Possibile Nirvana reunion?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Possibile Nirvana reunion?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3120
    Anonimo
    Ospite

    http://www.thebear.fm/channels/rocknews/story.aspx?ID=2037889

    E questo

    http://zumic.com/2013/09/09/pat-smear-on-nirvana-reunion-without-cobain-why-the-fuck-not/

    Articolo recente in cui Pat ammette che non avrebbe nessunissimo problema in una specie di “Nirvana reunion” (si parla di suonare brani dei Nirvana dal vivo).

    Che ne dite?

    Se non ricordo male, Grohl aveva chiesto a PJ Harvey di cantare Milk It qualche mese fa (cosa non andata poi in porto).

    #40117
    Sappy
    Moderatore

    NO KURT NO NIRVANA!

    #40120
    Liturgy
    Partecipante

    La penso pure io così!

    Però, detto questo….

    Se si inventassero un nome nuovo e facessero pezzi dei Nirvana con un/una frontman decente secondo me sarebbe una buona idea.

    Non sarebbero i Nirvana, ma riproporre i pezzi dal vivo ci starebbe.

    #40114
    Rixx
    Partecipante

    Quello che è stato non può tornare. Mi sono divertito a vedere quella specie di tributo ai Doors passato in Italia pure l’anno scorso (due membri originali + nuove reclute + cantante somigliante a Morrison) , ma cose come quelle hanno un senso solo perchè i Doors sopravvissuti sono vecchi e si sono voluti togliere lo sfizio,riuscendoci più che dignitosamente . Ma Krist e Dave sono ancora relativamente giovani,sono ricchi e hanno già la loro bella dose di impegni. A che pro quindi tornare su un palco,magari per lunghi tour ? Dave lo fa già coi Foo Fighters ed è legittimato in quanto autore e frontman. Ma un tour nostalgico che riproponesse il repertorio dei Nirvana sarebbe tristissimo e nessun cantante potrebbe veramente sostituire Kurt ,a meno che ci piazzino un sosia (come hanno fatto appunto gli ex Doors). Ne varrebbe davvero la pena? NO,decisamente no.

    #40118
    Sappy
    Moderatore

    …Se rimettessero in riga Novoselic magari con un NUOVO progetto con Dave e Pat sarebbe interessante….ovviamente dovrebbe essere una proposta musicale che non sia un riciclo dei Nirvana e roba del genere…l’apporto musicale nell’ultimo album dei Foo Fighters mi ha fatto ben sperare e mi ha riepito il cuore su una probabile riproposizione di Krist nel mondo della musica….vedremo!

    #40112
    Andrix
    Partecipante

    Penso non ci sarebbe nemmeno se resuscitasse Cobain

    #40115
    Rixx
    Partecipante

    Oddio,ora pure Krist comincia a parlare di voler fare qualcosa….

    http://www.nme.com/news/nirvana/72811

    The bassist was speaking to Australian radio station Triple J and, when asked if he would be keen on visiting the country for the first time 20 years to perform some of the band’s tracks, he replied: “That’s the best plan I’ve heard all year. It has to happen.”

    Novoselic also revealed that he had originally been hoping to play live in the country with former bandmate Dave Grohl’s Sound City Players project, adding: “I was gonna come over with Dave [Grohl] to do the Sound City thing but that hasn’t happened yet. I wanna get there, man. When there’s a continental drift, I’ll be there.”

    #40121
    Liturgy
    Partecipante

    Ottime notizie!!!

    Spero bene!

    #40116
    Rixx
    Partecipante

    Non gasarti troppo…ricordati che volenti o nolenti i Nirvana erano Kurt,senza di lui sarebbe solo un inutile juke box per nostalgici o per chi era troppo giovane negli anni ’90. E non sarebbe la stessa cosa comunque. Non lo sarebbe nemmeno se Kurt fosse ancora vivo (anche se in quel caso sarebbe sicuramente meglio che i Nirvana quarantenni che tentano di rivivere la gioventù).

    #40122
    Luigionio
    Moderatore

    Dirò un’eresia…ma in caso di reunion in stile Doors, uno adatto a raggiungere somiglianze al timbro vocale di Cobain, mi pare il tipo dei Seether. Sentendo alcuni brani non si può non notare una certa somiglianza…

    #40119
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 23/9/2013 19:14

    Oddio,ora pure Krist comincia a parlare di voler fare qualcosa….

    http://www.nme.com/news/nirvana/72811

    The bassist was speaking to Australian radio station Triple J and, when asked if he would be keen on visiting the country for the first time 20 years to perform some of the band’s tracks, he replied: “That’s the best plan I’ve heard all year. It has to happen.”

    Novoselic also revealed that he had originally been hoping to play live in the country with former bandmate Dave Grohl’s Sound City Players project, adding: “I was gonna come over with Dave [Grohl] to do the Sound City thing but that hasn’t happened yet. I wanna get there, man. When there’s a continental drift, I’ll be there.”

    …sicuramente il fatto di aver suonato un bel pò in questi ultimi anni lo ha stimolato ico08

    #40113
    Andrix
    Partecipante

    Una reunion ci potrà essere solo se un giorno, a sorpresa, si presentasse Kurt dicendo: “Ok, ci siete cascati tutti, in realtà tutti questi anni sono stato in un’isola per disintossicarmi da stress e droga.”
    Magari aveva in mente di restarci 20 anni..

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.