Pay to play

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Pay to play

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3148
    Anonimo
    Ospite

    Salve a tutti
    Nel 1993 (spero di non sbagliare l’anno) nella compilation DGC Rarities, Vol. 1 fu incluso il brano Pay to play (poi diventata Stay Away) dei Nirvana.
    Volevo sapere di chi fu la decisione di pubblicare questa traccia
    Vorrei sapere se la band era d’accordo e se lo scopo di tale pubblicazione era quello di rendere noto un brano in versione demo di una band famosa come lo erano i Nirvana nel 93 oppure lo scopo era un’altro…

    Parlatemi e spiegatemi un pò il perchè dell’inclusione di Pay To Play all’interno di questa compilation
    Attendo notizie in merito
    Cordiali saluti ico02

    #40544
    Rixx
    Partecipante

    Ma che ne so. Se non ricordo male,DGC Rarities vol.1 uscì nel 1994 (era The Beavis & Butthead experience a uscire nel ’93). Come dice il titolo,è una raccolta di rarità degli artisti sotto DGC..inserire un brano di Nevermind in versione alternativa mi sembra semplicemente un modo sicuro per fare cassa e vendere copie,non credo ci siano altre ragioni particolari. Non è mai stato reso noto nulla sulla scelta del brano e l’inclusione nella compilation,perlomeno nessuno si è mai sbilanciato “ufficialmente”.
    Certo che stai cominciando a grattare il fondo del barile anche tu con ‘ste domande!!! 😉

    #40543
    Kurt74
    Amministratore del forum
    #40546
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 19/10/2013 17:08

    Certo che stai cominciando a grattare il fondo del barile anche tu con ‘ste domande!!! 😉

    Ogni tanto mi faccio vivo anche io con le domande che forse (spero di no però!!) fanno spostare il cervello ico03
    Son LEGGERMENTE curioso… ico01

    #40545
    Rixx
    Partecipante

    E’ che su certe cose in fin dei conti “marginali”,come nel caso di Pay to Play su Geffen Rarities 1, nessuno si è mai dato la briga di fornire spiegazioni ufficiali. A che pro? E’ una raccolta di rarità e c’è un brano dei Nirvana,non c’è molto da aggiungere al riguardo. Chi lo ha scelto,perchè,se Kurt era ancora vivo per dare l’approvazione ecc … sono tutte cose che probabilmente nemmeno si ricordano loro stessi. In casi come questi non c’è veramente molto da dire.
    Grazie a Kurt74 per la conferma dell’anno di uscita.

    #40547
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 20/10/2013 15:15

    E’ che su certe cose in fin dei conti “marginali”,come nel caso di Pay to Play su Geffen Rarities 1, nessuno si è mai dato la briga di fornire spiegazioni ufficiali. A che pro? E’ una raccolta di rarità e c’è un brano dei Nirvana,non c’è molto da aggiungere al riguardo. Chi lo ha scelto,perchè,se Kurt era ancora vivo per dare l’approvazione ecc … sono tutte cose che probabilmente nemmeno si ricordano loro stessi. In casi come questi non c’è veramente molto da dire.
    Grazie a Kurt74 per la conferma dell’anno di uscita.

    ico01 grazie comunque per la risposta

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.