Salviamo Current Italia

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Salviamo Current Italia

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #2795
    Anonimo
    Ospite

    Per questioni puramente politiche Sky ha comunicato la chiusura di Current tv, l’unico canale italiano veramente indipendente con servizi sull’attualita’.

    Dopo lo smembramento di Rai Extra, anch’esso impegnato allo stresso modo tramite repliche di Annozero, Ballaro’ ecc. che e’ stato prima tolto dalla piattaforma Sky, rifiutando fior di milioni di contratto, e poi fatto diventare Rai 5, con l’immediata variazione del palinsesto in un qualcosa di insulso.

    Ora tocca a Current, il canale internazionale di Al Gore.

    Il canale e’ passato al contrattacco e addirittura pubblicizza la cessazione dell’abbonamento, cosa che e’ veramente strana per chi non conosce la questione e vede un canale del pacchetto SKY chiedere la cessazione dell’abbonamento che lo include.

    oltre alla pubblicita’ che passa in continuazione si chiede di mandare direttamente una mail al CEO di sky in Italia (io l’ho fatto oggi)


    to: tom.mockridge@skytv.it
    Mi associo alla campagna di disdetta abbonamento Sky in caso di chiusura del canale Current TV.
    Distinti saluti



    #34883
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Video ufficiale

    #34884
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Niente da fare,
    Current ha chiuso i battenti.
    Addio all’unico canale di informazione indipendente in italiano.

    da wikipedia:


    Il 19 maggio 2011 Sky Italia annuncia la decisione di interrompere la trasmissione di Current Italia. Lo stesso giorno, Al Gore in un’intervista a Beppe Severgnini ha dichiarato che la responsabilità della chiusura era da ascrivere a News Corp, la holding che fa capo a Rupert Murdoch, come modo per fare un favore a Silvio Berlusconi, sottolineando che “News Corp sta cercando di entrare nel business del digitale terrestre però, per questo, ha bisogno del consenso di Berlusconi”



    Su http://current.com c’e’ questo messaggio (apparso per tutto il mese nei blocchi pubblicitari)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.