Recensioni demo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Recensioni demo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2207
    Anonimo
    Ospite

    allora, ho voluto creare questo topic affinchè ognuno possa recensire i demo ho gli album di band d amici vostri,….io il primo demo che voglio recensire è un demo di un mio amico….il mio amico si chiama FAIDDA(pseudonimo che utilizza)….questo demo lo ha registrato lui….è un one man band…fà black metal grezzo e nn martellante…il demo ha 3 tracce ecco la track list:

    1: faidda
    2. strumental
    3. la mia sepoltura nella terra degli immortali

    inziamo a parlare di ogni singola traccia….la prima traccia prende il nome del suo pseudonimo….è un semistrumentale di 1 minuto e 48 secondi….è una straccia con un riff molto travolgente(e nn incasinato e che nn si capisce niente come altri) il ritmo della batteria è molto sotenuto e tranquillo…ha pochi accenni di voce ma comunque è un gran bel pezzo…
    la seconda traccia è uno strumentale di piano….suonato con un “pianoforte” vecchissimo che ha lui a casa…il suono è molto depressive…il piano è sovrainciso 2 volte con melodie diverse ma molto molto gradevoli…..è sovrainciso anche il basso che crea + cupezza…come sottofondo si sente il rumore del fuoco che brucia il legno….registrato amatorialmente….
    la terza traccia è una traccia che a parer mio è un piccolo capolavoro….inizia con il rumore dell’acqua che scorre(registrata amorialmente)….un riff arpeggiato senza distrorsione e una batteria sostenuta danno corpo a questo pezzo che dopo un pò parte con con una distorsione che continua con una base ritmica lenta….verso metà canzone il pezzo accellera ma nn di molto ….dopo un pò….la canzone riprende il tempo iniziale con il riff arpeggiato senza distrorsione e il rumore dell’acqua che chiude questa bellissima traccia…..alla fine è un miscugli o d rumori del vento che trascinano questa traccia in un vortice d solitudine….

    *curiosità…..l’amplificatore con cui ha registrato il demo è il mio devastato elka 15 watt…..
    ico03 ico03 ico03

    #22085
    Sappy
    Moderatore

    questa è la copertina del mio primo demo che ho registrato decentemente…ne ho registrati anche altri….ma non sempre il risultato è buono… ico03 ico01

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.