questa non la sapevo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it questa non la sapevo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1414
    Anonimo
    Ospite

    …Alla fine papà mi ha detto: “Bruce, è ora che tu prenda le cose sul serio. Questa storia della chitarra va benissimo come hobby, ma hai bisogno di qualcosa su cui contare. Dovresti fare l’avvocato, gli avvocati fanno girare il mondo”. Ma io non ero d’accordo. Mia madre è più sensibile, pensa tuttora che dovrei fare lo scrittore. Allora da brava italiana mi fa: “Questa è una decisione importante dovresti andare a parlarne con il prete”. Così sono andato in parrocchia: “Salve padre Ray, sono il figlio del signor Springsteen. Ho questo problema. Mio padre pensa che dovrei fare l’avvocato, e mia madre vuole che faccia lo scrittore. Ma io ho una chitarra”. Padre Ray dice: “Questo affare è troppo grosso per me. Dovresti parlarne con Dio”, che allora non conoscevo granchè. “Parlagli dell’avvocato e dello scrittore ma non dirgli della chitarra”.
    Non sapevo come trovare Dio, e così sono andato a casa di Clarence (sassofonista della E-street). Che mi fa: “Niente di più facile. Vive appena fuori città”. Andiamo fuori città e imbocchiamo una strada buia: “Clarence, sei sicuro di sapere dove stiamo andando?”. E lui: “Certo, ci ho portato un tizio l’altro ieri”. Alla fine arriviamo ad una casupola in mezzo ai boschi, da cui esce una musica fortissima. Dico: “Mi manda Clarence”. Mi fanno entrare. E dietro la batteria c’è Dio. E’ proprio lui, sulla grancassa c’è scritto D-I-O. Gli dico: “Dio, ho questo problema. Mio padre vuole che diventi avvocato e mia madre che faccia lo scrittore. Ma non riescono a capire che ho una chitarra”. Dio mi dice: “Quel che non sanno è che esiste anche un undicesimo comandamento. E’ colpa di Mosè, era così terrorizzato dopo il decimo che si è precipitato giù per la montagna. Avresti dovuto esserci: un grosso spettacolo con il roveto ardente, tuoni fulmini e tutto il resto. E l’undicesimo comandamento diceva semplicemente: LET IT ROCK!!!!”.

    (Bruce Springsteen, intervista del 1978 pubblicata sul Rolling Stones di agosto)

    #8379
    teen spirit
    Partecipante

    Grande!!!!!!!!!

    #8377
    Little_Steven
    Partecipante

    i concerti del periodo 75-78-80 sono pieni di queste storielle. Ma questa proprio non la sapevo. In realtà dovrebbe essere il parlato del concerto al Roxy del 7 luglio 1978. 3 giorni prima Bruce aveva suonato al Forum a Los Angeles davanti a 12.000 persone. Poi fece il concerto al Roxy (un localino di Los Angeles) davanti a 500 persone. Trovai un sito con un sacco di parlati di suoi concerti. Ma devo ritrovare l’indirizzo….

    #8378
    Little_Steven
    Partecipante

    mi correggo: questa storiella fu raccontata nella solita introduzione a “Growin’ up” a Phoenix l’8 luglio 1978…..
    questo è il sito con tutti i parlati. Purtroppo sono inglese: http://www.springsteen.org.uk/stories/

    #8380
    teen spirit
    Partecipante

    se questo è il senso rimane un grande lo stesso!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.