Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Restyling Nirvana Italia
- Questo topic ha 1 risposta, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da ENDLESS.
-
AutorePost
-
25 Gennaio 2008 alle 8:51 #20493AnonimoOspite
mmm… io forse manterrei i colori freddi per lo sfondo: viola, azzurro, blu…
Se si pul fare, mafari sposterei il menu dalla barra in alto dove si trova ora, magari al lato. Su un lato il menu, sull’altro le notizie del forum e al centro il nome del sito foto o quant’altro. ico0125 Gennaio 2008 alle 13:23 #20535ENDLESSPartecipantePekè nn cambiamo completamente il sito??
Se si puo fare puoi mettere una nuova categoria.Mi sono sempre piaciuti i midi.Puoi mettere tutti i midi dei Nirvana,così le persone “meno esperte” dei Nirvana potranno ascoltare nuove canzoni.Per Kurt74:Ho trovato nuovi testi di canzoni dei Nirvana.Se vuoi posso fare un post con tutti i testi ke ho trovato.
Sono per lo più inediti.25 Gennaio 2008 alle 15:20 #20529SappyModeratoresi potrebbe fare una sezione cn le news riguardanti i nirvana…tipo uscite discografiche, film e roba del genere… ico01
25 Gennaio 2008 alle 15:58 #20510shadowgrungePartecipanteora lo posso dire…lo sfondo attuale non mi è mai piaciuto…..quindi qualche novità mi sembra adeguata…mettere un’immagine sfondo dei nirvana invece di uno degli sfondi predefiniti dell’html…
per il resto è ok…26 Gennaio 2008 alle 0:55 #20520ThebeatterModeratoreVisto che mi sento chiamato in causa…. L’immagine pubblicata da Kurt era una prova fatta molto velocemente, cambiando pochissime cose ma variando molto l’impatto visivo del sito. Il colore di sfondo vuole rifarsi alla copertina From The Muddy Banks Of The Wishkah (una delle mie preferite) oltre a essere simile al colore del RSS. Per il logo è ovviamente stato usato il carattere usato dai Nirvana. La foto rimane la stessa su esplicita richiesta di Kurt74. Ad ogni modo si era pensato al solo restyling grafico non di rifare tutto il sito. Se qualcuno ha delle proposte da fare sono più che bene accette. Anzi inviate un vostro bozzetto…. ico02
Nel frattempo sono all’opera con un paio di idee più complesse….. ci vorrà qualche giorno.
26 Gennaio 2008 alle 9:09 #20494AnonimoOspiteIo dico che allora abbiamo già due elementi imprescindibili: il logo (coi caratteri della scritta ufficiale e che mi piace un sacco) e la foto. Solo, ecco, erano i colori caldi a non convincermi troppo…..
Invierei un bozzetto volentieri, peccato che io non sia assolutamente in grado di farlo!! Non a caso non ho passato l’esame di informatica ico0426 Gennaio 2008 alle 14:11 #20536ENDLESSPartecipanteè un bella idea quella di ricreare l’atmosfera di From The Muddy Banks Of The Wishkah,però a me piace di più In Utero.
Puoi mettere il colore ke c’è come sfondo (un giallo chiarissimo,sembra quasi crema.Scusa ma io nn sono bravo con i colori),la scritta NIRVANA con i caratteri originali della band,la foto al centro,e io metterei la barra dei menù sotto.
Naturalmente la scritta NIRVANA deve essere scritta in bordeaux,propio come c’è nell’album.26 Gennaio 2008 alle 14:21 #20500Kurt74Amministratore del forumaspettiamo allora le nuove proposte di thebeatter, alcuni miei tips:
1) tutta la finestra delle news forum posso cambiarla nei colori, quindi non farti problemi
2) nella foto toglierei la scritta nirvanaitalia grande, gia’ c’e’ in alto, ci metterei a dimensioni piccole http://www.nirvanaitalia.it come ora e’ sopra alla foto, logicamente sempre con il carattere ufficiale (cosi’ la tolgo da sopra alla foto)
3) anche il menu’ posso cambiarlo in colori e posizione. Non ti preoccupare quindi di lui, avrei sempre voluto metterlo a sinistra, ma significa mettere mano ad uno ad uno a tutte le 200 pagine.28 Gennaio 2008 alle 0:30 #20521ThebeatterModeratorePurtroppo Kurt mi ha messo il veto per gli oggetti Flash.
Avevo pensato per la pagina iniziale del sito di creare un animazione simile alla copertina di From The Muddy Banks….
Passando il puntatore sulle varie foto, in rollover, fare apparire le scritte ed i links delle varie sezioni del sito.
Provo a farlo senza flash… ma ci impiegherò un pò di tempo. ico0528 Gennaio 2008 alle 19:58 #20511shadowgrungePartecipantefai un applet con java(odio java, ma d’altronde è utile)…è un po’ più pesante…però dovrebbe venire bene ico01 ico02
5 Febbraio 2008 alle 18:17 #20515cech84Partecipanteperchè se si vuole cambiare non si fa così: (ora spiego la mia idea contorta)
visto che si vuole cambiare, perchè cambiare ogni tot tempo e seguire come sfondo (le cose tipo forum home etc etc mettetele dove volete non ho molta idea su questo) i colori o cose che fanno ricordare le copertine degli album…non so a prescindere dall’ordine cronologico, ma ogni tot tempo qualcosa che ricorda in utero, nevermind, bleach, etc etc…come sfondo
che ne dite?
5 Febbraio 2008 alle 19:50 #20530SappyModeratorebella questa ralphuccio…bell’idea ico03
9 Febbraio 2008 alle 8:53 #20516cech84Partecipantepoi ho letto di sfuggita che si e deciso a fare le sezioni…
ma sezioni e sottosezioni? perchè (senza offesa per “il nostro caro angelo” ma argomenti sui vedrena ce ne sono gia aperti nelle pagine lontane -il mio solito giro di ispezione ecrcando vecchi argomenti ico03 – tipo (non so il titolo che verrà fuori) “alrti gruppi” (scusate la fantasia che la mattina io non collego il cervello) verdena (e si fa la cartella epr i vedrena) e cose cosi?
se ho tempo e voglia potrei mettermi di impegno e passare al setaccio i vari argomenti…ma cene se sono troppi…magari di dividiamo tot pagine a testa e vediamo gli argomenti che ci sono per la maggiore, e poi di conseguenza li dividiamo per argomento tipo “momenti da manicomio” (le cazzate mie, argomenti che non stanno ne in cielo ne in terra)… problemi personali (quelli riguardante cio che ci affligge (anche se fa piu “posta del cuore” ico05 )… incontri…acquisto materiale musicale… notizie dal mondo…e cose cosi…
chi si offre volontario per passare al setaccio il forum?
ico019 Febbraio 2008 alle 10:27 #20522ThebeatterModeratoreSinceramente….. sto dedicando il tempo libero per gli articoli ico03
Una volta finite le scansioni riprenderò a lavorarci su ico089 Febbraio 2008 alle 21:54 #20501Kurt74Amministratore del forumnon si e’ mai parlato di sezioni, il topic a cui ti riferisci forse e’ quello dove sarcasticamente dicevo di aver deciso a fare 2 sezioni “Stronzate” e “Nirvana italia” per avvisare ulteriormente di non rovinare i topic con le bambinate
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.