per sempre

Home Forum Forum nirvanaitalia.it per sempre

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

uè dolce&gabbana mi sa che devi fare un’attenta rilettura di tutto ciò che scrivono gli altri e che tu stesso scrivi…

a mio parere:
    vuoi ammazzarti?! Fallo pure.

&
    Sei morto = sei morto . (punto per chi non capisse…)

dg
    Partecipante

blitz non darmi del dolce e gabbana, ho semplicemente preso le mie iniziali, mi stanno propio sul cazzo chi spende tutti quei soldi per dei vestiti o delle scarpe che si consumano come le altre. sul suicidio era solo un mio parere niente di più e se qualcuno mi dicesse che vuole suicidarsi indipendemente dalla persona cercherei in tutti i modi di spiegarli che la vita è bella anche se in certi momenti ho dei dubbi pure io. per frances scusa ma non avevo capito che sei un uomo e non volevo darti del scolaretto è che non riesco propio a capire come una persona possa dire(lo ho amato) senza avere un contatto materiale, avrò semplicemente un concetto di amore diverso da tè ciao

frances farmer
    Partecipante

ok…scusa…li ho amati nel senso che amavo la loro musica.il loro stile grezzo. comunque vabbè,sta storia del suicidio mi sta asciugando,che ognuno sia libero di prendere le proprie decisioni e le responsabilità di ciò che fa…anche se suicidarsi è un pò come scappare dalle responsabilità!?!adesso chisà cosa mi scriverete…. ciao a tutti comunque!! ico13

SLIVER
    Partecipante

certo che il suicidio è scappare dalle proprie responsabilità, preoccupazioni e da tutto ciò che ti opprime. è un atto assolutamente egoista e immaturo, le cose non vanno come vuoi e invece di provare a cambiarle ti arrendi al fato, al destino, alla volontà di vivere(deformazione scolastica, scusate se cito schopenhauer ico01 ).
    l’atto del suicidio è stato per me ben individuato dal racconto di leopardi “plotino e porfirio”, un filosofo scopre il suo discepolo a tentare il suicidio lo ferma, parlano e solo una cosa dissuade porfirio: il pensiero del dolore che infliggerà a chi resta.
    si potrebbe allora pensare che restare è atto di generosità e compassione e andarsene di infinito egoismo…ma queste sono solo cazzate intellettualoidi che il sistema scolastico ti inculca ico03

dg
    Partecipante

penso che non potevi dare una risposta più azeccata di questa!

Kurt74
    Amministratore del forum

quanto mi piacciono le intelletualizzazioni filosofiche.
    bravo Sliver, sono daccordo.

frances farmer
    Partecipante

guarda che le citazioni intelettualoidi che inculca il sistema scolastico le hai tirate fuori tu,io parlavo di vita reale.mi sembra che qua sia ben radicato un patetico anticonformismo degno dei ragazzini di prima liceo.(ragazzini che di solito sono sfondati di soldi e giocano a fare gli straccioni con i jeans strappati ma da 200euro)…o forse la mancanza di toni nello scrivere mess mi lascia fraintendere le vostre opinioni. ico11

dg
    Partecipante

scusa ma non capisco propio con chi ce l hai?

Anonimo
    Ospite

Le vostre intellettuazioni filosofiche sono venute spontaneamente??? ico10 ico10 ico10
    Comunque penso ke potreste svilupparle semplicemente prendendo 1 libro di filosofia a caso.(Non seppellitemi con un mare di vaffanculo se non vi interessa!!!!) Il mondo di sofia (Jostein Gaarder). ico09

dg
    Partecipante

uuu

SLIVER
    Partecipante

ti spiego..in pratica a scuola ho un professore di filosofia che è capace di interrogarti 10 volte di fila quindi sei costretto a studiare sempre per cui le cose ti entrano in testa a forza e ti escono quando fai certe riflessioni, i collegamenti ti vengono spontanei diciamo. anche magari mentre stai studiando certe cose ti fan riflettere e le rapporti al tuo modo di vedere determinate cose…non è che sono andato a vedere sui libri per scrivere il messaggio e non era una critica al sistema scolastico italiano il fatto che mi faccia imparare qualcosa…era semplicemente la mia opinione rapportata a quella di cervelli emeriti ico02

Kurt74
    Amministratore del forum

Mi sarebbe piaciuto fare filosofia, ma non ci ho mai avuto a che fare, perche’ alle medie non si faceva ed alle superiori ho studiato elettronica e niente filosofia, sicuramente lo ritengo piu’ importante di altre materie tipo Geografia, mi spiegate a che serve ? non so le capitali, non so i capoluoghi, e quindi ? Se voglio andare in un posto mi prendo una cartina ed un GPS, mentre la filosofia non si recupera piu’.

Anonimo
    Ospite

NN è mai troppo tardi!!!!! ico11

Anonimo
    Ospite

se dici così non capisco che cazzo ci stai a fare qui…chi vuole capire lo sa che kurt non è vivo sulla terra ma è vivo nel cuore….

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.