PUBBLICITA’ DR MARTENS CON KURT E SOCI

Home Forum Forum nirvanaitalia.it PUBBLICITA’ DR MARTENS CON KURT E SOCI

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1896
    Anonimo
    Ospite

    Una pubblicità realizzata dalla Saatchi & Saatchi per la Dr Martens è stata ritirata a causa delle polemiche dall’azienda. La pubblicità utilizzava le immagini di quattro notissimi artisti rock morti, Kurt Cobain, Sid Vicious, Joey Ramone, and Joe Strummer, mostrandoli in cielo mentre indossavano gli stivali Doc Martens. Immagini che peccavano per lo meno di cattivo gusto, suscitando fortissime proteste, arrivate soprattuto per e-mail. David Suddens, amministratore delegato di Dr Martens, si è scusato per la pubblicità e ha assicurato che la società non l’aveva commissionata, solo avallata in un primo momento. Fra l’altro la vedova di Kurt Cobain, Courtney Love, ha contestato l’uso indebito e non autorizzato da lei dell’immagine del marito. La Saatchi & Saatchi ha obiettato che si trattava di un omaggio alle rockstar defunte

    #16501
    MaryCobain
    Partecipante

    la love secondo me si è un tantino incazzata per il semplice motivo che l’idea non è venuta a lei… chissa che bel gruzzoletto ci avrebbe fatto… tutti bei verdoni per la prossima liposuzione…

    #16504
    cech84
    Partecipante

    Concordo mary…a me queste cose mi fan venire la pelle d’oca…non so come dire…ma usare una persona che non c’e piu per pubblicità…sopratutto kurt..è un incubo…e pensare che un paio di mesi fa mi incuietava l’idea che potessero vendere una canzone -sempre dei nirvana- per una pubblicità…(paranoie mie…manco farlo a posta sempre di scarpe…) ok fin quando c’era last days su sky che per publicizzarlo han messo come as you are è un conto perchè si associa al film…non so come dire…cmq è una cosa che odio chi fa i soldi con le persone morte…basta vedere che aveva fatto la sorellastra di jimi hendrix… ico11 scandaloso…

    #16502
    MaryCobain
    Partecipante

    si fa schifo anche a me… ma se permetti mi fa ancora più schifo quello che fa la vedova cobain con le cose del marito…. lei mi fa schifo proprio…. in fin de4i conti questi della dc martins con kurt non c’entravano nulla… lei con kurt ci ha passato anni della sua vita, ci ha dormito nello stesso letto, ci ha fatto una figlia….. cioè noncapisco… non capisco come fa a specchiarsi ogni mattina e a non sputarsi in faccia…

    #16505
    cech84
    Partecipante

    credo che cio che fa la vedova cobain fa schifo un po a tutti…anzi…senza un po! fa schifo a tutti…tutti quelli del forum…son senza parole…-non per te mary, per lei… ico11

    #16500
    SmokeWhisper
    Partecipante

    E lei la sputtanazione vivente di Kurt. e’ lei ancora la “moglie” di Kurt… è lei cui si fa riferimento come più prossimo “connettore “di Kurt. Questa credo sia la più grande vergogna.

    e anche il fatto che le musiche di Kurt siano ora cantate senza avere un minimo senso… SENZA SENSO… da chiunque…

    e poi si, vabbè, le scarpe… ma credo che a quel punto è il danno minore. per lo meno, simbolico.

    Non sono andata fuori tema, vero?? ico13

    ico02

    #16495
    libero
    Partecipante

    Da Rockol.it

    Kurt Cobain in paradiso con gli anfibi. Proteste, ritirata la pubblicità

    Stavolta la Saatchi & Saatchi non l’ha combinata giusta. L’azienda di pubblicità, con 153 uffici in 83 nazioni, per una volta ha osato un po’ troppo e ha preso un granchio. L’idea era astrusa, simpatica, irriverente e visionaria: ma, travolta da fortissime proteste, la pubblicità è stata ritirata. La Dr Martens, anche nota come Doc Martens, insomma l’azienda calzaturiera che produce i celebri anfibi, aveva scoperto che quattro icone rock, quand’erano in vita, calzavano suoi prodotti. Si tratta di Kurt Cobain dei Nirvana, Sid Vicious dei Sex Pistols, Joey Ramone dei Ramones e Joe Strummer dei Clash. Allora Dr Martens ha commissionato una campagna a Saatchi & Saatchi, e l’azienda ha ritenuto fosse una buona idea raffigurare i quattro illustri scomparsi in cielo, vestiti da angeli. Con, ai piedi, gli anfibi. Tra le voci di coloro i quali hanno protestato, sebbene la campagna fosse indirizzata esclusivamente al mercato britannico, Courtney Love: la vedova Cobain ha contestato l’uso indebito dell’immagine dell’ex marito. Di fronte a possibili azioni legali, Saatchi & Saatchi e Dr Martens hanno preferito archiviare la campagna pubblicitaria.

    #16493
    Kurt74
    Amministratore del forum

    toglietemi una curiosita’, per chi ha visto il video, erano tutti e quattro in paradiso ico16

    #16503
    MaryCobain
    Partecipante

    Kurt74 – 27/5/2007 10:08 PM

    toglietemi una curiosita’, per chi ha visto il video, erano tutti e quattro in paradiso ico16

    mi pare fossero poster… cmq si erono tutti e quattro in paradiso

    #16499
    kekka
    Partecipante

    …proprio in paradiso…premettendo che io non credo, a questo punto potrebbero essere anche “all’inferno”…ma vabbè per me sono tutte bolle…

    #16496
    libero
    Partecipante

    Kurt74 – 27/5/2007 10:08 PM

    toglietemi una curiosita’, per chi ha visto il video, erano tutti e quattro in paradiso ico16

    queste le altre rockstar utilizzate dalla dr. martens oltre a cobain:

    #16497
    libero
    Partecipante
    #16498
    libero
    Partecipante
    #16494
    Kurt74
    Amministratore del forum

    se sono davvero in paradiso abbiamo un padreterno rock ico01

    #16506
    cech84
    Partecipante

    Penso di si che siano in paradiso…almeno kurt lo è..penso anche gli altri… ico01 poi kurt sensibile com’era dai libri che ho letto e leggo tutt’ora su di lui sicuramente è lassù…(sono mooolto imparziale ico08 )
    …va detto comunque che mi mette..come dire…quelle immagini mi mettono angoscia…non so come dire…ma per certi versi mi terrorizzano…non so come spiegare..ma…mi mettono tensione addosso…boh!!! ico13

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.