quanto fa schifo last days

Home Forum Forum nirvanaitalia.it quanto fa schifo last days

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1992
    Anonimo
    Ospite

    Sicuramente avrete visto quella patacca di film diretta da gus van sant sui presunti ultimi giorni di Cobain. Io l’ho trovato, oltre che brutto dal punto di vista cinematografico, anche offensivo nei riguardi dell’uomo Cobain. Peggio ancora il protagonista Michael Pitt. La sua imitazione dei Nirvana con la band chiamata Pagoda e orribile e, appunto, offensiva. Voi che ne pensate?

    #18234
    Hurt
    Partecipante

    be da kuello che ho letto nn èra precisamente tratto da kurt ( anche se era il “protagonista” ) il fil penso volesse far capire glu ultimi giorni di una persona che sta male nn di un a rock star depressa e fatta fino alosso .
    volevano rappresentare gli ultiimi giorni di tanti che come lui li anno passati cosi e che anno fatto kuella fine .

    a me il fil nn è dispiacuto , rapresenta molto bene lo stato danico di una persono che puo trovarsi in kuella situazione .
    e i pagoda si sono un imitazione se cosi vogliamo diredei nirvana .
    ma tu lai sentita Death to Birth ( che poi è kuella che lui suona nella saletta .
    è una bella canzone x me .

    com no nn vedo nulla di offensivo

    #18236
    Eddie Bunker
    Partecipante

    Per me last days è vergognoso xchè sfrutta l’immagine di Cobain per cercare di parlare d’altro (il malessere a cui ti riferivi). Il problema è che si può fare tranquillamente un film così, ma perchè conciare il protagonista come Cobain (con tanto di converse jeans stracciati e maglione del video di sliver) per parlare solo dei suoi ultimi giorni. Stando a van sant Kurt è stato un tossico rincoglionito e basta. Un quarto d’ora a parlare di cosa lo ha condotto fin li poteva anche sprecarlo. Non c’è musica, non ci sono i Nirvana, il tutto si riduce ad una metafora tirata fuori ad arte per tornare sul macabro momento di gossip della vita di Cobain. Cioè la sua morte.

    #18237
    Eddie Bunker
    Partecipante

    Dimenticavo i Pagoda scusa. Il problema non è la canzone (su youtube c’è il video di happy song che è pure orecchiabile), quanto chi la canta. Trovo stupido imitare così un personaggio tanto importante: è una presa in giro. Pitt ha superato da tempo i 20 e quelle sono cose che si fanno a 17 anni (anche il sottoscritto si divertiva a suonare in bloom alle feste del liceo…) Vabbè che oggi giorno non ci sono tanti gruppi validi, ma promuovere un tour dei Pagoda (hanno suonato anche a Roma credo) equivale a dire che Pete Dohery è il nuovo genio maledetto con una chitarra in mano….

    #18230
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Benvenuto, innanzitutto.

    Ne ho già parlato più volte in vari post sull’argomento.

    Mi piace da morire. Inoltre Gus Van Sant è un innovatore nell’ambito della regia.

    Ricordo che inoltre il film è stato “ispirato” soltanto.

    E’ stato soave, e non ha preso posizioni definite.

    Cos’ha di sbagliato??

    Vabbè, sono opinioni.

    #18238
    Eddie Bunker
    Partecipante

    Ben trovato a te!Evidentemente è questione di posizioni sull’argomento. Trovo terribile ridurre la figura di Cobain al Blake di Last Days. Se il film è solo ispirato, perchè fare di Pitt un sosia di Kurt? Tralascio Van Sant, che non sopporto come regista. Ma il punto è un altro: vuoi fare un film sul “male di vivere”?, allora non sfruttare l’ultima icona musicale, perchè così, la gente va al cinema per vedere Cobain, non la tua rappresentazione di un uomo qualunque e malato. Si inganna il pubblico e la memoria di Cobain.

    #18231
    a girl
    Partecipante

    sinceramente a me il film è piaciuto(a prescindere dal fatto ke si possa ispirare o meno agli ultimi giorni di kurt cobain).gus van sant è un ottimo regista, e ho apprezzato anche altri suoi lavori! ico02

    #18239
    Eddie Bunker
    Partecipante

    Il cinema, come le altre sei arti, è soggettivo. Il film può essere bello o brutto (dipende dai gusti personali): io ho trovato a dir poco approssimativo il tratteggio dell’uomo Cobain. Mi spiace, ma non credo che sia solo ispirato. Van Sant ha incentrato tutta la promozione di Last Days sulla figura di Kurt, per poi ritrattare una volta che il film è uscito nelle sale. Ora si parla di un altro film con Ewan McGregor nei panni di Cobain. Lui ci assomigliava già in Velvet Goldmine quando interpretò la parte del presunto Iggy Pop. Speriamo bene…..

    #18232
    shadowgrunge
    Partecipante

    Eddie Bunker – 19/9/2007 3:43 PM

    Il cinema, come le altre sei arti, è soggettivo. Il film può essere bello o brutto (dipende dai gusti personali): io ho trovato a dir poco approssimativo il tratteggio dell’uomo Cobain. Mi spiace, ma non credo che sia solo ispirato. Van Sant ha incentrato tutta la promozione di Last Days sulla figura di Kurt, per poi ritrattare una volta che il film è uscito nelle sale. Ora si parla di un altro film con Ewan McGregor nei panni di Cobain. Lui ci assomigliava già in Velvet Goldmine quando interpretò la parte del presunto Iggy Pop. Speriamo bene…..

    A me il film è piaciuto a prescindere dal fatto che la storia fosse incentrata sugli ultimi giorni di Cobain (anche se il dvd l’ho comprato per questo motivo)…ma questi sono gusti…per il fatto che il personaggio sia un diverso dalla storia del Cobain reale, in parte la colpa è dei diritti d’autore (o qualcosa del genere…)…oltre a ciò secondo me la solitudine e la confusione mentale che caratterizzano il protagonista del film mi sembra possibile che siano simili a ciò che ha provato Kurt nei suoi ultimi giorni…

    Ah..benvenuto!! ico10 ico01

    #18240
    Eddie Bunker
    Partecipante

    Vabbè, sono solo contro tutti ico08 ormai il mio pensiero su last days lo conoscete. Mi fermo altrimenti rischio di inimicarmi qualcuno ico03. Ben trovato anche a te.

    #18235
    punkbox
    Partecipante

    io il film l’ho visto e mi è piaciuto, anche se non ho capito molto chi erano gli altri personaggi (chi interpretavano) ico16 ico08

    #18229
    Anonimo
    Ospite

    Come ho già scritto da qualche altra parte,è davvero orrendo!Hai pienamente ragione Eddie Bunker,sisi

    #18233
    R.D.
    Partecipante

    Last Days più che brutto è noioso
    e alla fine Pitt è una delle cose meno peggio (soprattutto per la somiglianza, ma anche per l’impegno messo)
    discutibile trovo più che altro proprio l’idea di mettere in scena gli ultimi giorni di vita di Cobain come se potessero fornire qualche spunto in più rispetto al resto della sua vita (per me ad esempio sarebbe stato più interessante un film sui primi giorni dei nirvana)

    su Van sant innovatore della regia anche questo è vero, ma si tratta assolutamente di una rivoluzione formale (che infatti culminerà nel formalismo assoluto, il remake di Psycho) a scapito spesso dei contenuti. non a caso trovo che il suo film migliore sia ‘da morire’ il più debole dal punto di vista della messa in scena ma comunque non privo di idee.

    comunque last days finisce bene perché l’assassina è asia argento

    e sempre onore a Ed Bunker… dall’alto (o dal basso) ora ci starà sicuramente guardando ed esclamando “Fanculo!”

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.