per blitz: Conoscevo un sito francese, ma ho perso il link, cmq aveva un servizio molto scadente ma molto… erca su aruba, è tutto a pagamento è vero, però i prezzi sono molto bassi…
    Per kurt: sinceramente non ho mai usato una versione plus, ti consiglio di scaricarti l’ultima dal sito ( http://www.phpbb.com ), visto che da poco hanno scoperto che è soggetto, il modulo search, ad un attakko di sql injection… Cmq per altervista, si, se vuoi attivare mysql devi avere un certo numero di altercent ovvero la moneta di altervista, puoi forzare l’attivazione ma se entro un lasso di tempo di 30 giorni non hai raggiunto il numero di altercent necessari ti troncano il database senza nessun preavviso… Per guadagnare altercent devi, o clikkare su i banner, molti mettono una pagina piena di banner e fanno clikkare gli utenti, magari pottresti farlo anche tu, oppure partecipare alla top100 ma dovresti avere molti utenti, oppure ancora con pop-up o scambi sul forum…
    Altri siti che non rischidono niente sono lycos, però ha delle insegne pubblicitarie che si visualizzano mentre visiti il sito, grosse come una casa… Oppure http://www.troppobellissimo.it, non l’ho mai provato e non so come è il servizio, da quello che promettono sembra buono e ovviamente tutto gratuito… Se cmq il forum non genererà un traffico molto alto ti posso hostare io, sul mio dominio, pero’ ripeto non deve avere un traffico alto e sopratutto un databse di 20 mb 😛
    Ciao
    14/01/2004 21.34

    ::blitz
    [Non registrato]
    beh non sempre gli swiff rimangono in cache.vorrei scaricare il gioco del biliardino http://www.tuttogratis.it e poi giochi.(da provare.se qualcuno lo scarica me lo passi)
    ho trovato or ora BRINKSTER e ti fanno servizio gratuito di hosting (30mb) su server windows
    ah c’è un’offerta se v’interessa su dns hosting (20 euri server windows2000 e 100mb)
    14/01/2004 22.17

    Kurt74
    x Blitz, davvero hanno inventato un nuovo tipo di .swf ???? NOOOOOO!!!! Prova a giocare un minuto e poi cerca un bel file nella tua cache che si chiama TableFootie035.swf, e poi mandami una bottiglia di bailes per ringraziarmi
    Anzi grazie della dritta, ora lo metto sul palmare e vai di biliardino
    (Agerola-NA 1° torneo “Ayrton Senna” – 2° Classificato)
    x dodeath, grazie mille dell’offerta ma penso di aver risolto, avendo io un hosting aruba windows, ho gia’ attivo di default e gratuitamente l’ASP ed il database Access, perche’ quindi usare un database mysql ? ho trovato snitz.com che dovrebbe andare alla grande, anzi guardandolo bene non vorrei che questo che stiamo usando adesso non sia proprio uno snitz.
    15/01/2004 19.12

    dodeath
    [Non registrato]
    Beh prima di tuto xche’ i database access fanno veramente merda, parlandoci chiaro, in confronto ai db mysql, puoi vuoi mettere la stabilità e velocità del php con quella dell’asp .. Io codando qualcosa in php ti posso dare la conferma che lo batte di brutto l’asp. Per lo snitz sinceramente non mi è mai piaciuto sopratutto come veste grafica e come “impossibilità di trovare themes”, vuoi mettere la grafica del phpbb2 e la grande varietà di themes già fatti, pronti per essere modificati per le tue esigenze? Se userai asp + access xche’ lo hai gia pronto senza pagare una lira, ok ti do ragione, ma non venirmi a dire “perchè usare un db mysql?”
    Ciao, ah ps, se vuoi provare qualcosa di carino in asp prova aspnuke, l’unika cosa decente che ho trovato… Ciao
    15/01/2004 21.47

    Kurt74
    [Non registrato]
    Infatti e’ stata solo una scelta economica, eppoi ho visto che i server sono gia’ windows 2003 ed hanno l’ultimo access. E che cavolo sono venti anni che Bill fa ste robe spero abbia iniziato ad imparare un po’.
    Per adesso gli do’ fiducia poi ne riparliamo al primo crash
    16/01/2004 17.20

    dodeath
    [Non registrato]
    e al primo hack 😛
    Sinceramente non l’ho provato windows 2003 ma in rete ne parlano tutti bene, non bisogna illudersi però piu’ di quel tanto…
    Cmq a mio parere non centra l’esperienza o meno di bill, ma la sua voglia di soldi… Mi spiego meglio, penso che quest’uomo sia di un’intelligenza pazzesca, e che nel suo ramo è forse o era forse uno dei più competenti come poi anche il suo staff… Che vada di moda offenderlo e che ogni ragazzino di 12 anni che voglia diventare hacker inizi a chiamare windows winzoz, solo ed sclusivamente per moda, si era capito, ma pensiamoci un’attimo, un buffone può aver tirato su una compagnia come la microsoft, lasciando stare le botte di culo e tutto il resto? a mio parere no… Arrivo al nocciolo, obbiettivamente linux e tutti i sistemi unix sono una spanna, anzi forse una gamba più avanti di quelli microsoft, ma non certo perchè dietro a linux o unix ci lavorino persone più competenti, ma perchè ci lavorano PIU’ PERSONE! Come forse tu sai linux o unix ( freebsd e tutto il resto ) sono sistemi operativi open source, ovvero come dice la parola stessa, con sorgenti aperti, e ciò vuol dire che chiunque che sappia un minimo di c ( generalmente è scritto in c ) possa modificarlo per le proprie esigenze, migliorarlo e perchè no peggiorarlo, ed ovviamente anche leggerlo ( quest’ultima non richiede nessuna conoscenza se non quella della lettura 😛 ); è questo che rende i sistemi op molto più avanti di quelli microsoft… Lasciando stare esempi complicati, qualcosa che mi viene subito in mente sono gli errori di programmazione, questi ovviamente, sia se 6 bravo come prorgrammatore o meno, li puoi commettere, infatti non 6 una macchina ma un essere umano che può sbagliare… Se questo errore viene fatto su un sistema op, ma anche su un programma sempre op, in pochissimo tempo viene individuato e fixato; in microsoft questo non accade visto che non si conoscono i sorgenti, magari qualche hacker o persone nel ramo della sicurezza scoprono falle e le segnalano alla microsoft, ma questa rilascia fix nel giro di molto tempo ( non sempre cmq ), a causa delle poche menti applicate nel risolvere il problema… In conclusione lavorando in più persone è più difficile fare errori e se questi vengono commessi è più facile trovarne la “cura”. L’unika nota positiva, che molti definiscono tale, nei sistemi senza sorgenti liberi o aperti, è nella difficoltà nel scoprire errori o vulnerabilità, visto che non si può leggere il codice; a mio parere non è affatto vero, mettiamo che questa però venga scoperta da un cracker con cattive intenzione, fa un macello in rete e continua a farlo comodamente…
    Ho scritto un bel po’ ma volevo chiarire il mio punto di vista…
    Ciao!
    16/01/2004 22.51

    Kurt74
    [Non registrato]
    Condivido pienamente il tuo discorso. Vorrei solo aggiungere una mia particolare esperienza. Ho installato Linux Red Hat per vedere un po’ di cosa si trattava ed ho constatato una cosa: non e’ user friendly. Se non sbaglio il Plug ad Play non esiste, ci sono poi altre versioni come Lindows che e’ piu’ amichevole, ma proprio forse perche’ si inspira a windows. Ho un modem trust “winmodem”, e sul sito trust c’e’ scritto che non possono impiegare risorse per scrivere un driver linux.
    Mi sono quindi convinto di una cosa, che Microsoft e’ molto piu’ avanti nella facilita’ d’uso, nell’installazione, e nell’aggiornamento hardware.
    Ti ripeto che la mia esperienza linux e’ impalpabile, ma l’approccio mi ha deluso.
    Tu cosa ne pensi?
    17/01/2004 11.13

    ::blitz
    [Non registrato]
    secondo me bill gates è diventato leader nel settor proprio per l’usabilità dei suoi prodotti…che poi magari abbia tralasciato altri aspetti più importanti è un altro discorso…
    oh lello guarda che non sono mica riuscito…l’ho scaricato addirittura col getright e poi mi si apre un flash vuoto…ho guardato nella cache (quella di ie perchè netscape non ne vuole sapere) e c’era ma stesso risultato… 🙁
    17/01/2004 11.47

    Kurt74
    [Non registrato]
    Io non ho avuto nessun problema, e ti ripeto che non esiste attualmente nessun modo per non far scaricare un flash.
    Ma il file che trovi si chiama come ho detto io ?
    E’ grande 190K ?
    Per aprirlo lo trascini su una finestra di IE aperta ?
    A limite lasciami l’e-mail che te lo mando.
    17/01/2004 12.59

    ::blitz
    [Non registrato]
    scoperto l’arcano
    lo aprivo col player di flash…perchè con quello non si apre?!
    mercy lellò
    17/01/2004 13.54

    dodeath
    [Non registrato]
    Concordo con te, red hat non è molto semplice, almeno i primi tempi… C’e da dire che te la 6 cercata, per imparare è sempre consigliabile usare mandrake ( qualsiasi versione, magari non molto vecchia ), e per quest’ultima sia come installazione e driver è molto simile a windows, anche se è la meno stabile delle distro linux… E’ ovvio che è molto raro che esistano driver linux per winmodem, cioè non ti aspettare di trovarli sulla home-page del produttore, lo dice la parola stessa, cmq cerca un po’ su google, ci sono molti gruppi di coders che stanno sviluppando driver linux per molti winmodem, e a mio parere trovi quasi sicuramente qualcosa… Addirittura hanno sviluppato un pakketo che si chiama eciadsl, in partika con questo girano una 50tina di modem adsl usb, anche se purtroppo il mio ancora non ci gira…
    Concordo anche con quello che dici dopo, non ci dobbiamo dimenticare che windows è la piattaforma migliore per quanto riguarda l’user-friendly, per programmi ( anche se non ne sarei piu’ tanto sicuro con tutti quelli che vengono fuori op ) e sicuramente per i gioki… Non dimentichiamoci cmq che linux non è fatto per giokare, ma più per lavorare in modo “serio” e sopratutto per imparare, imparare, imparare, imparare molto, ovviamento ciò su windows non succede !
    Se hai tempi metti su la mandrake, sul sito ufficiale ( mi sembra http://www.mandrake.com ) trovi l’ultima versione da scaricare gratuitamente, che a quanto mi dikono sembra ci giri una quantità esagerata di modem…
    P.S: Scarikati solo i primi 2 cd, il terzo ti serve soltamente se vuoi avere una vera e propria work station, e forse non è il tuo caso… Se anche 2 cd sono troppi per la tua connessione prova a vedere in edicola se la trovi allegata a qualche giornale tipo linux megazine…
    17/01/2004 14.54

    Kurt74
    [Non registrato]
    x Blitz: io li ho sempre aperti cosi’ i file Flash che si “rubano” dalle pagine. Infatti non ho mai avuto bisogno di installare nessun player. Quindi non saprei il perche’ non si apre come volevi fare tu.
    X dodeath: Due cose:
    1) Mi piaci (non in senso amoroso ). Sei sempre aperto alle discussioni e valuti sempre i pro, i contro e le ragioni altrui. E’ con persone come te che si cresce e si impara.
    2) Grazie del consiglio per Mandrake, ho comunque comprato un modem standard esterno, e sono riuscito facilmente a navigare con il CD Demo di Lindows, tu lo hai mai usato ? Mi e’ piaciuto, pero’ e’ a pagamento. Ma tu hai abolito completamente Windows ?
    17/01/2004 16.47

    dodeath
    [Non registrato]
    Eh anche tu mi piaci ( ovviamente anche nel mio caso non in senso amoroso ), nel caso contrario non avrei “speso” tutte quelle righe nei post precedenti , che mi ha fatto piacere scrivere…
    Cmq ne ho sentito parlare abbastanza di lindows ma sinceramente non l’ho mai provato, volevo provare wine, che sarebbe un emulatore per linux di windows, ma non ho molto tempo… Non ho assolutamente abolito windows, anzi ti sto scrivendo con windows xp, e questo perchè, appunto, il mio modem adsl non funchia su linux, almeno per ora; tanto per la cronaka, la casa costruttrice ha rilasciato una sola versione di un driver che dovrebbe girare su linux ( dovrebbe xche’ non gira, ed oltretutto sarebbe compatibile con una vecchia versione del kernel, fai un po’ tu e dopo milioni di email di lamentela che gli sono arrivate )… Cmq anche se il mio modem ci girasse avrei sempre una partizione con windows ( es. per l’utilizzo di alcuni programmi come dreamweaver o fireworks ), ovviamente il tempo speso su linux sarebbe maggiore di quello su windows, ma il primo sistema operativo non si scorda mai

    #3641
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Per provare la nuova funzione di Upload posto il gioco del biliardino che ha scoperto Blitz.
    Buone partite.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.