REGOLE SULLO SCAMBIO DI MATERIALE

Home Forum Forum nirvanaitalia.it REGOLE SULLO SCAMBIO DI MATERIALE

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #14563
    Rixx
    Partecipante

    Lo ripeto,lo scambio,se non accade a scopo di lucro,NON E’ REATO.Scaricare sarà anche reato,ma che io sappia nessuno ha mai posto cavilli giudiziari sul libero scambio di registrazioni non ufficiali (leggi “amatoriali”).E per scambio posso anche intendere lo scambio “fisico” (io ti do tot cd masterizzati,tu mi dai tot in parte eguale),non necessariamente quello online tramite P2P. Non confondiamo i bootleg con le registrazioni che circolano tra i collezionisti dedicati ad esse.E’ un hobby,non un mercato clandestino.Non c’è lucro,quindi non c’è reato.

    Preciso comunque che anch’io sono contrario (più per ragioni ‘sentimentali’ che morali) allo scaricaggio selvaggio di qualsiasi prodotto musicale (sia indie sia major,comunque UFFICIALE) o videografico (film,ecc.).Un pò perchè non voglio far parte di chi danneggia il mercato indipendente (a meno che la cosa che cerco sia proprio introvabile e non voglia ingrassare le tasche di qualche furbone venditore su ebay) un pò perchè ci tengo ad avere tra le mani un prodotto fatto e finito,con custodia,libretto ecc. Delle leggi in materia non me ne fotte un cazzo,in Italia i bootleggers l’hanno fatta franca per anni col solo sistema del bollino SIAE(bastava quello a tutelarli) applicato al cd in vendita;se non è una contraddizione questa ditemi voi.

    Comunque metto le mani davanti:se ho detto una qualche castroneria ,che l’avvocato di turno mi corregga. (seriamente).Io resto della mia idea.Magari non è realmente tollerata,ma la considero onesta e giusta,e ciò mi basta.Io non scambio nè masterizzo prodotti ufficiali,i soldi per comprare un cd o un dvd ogni tanto ce li ho….Ma ciò che non è disponibile UFFICIALMENTE deve per forza essere raggiunto,in qualche modo.Lo scambio è il modo migliore,perchè gratuito e perchè ‘raggirante’ le leggi in materia,senza dover farne sberleffo.

    #14545
    Kurt74
    Amministratore del forum

    purtroppo come gia’ detto la parola LUCRO e’ stata eliminata dalla legge, quindi non si deve piu’ fare riferimento ad essa.
    Precisamente e’ stata sostituita dalla parola PROFITTO, che e’ ben differente
    Questo non vuuol dire che io sia daccordo con essa, ma la rispetto come rispetto tutte le leggi. Farei di tutto per cambiarla, ma prima dovrebbe cambiare lo sporco mondo della discografia italiana ed estera.

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.