Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Reunion Nirvana + McCartney
- Questo topic ha 43 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da MuSiZaCiOn.
-
AutorePost
-
21 Dicembre 2012 alle 17:16 #38070SappyModeratore
EH CI MANCHEREBBE!!!
22 Dicembre 2012 alle 12:25 #38074Dead SoulPartecipanteRixx – 14/12/2012 12:40 La conferma che i Nirvana si sono sempre contraddistinti da tutto il resto. Anche nel modo di vestire sul palco. 🙂 E’ chiaro che la canzone esibita non rappresenti assolutamente nulla di nuovo,anzi a ben sentire direi che è un chiaro omaggio a entrambi gli stili del “vecchio” (Nirvana e Beatles,seppur più rumorosi). Non aggiunge nulla e non toglie niente,e a dirla tutta manche anche della caratteristica principale per cui mi sono innamorato dei Nirvana: non mi è rimasta in mente dopo il primo ascolto. Peccato,da loro mi sarei aspettato di più,ma è anche vero che si trattava comunque di una jam scritta di getto in poche ore qualche mese prima. L’assenza di Kurt si nota anche per questo: perfino un pezzo minore come The Other Improv, improvvisata sul momento,è più memorabile e melodico di questo pastrocchio alt-rock. Per fortuna rimane la pura energia sprigionata da Dave e lo splendido giro di basso di Krist,questi tratti caratteristici non prenderanno mai ruggine. Ora più che mai mi piacerebbe sentire i brani che i due registrarono in assenza di Kurt nel gennaio ’94 : secondo me potrebbero rivelare gradite sorprese,se ascoltati con la giusta attitudine.
Concordo su tutto il resto detto da te (strano trovarsi a concordare con una persona così tante volte di fila! ico01 ) nel thread, ma soprattutto su questo.
26 Dicembre 2012 alle 11:53 #38073Mr.MattPartecipanteIo ho sentito la canzone e non so perchè, mi fa pensare più ad Helter Skelter (gran bel pezzo) piuttosto che a qualcosa dei Nirvana.
Purtroppo ragazzi, volenti o nolenti che siamo, i Nirvana erano troppo “dipendente” (passatemi il termine) dalla capacità compositiva e dall’influenza vocale/strumentale di Cobain.Stesso dicasi per i Queen.
Stesso potrebbe dirsi se D. Lee Roth decidesse di mettere su una band chiamava Van Halen senza il caro Eddie.26 Dicembre 2012 alle 14:27 #38054RixxPartecipanteKrist Novoselic ha recentemente parlato dell’esperienza coi “Sirvana” sul suo blog,dateci un’occhiata:
http://kristnovoselic.blogspot.it/2012/12/what-great-week.html
27 Dicembre 2012 alle 9:42 #38042Kurt74Amministratore del forumBell’articolo 🙂
30 Dicembre 2012 alle 18:46 #38076fecalmatter93PartecipanteDevo dire che Krist è sempre stato il più simpatico 🙂
14 Gennaio 2013 alle 14:08 #38077MuSiZaCiOnPartecipanteho visto il video. la canzone non è granché, e nemmeno il live, ma tutto sommato ci può stare. dave e paul secondo me sono stati i migliori, krist mi sembrava che suonasse soltanto perché lo doveva fare, senza passione. però mi dispiace, tanto di cappello per quello che hanno fatto, ma non esiste un nirvana senza un kurt…..
20 Luglio 2013 alle 8:05 #38061ThebeatterModeratoreEcco la seconda puntata, Safeco Field a Seattle, i “Nirvana” sono tornati sul palco con Sir Paul.
Setlist From Nirvana/Paul McCartney Performance:
Cut Me Some Slack
Get Back
Long Tall Sally
Helter Skelter
The End20 Luglio 2013 alle 9:14 #38071SappyModeratoreSe cambiassero nome….se mettessero mano a cose nuove…non sarebbe male
….sperando ovviamente che non facciano roba improponibile come quella che hanno tirato fuori i Metallica con Lou Reed20 Luglio 2013 alle 9:44 #38062ThebeatterModeratoreAppunto va bene così!! Che si divertano e stop!
20 Luglio 2013 alle 15:14 #38055RixxPartecipanteCut me some slack
http://www.youtube.com/watch?v=IX292ToA9awGet Back
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OMmGvZBr5VE
..e pensare che a Kurt sir Paul manco piaceva!! ico03
20 Luglio 2013 alle 16:00 #38043Kurt74Amministratore del forumlo ha chiamato Novocelic 🙂
Si conferma quindi la voce che quando glieli hanno indicati la prima volta lui abbia detto, questi chi sono ? ico01
thebeatter – 20/7/2013 11:44
Appunto va bene così!! Che si divertano e stop!yes, anzi se possono anche ridurre questi divertimenti va ancora meglio ico03
20 Luglio 2013 alle 16:51 #38063ThebeatterModeratore20 Luglio 2013 alle 16:52 #38064ThebeatterModeratoreSi divertono come ragazzini e fanno bene!!! La cosa triste è quando le reunion sono fatte per soldi!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.