RUBRICA: Le domande del buon vecchio SAPPY ai posteri

Home Forum Forum nirvanaitalia.it RUBRICA: Le domande del buon vecchio SAPPY ai posteri

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #43662
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 20/11/2014 20:51

    SAPPY – 20/11/2014 11:19

    Si SI ho visto ed è una gran bella cosa 🙂 è stato pubblicato anche un brano Montage Of Heck che non avevo mai ascoltato ma che era di lunga durata

    Ah sì? Ma l’ha pubblicato il regista o ti riferisci ad uno dei tanti articoli che parlavano del MOH? Perchè quelli sfruttavano tutti la solita sorgente “long” (pubblicata su vimeo,ma in circolazione da secoli tra i collezionisti)

    Se non ricondo male (perchè vidi la cosa su facebook e ne rimasi stupito) l’ha pubblicata il regista. Comunque il MOH era nuovo! io ne ho ascoltati tantissimi negli anni ma questo non lo avevo MAI ascoltato

    #43663
    Sappy
    Moderatore

    Eric delle HOLE ha detto più nulla suelle sue session con Kurt?

    #43652
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 16/12/2014 16:35

    Eric delle HOLE ha detto più nulla suelle sue session con Kurt?

    NO. ico08

    #43664
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 16/12/2014 22:11

    SAPPY – 16/12/2014 16:35

    Eric delle HOLE ha detto più nulla suelle sue session con Kurt?

    NO. ico08

    ico04

    #43665
    Sappy
    Moderatore

    DOMANDA: https://www.youtube.com/watch?v=53Fbo1FuIKU ALL BECAUSE OF YOU

    E’ una demo AUTENTICA dei Nirvana con Chad oppure è un fake fatto benissimo?
    Se è autentica, da dove salta fuori e perchè non lo hanno inserito in WTLO?

    #43666
    Sappy
    Moderatore

    e questa LOSER? https://www.youtube.com/watch?v=7lxFH6wj3Es ho dubbio che sia fake questa….

    #43653
    Rixx
    Partecipante

    ALL BECAUSE OF YOU: i fan duri e puri non riescono ancora a dare una risposta precisa. E’ davvero difficile capire se sia autentica o un fake ben orchestrato. Da un lato,la voce e la chitarra si direbbero lasciare ben pochi dubbi,sembra proprio Kurt. Dall’altro,la batteria è talmente pessima da rendere impossibile,senza conferma da fonte certa,capire chi possa averla suonata. A mio parere non è Chad: non avrà avuto l’energia di Dave Grohl,ma Chad sapeva suonare,aveva già suonato la batteria in alcuni gruppi prima dei Nirvana,e nell’88 sapeva di certo jammare senza perdere il tempo. Nel demo invece la batteria sembra suonata da un dilettante assoluto.
    Per dovere di cronaca,posso solo dirti che questo pezzo non è uno dei due inediti non pubblicati su WTLO del boombox demo dell’87 da cui è stata tratta Mrs Butterworth (la Gaar ha confermato di non averlo mai sentito prima). Essendo ignota la provenienza del demo e non essendoci elementi sufficienti per poter stabilire l’autenticità,molto probabilmente il dubbio resterà eterno…

    LOSER: è chiaramente una farloccata micidiale. La voce non si avvicina minimamente a quella di Kurt,e guarda caso è mixata bassa proprio per attirare i gonzi. Puoi depennarla.

    #43667
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 7/1/2015 19:11

    ALL BECAUSE OF YOU: i fan duri e puri non riescono ancora a dare una risposta precisa. E’ davvero difficile capire se sia autentica o un fake ben orchestrato. Da un lato,la voce e la chitarra si direbbero lasciare ben pochi dubbi,sembra proprio Kurt. Dall’altro,la batteria è talmente pessima da rendere impossibile,senza conferma da fonte certa,capire chi possa averla suonata. A mio parere non è Chad: non avrà avuto l’energia di Dave Grohl,ma Chad sapeva suonare,aveva già suonato la batteria in alcuni gruppi prima dei Nirvana,e nell’88 sapeva di certo jammare senza perdere il tempo. Nel demo invece la batteria sembra suonata da un dilettante assoluto.
    Per dovere di cronaca,posso solo dirti che questo pezzo non è uno dei due inediti non pubblicati su WTLO del boombox demo dell’87 da cui è stata tratta Mrs Butterworth (la Gaar ha confermato di non averlo mai sentito prima). Essendo ignota la provenienza del demo e non essendoci elementi sufficienti per poter stabilire l’autenticità,molto probabilmente il dubbio resterà eterno…

    LOSER: è chiaramente una farloccata micidiale. La voce non si avvicina minimamente a quella di Kurt,e guarda caso è mixata bassa proprio per attirare i gonzi. Puoi depennarla.

    Sul caso- All because of you, penso che si Chad per il tocco sul ride….mi sembra quello di Chad, ma posso anche sbagliarmi. CHI potrebbe confermare (nell’eventualità!) che il brano sia dei Nirvana o meno?

    #43654
    Rixx
    Partecipante

    Krist Novoselic.
    Sempre ammesso che questo sia un demo dei Nirvana (Kurt+Krist) e non un demo di uno dei tanti progettini casalinghi di Kurt in cui Novie non era presente.
    E sempre ammesso che non sia il più grande fake del secolo…

    #43668
    Sappy
    Moderatore

    Riascoltandolo, e ascoltando BENE le pennate della chitarra, ho il leggero dubbio che possa essere Kurt…se fosse una demo con il solo Kurt alla voce? il tocco di basso non è assolutamente quello di Krist (forse la registrazione non rende giustizia)

    #43655
    Rixx
    Partecipante

    Appunto,quello che intendevo è che la difficoltà maggiore sta proprio attorno all’ “ipotetico” Kurt,dato che lo stile del basso non sembra quello di Krist e la batteria non sembra andare d’accordo nè con Chad nè con Aaron. Può essere una farloccata ben orchestrata come può essere un demo di uno dei tanti gruppetti usa-e-getta di Kurt (molti dei quali non avevano Krist al suo servizio).
    Finora nessun esperto è riuscito a capire se la registrazione sia autentica o no. A meno che una copia non sia presente nei nastri conservati da Kurt,difficilmente si potrà mai sapere la verità.

    #43669
    Sappy
    Moderatore

    Grazie sempre e comunque per le esaustive risposte 🙂

    #43671
    annie
    Partecipante

    Salve, forse ho sbagliato il posto, ma visto che si parla di musica inedita (falsa o vera che sia) mi urge fare una domanda: qualcuno di voi ha per caso notizie di STINKING OF YOU ? È poi diventata una canzone degli HOLE o era solo un ‘improvvisazione rimasta tale ? E ancora: qualcuno segue per caso Eric Erlandson su Twitter? Mi sembra che negli ultimi tweet stia farneticando qualcosa di incomprensibile. Potete spiegarmi voi ? Grazie ancora per le risposte e per avermi accolta in questo gruppo così caloroso.

    #43656
    Rixx
    Partecipante

    annie – 23/3/2015 13:49

    Salve, forse ho sbagliato il posto, ma visto che si parla di musica inedita (falsa o vera che sia) mi urge fare una domanda: qualcuno di voi ha per caso notizie di STINKING OF YOU ? È poi diventata una canzone degli HOLE o era solo un ‘improvvisazione rimasta tale ? E ancora: qualcuno segue per caso Eric Erlandson su Twitter? Mi sembra che negli ultimi tweet stia farneticando qualcosa di incomprensibile. Potete spiegarmi voi ? Grazie ancora per le risposte e per avermi accolta in questo gruppo così caloroso.

    E’ solo una improvvisazione rimasta tale. Non è nemmeno chiaro se esista anche un demo audio,visto che l’unica testimonianza finora affiorata è un breve video inserito all’interno del film-documentario HIT SO HARD (che ti consiglio vivamente di recuperare) e che puoi vedere qui:

    https://www.youtube.com/watch?v=mrnnWenRofM

    Nulla so sui deliri di Eric,non lo seguo ma ora che ho dato un’occhiata dire che…semplicemente,il ragazzo non è tipo da Twitter e sta giusto trollando un pò. ico08

    #43672
    annie
    Partecipante

    Grazie di tutto !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.