Queen of the World

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Queen of the World

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1784
    Anonimo
    Ospite

    Se voi foste il capo del mondo è doveste scegliere le sue sorti, come vi comportereste? Che politica adottereste? Cosa diventerebbe, ad esempio, la scuola, la droga, l’ambiente, i giovani? Anarchia o una rigida struttura?
    Vorrei sentire un po’ di idee, poi dirò anche la mia… ico14

    #13868
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Scuola: abolizione scuole private, eliminazione numero chiuso universita’, aumento esponenziali asili nido.

    Droga: Liberalizzata tutta, i drogati ormai persi, quelli che ammazzano e rubano, morirebbero tutti in due settimane di overdose.

    Ambiente: la giusta via di mezzo, mano dura con gli abusi, mano tesa alle infrastrutture.

    Giovani: non rompergli i maroni e non prenderli in giro, hanno le qualita’ per andare avanti

    #13869
    SmokeWhisper
    Partecipante

    La scuola… bah… la cultura era la cosa su cui qualcuno aveva sperato… ma ora mi sembra che lasci molto a desiderare… e che nessuno alzi un dito… comunque maggiore possibilità di inserimento al lavoro e vantaggi (ad esempio REALI borse di studio) per chi se li merita veramente… più considerazione delle scuole in periferia e proposte di attività integrative utili e formative… (P.S. Sapete che tra qualche settimana, a Roma, c’è la Manifestazione Mondiale degli Studenti…??? Io sarò in prima linea…!!! Alzate le chiappe e “lottate”!!!!!! ico12 )

    La droga… liberalizzare di quelle leggere e cercare di ostacolare quelle pesanti… non certo per fermare il flusso di droga, ma in fondo quelle pesanti vengono quasi tutte dai paesi dell’America del Sud e i soldi vanno tutti in mano alle mafie locali… però se la droga fosse un monopolio di stato, non sarebbe male… (ma ciò è mia pura follia… ico14 )

    L’ambiente… non avete sentito che su un quotidiano è scattato l’allarme che tra 15 anni moriremo?!!?? Sarà una delle tante strumentalizzazioni, ma credo che sia necessario fare qualcosa… un protocollo mondiale, senza alcuna possibilità di scelta… (alle brutte, le cose vanno imposte…)… e più soldi alla ricerca…

    I giovani… questa mia generazione mi sconvolge sempre più… molti sono menefreghisti, rincoglioniti dalla stupidità, dalla noia e dalla pubblicità… se solo – magari – si interessassero un po’ più di politica… o almeno della realtà sociale!! Caspita, anche il nostro Kurt aveva le sue ideuzze belle e schierate (Grazie ancora Kurt per esserti proclamato FEMMINISTA!!! OOOODDDDIIIIOOOO!!!!! ico03 ico03 ico03 ico03 ) … i giovani detestano schierarsi, prendere una decisione, lottare per essa, portarla avanti… preferiscono di gran lunga che qualcun altro scelga per sé… e seguire la scia della massa… o i colori della televisione… –Le insegne luminose attirano gli allocchi– G. L. Ferretti – CCCP… ico15

    La situazione femminile… controllo TOTALE della prostituzione… delle minorenni e non consenzienti… magari costruzione di abitazioni controllate dal comune dove le prostitute consenzienti possono svolgere la loro attività… condizioni di lavoro uguali a quelle degli uomini e incentivi per donne incinte… AL ROGO I CLIENTI CHE VANNO CON LE MINORENNI!! E I PEDOFILI E GLI STUPRATORI!! e poi mille altre cose…comunque… W LE DONNE!!!!!!!!!!! ico02 ico02

    #13872
    a girl
    Partecipante

    oddio!!!beh..difficile come domanda,comunque vediamo un pò…
    scuola:secondo me tutto parte da qui..dovrebbe essere ricostruita dalle basi;ha perso completamente(ma già da decenni)il ruolo ke in teoria le si addice,ovvero quello di formare i ragazzi.Adesso le scuole sono impraticabili,gli insegnanti se ne fottono altamente,e solo pochi,io ho avuto la fortuna di incontrarne una quando andavo al liceo,si interessano ai ragazzi come individui,gli altri li trattano come una mandria di pecore,quindi ci vuole maggiore cura nello scegliere gli insegnanti..Una parentesi anke per l’università(che mi interessa da vicino):rimodernarla,in modo che possa stare al passo con l’europa,maggiori possibilità di confronti con le università straniere,curare molto di più l’aspetto pratico della preparazione che offrono

    giovani:(per ricollegarmi a quanto scritto sulla scuola)molti sono diventati una massa di pecore;assuefatti da televisione e playstation,vuoti senza obbiettivi e ambizioni(non tutti ovviamente!!!)..a volte mi fanno rabbia e tristezza allo stesso tempo…cosa si può fare:stimolarli maggiormente,ascoltarli,dandogli maggiori possibilità.

    ambiente:frenare l’abusivismo,e sfruttare maggiormente le caratteristiche proprie del nostro paese,dato che ce lo possiamo permettere:a parte le bellezze naturali,abbiamo un clima che molti ci invidiano,in modo tale da accrescere il turismo.

    droga:qui è difficile…non so quanto la legalizzazione aiuterebbe le cose…penso che comunque qualcuno ci “mangerebbe “sopra,inoltre,droghe legali in italia: il paese impazzirebbe non ci si capirebbe più un cazzo;con tutto che io sono per la libertà in tutte le sue forme e mi potrebbe anke piacere l’idea della legalizzazione delle droghe “leggere”,ma in un paese ci vogliono regole e divieti altrimenti..addio.So anche che le droghe fanno arrichire in molti ma…non so prospettare una diversa soluzione
    in conclusione non sono nè per la completa anarchia(l’uomo non è una creatura così intelligente da potersi gestire da sè) e nè per una rigida struttura(l’uomo non è una creatura così intelligente da poter arbitrariamente governare gli altri)
    se si governasse non facendo l’interesse delle classi(ovviamente sempre quelle più potente) ma pensando all’umanità nella sua interezza sarebbe meglio…è difficile, lo so,anke se io fossi”the queen of the world”…e so anke ke è quasi un’utopia.
    ps dimenticavo:sono daccordo con te,SmokeWhisper..potere alle donne(a volte,non sempre,più attente e sensibili ad alcune problematiche,rispetto all’uomo)..DONNE FATE GRUPPO!!!!,altrimenti gli uomini ci scavalcheranno..ed ovviamente pene severissime per pedofili(razza indegna) e per coloro che sfruttano la prostituzione minorile….queste persone distruggono il futuro,rovinano delle vite che devono ancora affacciarsi al mondo,cancellano l’ingenuità di bambini/e…e questa è una delle cose più brutte!

    #13870
    SmokeWhisper
    Partecipante

    sono praticamente d’accordo su tutto, a girl.. e comunque, riguardo alla situazione “Donne”, tra poche settimane ci sarà autogestione a scuola mia, e io organizzerò un bel corso sulla “Storia del Femminismo”…!!! non vedo l’ora.. sono gasatissima… poi essendo la mia scuola composta da praticamente tutte donne (molte delle quali ridotte a votare come rappresentante un ragazzo solo per la sua “avvenenza” fisica e che è stato già sospeso senza obbligo di frequenza… ico15 ico15 ) vorrei suscitare QUALCOSA in loro… che almeno impedisca loro, per esempio, di buttarsi a bere soltanto perchè si sentono zitelle e indesiderate… ico02

    #13873
    a girl
    Partecipante

    ahhhh…che bei ricordi che mi hai fatto ritornare in mente,SmokeWhisper….l’autogestione a scuola…che bei tempi…purtroppo,devo essere sincera,non sono mai stata molto impegnata sul fronte del femminismo,forse perchè la mia coscienza in quel senso non si era ancora sviluppata del tutto.Cmq mi fa molto piacere sentire che hai in mente questo progetto,e spero che andrà tutto bene(se fossi ancora al liceo,ma soprattutto se abitassi a roma,verrei a darti una mano!).Mi immagino come sei entusiasta di questa cosa…brava!…è importantissimo che le donne imparino a rispettare se stesse, ad avere grande dignità in tutto quello che fanno,e a fare gruppo…fammi sapere mi raccomando! ico02

    #13871
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Apprezzo il tuo appoggio!! molte ragazze purtroppo vedono nella mia “campagna” una sorta di intrusione o forzatura del loro pensiero o della loro vita… bah… ico15 … a proposito, se qualcuno sa consigliarmi qualche sito o luogo dove andare per raccogliere informazioni riguardanti la storia del femminismo, sarei moooooolto contenta…!! Grazie in anticipo…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.