Saviano scrive la sua morte

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Saviano scrive la sua morte

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Polly12.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #2672
    Anonimo
    Ospite

    Il “cappotto di legno” altro non è che una delle tante bare che la Camorra ha fatto vendere in tanti anni di malavita organizzata. “Cappotto di legno” è il brano di Lucariello, voce degli Almamegretta, gruppo rapper napoletano. Lucariello descrive nel testo l’ipotetica morte dello scrittore campano Roberto Saviano, che ha partecipato alla stessa stesura del testo. Saviano è stato l’autore di Gomorra, il libro che ha rappresentato per lui una condanna a morte da parte del clan dei Casalesi.Nella canzone sono presenti anche i campionamenti della voce di Nicola Schiavone, padre del boss Francesco detto “Sandokan” che definì il suo accusatore, Roberto Saviano, “un buffone, un pagliaccio”.

    #33441
    Polly12
    Partecipante

    Saviano è un grande, peccato che personaggi come lui , debbano avere già il destino segnato.
    Toccante il video, fa un certo effetto.

    #33438
    Kurt74
    Amministratore del forum

    viene da piangere specialmente per chi coglie le sfumature del dialetto, ma come dice la didascalia iniziale e’ un monito per tutti.

    #33442
    Polly12
    Partecipante

    Concordo!
    Il dialetto da quel qualcosa in più, che ti fa venir davvero da piangere.
    ma lo trasmetteranno anche su mtv?

    #33439
    Kurt74
    Amministratore del forum

    MTV ha messo i soldi per fare il video in modo professionale, il regista e’ stato addirittura Gabriele Salvadores
    e’ una cosa di un paio di annetti fa, quindi ora e’ difficile vederlo trasmettere.

    Ho cercato di comprare il cd, ma credo che non esiste una versione in cd, se la trovate fatemi sapere.

    #33443
    Polly12
    Partecipante

    Sarebbe interessante se ci fosse il cd, ma se non l’hai trovato finora mi sembra un pò improbabile.

    #33440
    DollSteak
    Partecipante

    Eppure su MTV mi ricordo di averlo visto un sacco di volte, stranop che non sia uscito un CD :

    E Fede blatera ancora cose come “Non faccia la vittima, a me han minacciato tante volte”

    Persino una nullità assoluta come Borriello si permette di muovere critiche dislessiche.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.