Serve the Servants…singolo?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Serve the Servants…singolo?

  • Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Luigionio.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3322
    Anonimo
    Ospite

    Stamattina in macchina ascoltavo a palla Serve the Servants pensando se questo pezzo così orecchiabile (ovviamente se non fosse successo nulla di quanto accaduto) avesse tutte le caratteristiche per essere lanciato come singolo con conseguente videoclip.

    #43261
    Kurt74
    Amministratore del forum

    io credo di si, parliamo della opening track dell’album
    Inoltre l’indole messianica del pezzo, almeno del titolo, ha influenzato non poco il parere che la gente ha di Kurt

    #43263
    Sappy
    Moderatore

    Ho sempre pensato che questo pezzo, se fosse stato lanciato come singolo, avrebbe avuto tutte le carte in regola per avere un grande successo.
    Ha la classica forma canzone ed è un brano che entra subito nel cervello!

    #43262
    libero
    Partecipante

    Lo penso anche io (quotando luigi) ed è una traccia tipicamente rock: una batteria che è tutto un rullante, ritmo scanzonato e quel timbro cosi tipico di Kurt, rauco e profondo. Solamente intorno al secondo minuto c’è un discreto assolo di chitarra, ma non abbastanza tenace o sperimentale da poter dire che si tratta di un “buon solo” che a parere mio è migliore di quello messo sulla versione Deluxe. Una traccia che conta di più sul versante autobiografico, perché ci rivela le tensioni/distensioni tra Kurt e il padre nel tentativo di trovare un equilibrio esistenziale. Sarà un caso che fosse scelta, insieme a Dumb, di suonarla nell’ultima apparizione televisiva in Italia?

    Chi lo sa..

    #43264
    Luigionio
    Moderatore

    Con l’assolo della Deluxe potevano fare solo una cosa…inserirlo sullo sfondo dell’assolo originale con un volume più basso.

    #43265
    Luigionio
    Moderatore

    Comunque ho pensato che forse non c’era tutta questa grande attenzione su Serve the Servants per lanciarlo come singolo, perchè come si sa, la produzione del disco si è soffermata a remixare solo 3 brani in particolare: Heart Shaped Box, Pennyroyal Tea e All Apologies, appunto brani usciti come singoli. Evidentemente erano questi i brani su cui si puntava maggiormente per promuovere il disco…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.