Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Politica
- Questo topic ha 38 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Krist Novoselic.
-
AutorePost
-
22 Aprile 2010 alle 15:02 #2636AnonimoOspite
Scontro Fini Berlusconi
22 Aprile 2010 alle 20:15 #32606DollSteakPartecipanteTra questo e “Lo Stato sono Io!” ci passa più nulla O.O
23 Aprile 2010 alle 10:21 #32603ThelPartecipantePotrebbe provare a dare la presidenza della Camera a un suo cavallo 🙂
23 Aprile 2010 alle 14:26 #32580AnonimoOspiteThel – 23/4/2010 12:21
Potrebbe provare a dare la presidenza della Camera a un suo cavallo 🙂
La porpora di Caligola Berlusconi se la sogna.
(Poi magari presidenza del Senato, non della Camera ico08)Piuttosto, tra un po’ si spaccerà mica per il Re Sole?!
23 Aprile 2010 alle 19:30 #32607DollSteakPartecipanteMica perchè sarebbe più da stupirsi.
Giovedì, per la prima volta in vita mia, andrò alla prima riunione di un circolo politico.
Volantinaggio.
Letture.
Dibattiti.
Per essermi convinta io, vuol dire che la fine è vicina. :23 Aprile 2010 alle 20:07 #32586Kurt74Amministratore del forumvuol dire che stai crescendo 🙂
la politica entra in gioco ad una certa eta’.Sara perche’ dici presidente Senato ?
24 Aprile 2010 alle 6:17 #32581AnonimoOspitePerché l’aneddoto vuole che Caligola propose l’immissione del suo cavallo nel Senato… Dato che il Senato in Italia, seppure diversissimo, esiste ancora almeno nel nome, mi sembrava giusto rispettare la continuità onomastica ico01
Anche perché, allora come oggi, il Senato dovrebbe concervare un certo aspetto di autorità maggiore rispetto alla Camera, dunque il gesto “equino” sarebbe apparso e apparrebbe molto più irrispettoso che non se fatto ai danni della Camera.24 Aprile 2010 alle 7:58 #32587Kurt74Amministratore del forumgrazie, non lo sapevo, pero’ in questo caso credo sia giusta la proposta della camera in quanto del presidente della camera si parla.
Caligola perche’ lo fece? e poi lo fece veramente ?24 Aprile 2010 alle 12:16 #32582AnonimoOspiteDevi tener presente che praticamente tutta la storiografia d’età imperiale è di matrice senatoria, scritta da senatori o da personaggi aristocratici filo-senatori. Da questa estrazione sociale dipende totalmente il giudizio dello storico sull’imperatore. Ora, alcuni imperatori hanno agito effettivamente in accordo con il Senato, pochissimi in ossequio, qualcuno in particolare sprezzo. Tra questi ultimi, Caligola. Se è vero quel che le fonti riportano (ora non ricordo quali) sulla proposta che Caligola fece perché il suo cavallo fosse ammesso in Senato, ovviamente le fonti riportano l’aneddoto per peggiorare la considerazione già bassa che gli uomini politici avevano di Caligola (l’imperatore più pazzo per eccellenza, ancora più di Nerone); se Caligola, infine, effettivamente lo fece, fu unicamente per manifestare in maniera eclatante in quale conto tenesse il Senato, cioè in nessun conto. ico02
Sì, che riferire l’aneddoto alla Camera possa essere lecito in questo caso, è vero. Ma sul cercare di non distorcere i racconti antichi ci sbatto talmente tanto la testa ogni giorno, che preferisco rispettare le continuità onomastiche, tutto qua! ico01
26 Aprile 2010 alle 8:01 #32588Kurt74Amministratore del forumMarrazzo torna a RaiTre, la prima intervista nel programma “in 1/2 ora” di Lucia Annunziata.
L’ex governatore del Lazio, secondo il recente verdetto della Cassazione sarebbe stato “vittima predestinata” di una “imboscata organizzata ai suoi danni” da alcuni carabinieri infedeli
26 Aprile 2010 alle 10:03 #32604ThelPartecipanteAnorexorcist – 23/4/2010 16:26
(Poi magari presidenza del Senato, non della Camera ico08)Intendevo solo che potrebbe provare a sostituire Fini, che è Presidente della Camera, con un suo cavallo.
Non volevo mica farti tirare fuori i libroni ico0226 Aprile 2010 alle 13:29 #32608DollSteakPartecipanteKurt74 – 26/4/2010 10:01
Marrazzo torna a RaiTre, la prima intervista nel programma “in 1/2 ora” di Lucia Annunziata.
L’ex governatore del Lazio, secondo il recente verdetto della Cassazione sarebbe stato “vittima predestinata” di una “imboscata organizzata ai suoi danni” da alcuni carabinieri infedeli
Che vuol dire Carabinieri INFEDELI?
Chi è Marrazzo, Re Artù? ico0526 Aprile 2010 alle 15:47 #32589Kurt74Amministratore del forumQuando si parla di carabinieri per Fedeli si intendeva originariamente al Re, infatti il motto dei Carbinieri e’ “Nei secoli Fedeli”
All’epoca del fascismo i carabinieri erano con il Re e le camicie nere, poi diventati Polizia di Stato, con Mussolini.
Quando si arresta un poliziotto lo si definisce corrotto, ma un carabiniere lo si definisce infedele.
26 Aprile 2010 alle 16:13 #32583AnonimoOspiteThel – 26/4/2010 12:03
Anorexorcist – 23/4/2010 16:26
(Poi magari presidenza del Senato, non della Camera ico08)Intendevo solo che potrebbe provare a sostituire Fini, che è Presidente della Camera, con un suo cavallo.
Non volevo mica farti tirare fuori i libroni ico02Figurati se mi metto a tirar giù libroni per parlare del cavallo di Caligola o sei suoi rapporti col Senato.
Ho capito benissimo cosa intendevi, ho soltanto sottolineato una continuità onomastica. Tutto qua. Non era né uno sbandierare saperi, né un voler rintracciare errori.26 Aprile 2010 alle 17:59 #32609DollSteakPartecipanteKurt74 – 26/4/2010 17:47
Quando si parla di carabinieri per Fedeli si intendeva originariamente al Re, infatti il motto dei Carbinieri e’ “Nei secoli Fedeli”
All’epoca del fascismo i carabinieri erano con il Re e le camicie nere, poi diventati Polizia di Stato, con Mussolini.
Quando si arresta un poliziotto lo si definisce corrotto, ma un carabiniere lo si definisce infedele.
Ahhh giusto giusto.
Tant’ è che la protettrice dei Carabinieri è la Virgo Fidelis ^^
Mio nonno è un ex carabiniere (ormai cavaliere) di queste cose è rimasto, nonstante la malattia, fissatissimo ico02 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.