Pixies

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Pixies

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2299
    Anonimo
    Ospite

    Conoscete questo meraviglioso gruppo che ha cavalcato la scena dell’underground negli anni 80e90?
    Quali sono i vostri pezzi preferiti…

    #23396
    ENDLESS
    Partecipante

    Una delle migliori band “alternative”. I Nirvana si rifanno molto al loro stile, quindi di conseguenza sono una delle mie band preferite ico03
    “Surfer Rosa” è stato uno dei primi dischi che ho comprato e naturalmente non sono rimasto deluso.
    “got me a movie
    ha ha ha ho
    slicing up eyeballs
    ha ha ha ho…” ico06 ico03

    #23395
    Sappy
    Moderatore

    it’s monkey goes to heaven ed allison sono le mie song preferite…..e a seguire where is my mind?

    #23397
    tourettes
    Partecipante

    io adoro tutti i loro album in particolare doolittle surfer rosa e Come On Pilgrim…una delle mie canzoni preferite e debaser…..
    ma potrei continuare all’infinito:brik is red e gigantic in particolare
    amo le parti di basso delle loro canzoni

    #23393
    R.D.
    Partecipante

    Surfer Rosa (specie se accorpato all’eccezionale Ep Come on Pilgrim) è uno degli album più belli degli anni ’80 ed è influente su miriadi di band ancora oggi, una su tutte i weezer.
    pezzi imprescindibili di quest’album praticamente tutti, ma forse la mia canzone preferita è ‘rock music’ dal minore ‘Bossanova’

    #23398
    tourettes
    Partecipante

    veloria è pure un pezzo da incorniciare..

    #23400
    Late
    Partecipante

    Penso che i Pixies siano davvero fenomenali! Le mie canzoni preferite sono sicuramente Allison e Trompe Le Monde! Anzi, sono stati proprio loro a farmi conoscere i Nirvana… ico03

    #23399
    Thel
    Partecipante

    Proprio questo per me è il bello…cominciare da un gruppo per arrivare ad un altro e a un altro ancora…
    Ma perchè fermarsi solo alla musica, i “link” sono dappertutto: cinema, letteratura, arti visive, ecc.
    E ogni volta si scopre un mondo ico02

    #23392
    Anonimo
    Ospite

    Thel – 30/1/2009 5:30 PM

    Proprio questo per me è il bello…cominciare da un gruppo per arrivare ad un altro e a un altro ancora…
    Ma perchè fermarsi solo alla musica, i “link” sono dappertutto: cinema, letteratura, arti visive, ecc.
    E ogni volta si scopre un mondo ico02

    Yeah, sottoscrivo ico14
    E a seguirli tutti, quei link, che faticaccia.
    Ultimo giro (facilmente intuibile) in cui incappo in questi giorno: Velvet Undergroud/Lou reed (vecchie conoscenze) -> Lou Reed/John Cale: “Songs for Drella” -> Andy Warhol ico02

    #23394
    cech84
    Partecipante

    devo essere sincero, fino a poco tempo fa conoscevo solo where is my mind? poi…ho comprato come mia abitudine per farmi un’idea generale, la loro raccolta… solo che faccio mea culpa perchè non mi ricordo i nomi delle canzoni (ce l’ho sempre in macchina…)

    (se smette il diluvio universale esco e prendo il cd cosi riesco a decifrare il “codice canzioni/titolo” ico03 (una volta comprato la custodia è a casa, il cd fisso in macchina!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.