Reunion Nirvana + McCartney

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Reunion Nirvana + McCartney

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Thebeatter
    Moderatore

Kurt74 se tu fossi bravo soltanto lontanamente a Dave avresti la coda sotto casa tua di gente che vorrebbe suonare con te! aahahahahahah
    Per me il pezzo era molto di matrice zepelliana, Dave ha pestato come un dannato e si vedeva che era straeccitato della situazione. Situazione opposta per Krist che non so se fosse emozionato per la situazione o intimorito a suonare davanti a tanta gente dopo tanto tempo, ma l’ho visto molto intimorito. Riguardo ai suoi vestiti è da un pò che si veste in maniera eccentrica, ai tempi dei Nirvana qualche camicia stravagante e pantaloni di tonalità “inusuali” ne aveva già indossati. Pat ha fatto la sua parte come sempre!! Per quanto riguarda Mc Cartney direi che non c’è da aggiungere molto 😛

Sappy
    Moderatore

Dave l’ho visto anche io molto gasato, credo che per lui sia stato molto emozionante risuonare con Krist e Pat dopo quasi 20 anni e credo che anche il buon vecchio Krist fosse emozionato (anche perchè non si esibiva dal vivo davanti a tale folla di persona da tanti anni) però magari non lo dava a vedere e ha preferito tenere il broncio….anche se a fine esibizione ha issato in pò il basso…pensavo lo volesse distruggere 😀 e Pat è sempre con quel sorrisono (e adesso con la pancia che sbrodola ma l’età c’è ovviamente). Paul è Paul….equesto dice tutto.

Sappy
    Moderatore
    Kurt74
    Amministratore del forum

In studio suona gia’ meglio, toglierei solo quelle urla stridule alla voce.
    Concordo, pieno stile led zeppelin
    mi chiedo, a che serve ?
    cosa deve rappresentare ?
    dobbiamo comprare un album prossimamente di un gruppo nirvana/beatles che fanno i led zeppelin ?

p.s. Steve e’ risaputo che tu non capisci nulla di musica…. io sono molto piu’ bravo di Dave ico09 ico09 ico09
    Cosi’ come tu sei piu’ bravo di Chris, vorresti dire che non sei piu’ bravo di Novoselic ? questa gente non sa suonare, i sex pistols non sapevano suonare, i Ramones non sapevano suonare, saper suonare in alcuni contesti non e’ fondamentale ico01

Se invece mi dici che Dave o Chris sanno dare piu’ emozioni di me e di te allora sono d’accordo

Thebeatter
    Moderatore

No ti dico che sanno suonare!!!!! Specie Dave 😉

Rixx
    Partecipante

Se c’è qualcuno che non sa proprio suonare (eppure suona dal ’96) è il sottoscritto!! Ahaha! Comprendo l’opinione di Kurt74 ma non lo condivido. Quella gente sa tutta suonare (uno dei motivi per cui Krist non si integrava bene coi Flipper è perchè lui sa suonare,ha preso lezioni,è un musicista con una certa esperienza,negli Sweet75 suonava la chitarra a 12 corde!! (anche se non le usava tutte,ghgh) ,tutto il contrario degli altri membri che hanno costruito uno stile sulle proprie [in]capacità,creandosi un suono personale anche senza sapere nulla di musica). Dave non sarà un mostro di tecnica ma saprebbe agilmente fare tutto,d’istinto,a orecchio,perchè è dotato. C’è gente che studia anni e anni per ottenere risultati concreti e c’è gente,come Krist (un pò meno) o Dave che possono contare sul talento naturale. Poi ovviamente conta molto anche il contesto,perchè è innegabile che i Nirvana fossero comunque una band rock da tre accordi a canzone e col pallino dell’essenzialità. Da ‘sto punto di vista pienamente d’accordo con Lello,non è mai stato necessario sfoggiare chissà quale tecnica per questo particolare tipo di musica. Ma d’altro canto,sia Dave sia Krist presero lezioni da adolescenti e non si può dire che non siano in grado di capire la musica.
    Comunque nel suo post ci leggo anche un certo grado di ironia,quindi prendo la questione con leggerezza.

Rixx
    Partecipante

OH! Indovinate un pò? Ieri notte la band si è nuovamente esibita al Saturday Night Live! Qui il video (è il secondo) :

http://theaudioperv.com/2012/12/16/paul-mccartney-visits-snl-videos/

Stavolta la chitarra di Pat si sente,finalmente… (purtroppo a discapito del basso,seppellito nel mix)

Rixx
    Partecipante

E in questa video intervista (molto breve) Krist dice (non si capisce se ironicamente o no) che gli piacerebbe mettere insieme un gruppo con David Lee Roth …

http://www.thedailybeast.com/videos/2012/12/14/david-lee-roth-future-nirvana-frontman.html

Thebeatter
    Moderatore

Dave tecnica ne ha e tanta, basta ascoltare il disco dei Them Crooked Vultures ad esempio… Comunque era ovvio che la discussione non fosse “seria” 😉
    comunque più lo ascolto più mi piace

Kurt74
    Amministratore del forum

Ma questi fanno sul serio ??
    a questo punto sono veramente curioso di eventuali sviluppi 🙂

AgoRum
    Partecipante

BILLY BARATTOLO!!!

ico03

Rixx
    Partecipante

Secondo me hanno già fatto fin troppo,dubito che seguirà altro dopo il SNL. Tutti a casa ad aggiornare il curriculum!

Sappy
    Moderatore

…Magari fanno pure un duetto con Martha Stewart

Thebeatter
    Moderatore

é la colonna sonora e sono in giro per poi promuovere il film.
    ecco la tracklist della colonna sonora:
    Sound City – Real to Real:
    1. Dave Grohl, Peter Hayes, and Robert Levon Been – “Heaven and All”
    2. Brad Wilk, Chris Goss, Dave Grohl, and Tim Commerford – “Time Slowing Down”
    3. Dave Grohl, Rami Jaffee, Stevie Nicks, and Taylor Hawkins – “You Can’t Fix This”
    4. Dave Grohl, Nate Mendel, Pat Smear, Rick Springfield, and Taylor Hawkins – “The Man That Never Was”
    4. Alain Johannes, Dave Grohl, Lee Ving, Pat Smear, and Taylor Hawkins – “Your Wife Is Calling”
    6. Corey Taylor, Dave Grohl, Rick Nielsen, and Scott Reeder – “From Can to Can’t”
    7. Alain Johannes, Chris Goss, Dave Grohl, and Joshua Homme – “Centipede”
    8. Alain Johannes, Chris Goss, Dave Grohl, and Joshua Homme – “A Trick With No Sleeve”
    9. Paul McCartney, Dave Grohl, Krist Novoselic, and Pat Smear – “Cut Me Some Slack”
    10. Dave Grohl, Jessy Greene, Jim Keltner, and Rami Jaffee – “Once Upon a Time… The End”
    11. Dave Grohl, Joshua Homme, and Trent Reznor – “Mantra”

Rixx
    Partecipante

Davide Grolla smentisce la possibilità di qualsiasi reunion “Nirvana” :

http://www.pupia.tv/music/notizie/0001073.html

Ma era anche ovvio,dai.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.