Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Quella musica che m’ha cambiato la vita
- Questo topic ha 1 risposta, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da Thebeatter.
-
AutorePost
-
20 Maggio 2008 alle 6:49 #2259AnonimoOspite
Probabilmente è un quesito che è già stato rivolto, in ogni caso ve lo propongo:
Quali sono, o qual è (se è stato soltanto uno), i dischi che vi hanno combiato la vita?
I miei, in ordine di ascolto (avvenuto per tutti circa una decina di anni fa):
“Metallo non metallo” – Bluvertigo
“In Utero” – Nirvana (ma va? ico08 )
“Appetite for destruction” – Guns n’Roses
“The Doors” – DoorsOra tocca a voi!
20 Maggio 2008 alle 8:45 #22858ThebeatterModeratoreUna raccolta dei Beatles in seconda elementare
20 Maggio 2008 alle 10:51 #22847AnonimoOspiteAnorexorcist – 20/5/2008 8:49 AM
I miei, in ordine di ascolto (avvenuto per tutti circa una decina di anni fa):
“Metallo non metallo” – Bluvertigo
“In Utero” – Nirvana (ma va? ico08 )
“Appetite for destruction” – Guns n’Roses
“The Doors” – Doorse Led Zeppelin II, ovvio!!! ico14
20 Maggio 2008 alle 12:56 #22862ENDLESSPartecipanteIl Best of dei Nirvana(IL MIO PRIMO CD ACQUISTATO ico01) Tres Hombres degli ZZ Top e Loveless dei My Bloody Valentine.
20 Maggio 2008 alle 12:56 #22863ThelPartecipanteLa scoperta più straordinaria è stata “In concert”, un doppio cd live dei Doors dalla copertina un po’ sfasciata, trovato a 15 anni tra le cose di mio fratello, di 8 anni più grande di me.
Amore al primo ascolto, anche se saltava un po’ e continua a saltare ico0320 Maggio 2008 alle 16:36 #22848AnonimoOspitemi faccio portavice di mirko (cech) …ecco gli album che gli hanno cambiato la vita:
be here now degli oasis
nine lives degli aerosmith
big ones degli aerosmith
metallo non metallo dei bluvertigo (commento di mirko:cm sara…la adoro)altri ne aggiungerà lui di persona quando aggiusta il pc
20 Maggio 2008 alle 18:31 #22852Little_StevenPartecipanteTHE RIVER – BRUCE SPRINGSTEEN
THE DARK SIDE OF THE MOON – PINK FLOYD
GRACELAND – PAUL SIMON21 Maggio 2008 alle 13:48 #22855valekurt91Partecipantenevermind-nirvana
in your honor-foo fighters
appetite for destruction-guns’n’roses
paranoid-black sabbath21 Maggio 2008 alle 17:09 #22854dookiePartecipantecalifornication – red hot chili peppers
bè forse non centra tanto coi nirvana, ma mi piaceva molto quel disco…21 Maggio 2008 alle 18:56 #22853shadowgrungePartecipanteIn Utero…è l’album che mi ha aperto la strada della musica alternativa
21 Maggio 2008 alle 20:36 #22865Kurt_CobainPartecipanteCiao gente ho appena scoperto l’esistenza di questo sito.
sono uno sfegatato “ascoltatore” e suonatore dei Nirvana.
ed è stato tutto grazie a Smells Like Teen Spirit. mi ha fatto scoprire un intero mondo di musica e mia ha fatto conoscere l’esistenza della chitarra.
devo molto al buon Kurt23 Maggio 2008 alle 17:16 #22861SappyModeratoreallora:
RED HOT CHILI PEPPERS: CALIFORNICATION
NIRVANA: YOU KNOW YOU’RE RIGHT……i nirvana mi hanno fatto capire con questa canzone che la musica viene direttamente dal cuore e che la rabbia si può anche soffocare cn la musica….suonando e facendo della propria chitarra la propria vittima….come faccio io con la mia…. ico036 Giugno 2008 alle 14:47 #22856cech84Partecipantepolly87 – 20/5/2008 6:36 PM
mi faccio portavice di mirko (cech) …ecco gli album che gli hanno cambiato la vita:
be here now degli oasis
nine lives degli aerosmith
big ones degli aerosmith
metallo non metallo dei bluvertigo (commento di mirko:cm sara…la adoro)altri ne aggiungerà lui di persona quando aggiusta il pc
Grazie Ale!!! Gentilissima come sempreico03 ico03!! ed’ecco che li aggiungo, pian piano ico03 (anche se ho il pc ancora ko -sempre se mia madre non lo sta riparando ora-)
nirvana – nevermind (neanche tanto sinceramente, pur avendo il cd ho iniziato con il trio partendo dalla raccolta)
offspring -americana
u2 – pop
metallica – garage inc. (e alcune ragazzine del paese dopo aver visto il video di turn the page avevano una strana idea su di me!!)
aerosmith -toys in the attic (che me l’hanno rubato)
marilyn manson – mechanical animals (ebbene si pure lui…che con quel “mechanical” aveva aiutato il mio migliore amico a prenere un bel voto nel compito tecnico di inglese ico03 )
bluvertigo -zero (ti piace spreengsteen? ok, non c’e problema!)
subsonica – microchip emozionale
limp bizkit – Chocolate starfish and hotdog flavored water
limp bizkit – significant other
red hot chilli peppers -californication (come marco!)
europe – the final countdown (dove li metto????)mi scuso con gli altri gruppi ma ora ho un vuoto totale ico03
(Certo che tra me e te Sara se ci fondiamo viene fuori… “aerozeppelin”!!!
7 Giugno 2008 alle 23:44 #22859ThebeatterModeratorecech84 – 6/6/2008 4:47 PM
Grazie Ale!!! Gentilissima come sempreico03 ico03!!
(Certo che tra me e te Sara se ci fondiamo viene fuori… “aerozeppelin”!!!
11 Giugno 2008 alle 16:40 #22860ilPaeseDelleLacrimePartecipanteENDLESS – 20/5/2008 2:56 PM
Il Best of dei Nirvana(IL MIO PRIMO CD ACQUISTATO ico01) Tres Hombres degli ZZ Top e Loveless dei My Bloody Valentine.
è stato anche il mio primo acquisto!
cmq oltre a quello anche rock&roll high school dei ramones e de andrè 1979 in concerto con la PFM.. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.