Nuovo riversaggio concerto: Milano Kurt74

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nuovo riversaggio concerto: Milano Kurt74

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #2677
    Anonimo
    Ospite

    E’ con piacere che annuncio la digitalizzazione di una VHS del concerto dei Nirvana del 25/02/1994 al Palatrussardi di Milano.

    La sorgente e’ la Kurt74, l’unica disponibile in formato Pal, l’altra versione disponibile, la AMT3 Bill Mayer, soffre della conversione PAL–>NTSC.

    Un grazie a Rixx per aver continuato a tartassarmi di mail.

    La mia prima impressione e’ positiva, c’e’ piu’ granulosita’ nell’immagine, questo ai meno esperti potrebbe non dire nulla se non addirittura far pensare al peggio, mentre e’ proprio questo il lato positivo.
    Nella “AMT3 Mayer” non c’e’ il minimo sentore di granulosita’ perche’ e’ tutto piu’ sfuocato, dovuto sia a chissa’ quante copie di copie ha dovuto soffrire la cassetta prima di arrivare oltreoceano, sia alla conversione in NTSC che e’ molto degradante.

    Domani la carico sul pc e faccio un confronto. Speriamo questi 16 anni non abbiano influenzato troppo negativamente sul nastro.

    #33500
    slushbrain
    Partecipante

    aspetto i prox post x capire meglio di cosa stai parlando.. eh eh eh

    #33491
    Anonimo
    Ospite

    HABEMUS CONCERTUM!!!

    …La caparbietà di Rixx la spunta ancora! ico08

    #33496
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 6/8/2010 23:13
    Nella “AMT3 Mayer” non c’e’ il minimo sentore di granulosita’ perche’ e’ tutto piu’ sfuocato, dovuto sia a chissa’ quante copie di copie ha dovuto soffrire la cassetta prima di arrivare oltreoceano, sia alla conversione in NTSC che e’ molto degradante.

    Copie su copie?! Lello,l’AMT3 di Bill Mayer è oggettivamente tratto da una VHS(1),aka UNA generazione dal master. La tua è PROBABILMENTE una VHS(1),ma non c’è certezza alcuna.Lo sarebbe se l’avresti comprata direttamente dal taper la settimana dopo il concerto,ma hai detto d’averla presa da chissà chi più di un mese dopo,se non ricordo male. A quel punto poteva già essere la copia della copia della copia,sappiamo bene che razza di piccolo business ci sia dietro la vendita di bootlegs (stampati o no) in quegli anni.
    L’unica nota a sfavore sul transfer di Mayer è la conversione PAL-NTSC,da cui la tua versione dovrebbe trarne un leggero miglioramento,ma solo nel caso che risulti effettivamente di prima generazione,altrimenti come upgrade avrebbe poco senso.

    Detto ciò,sono contento che c’hai finalmente messo mano e sono fiducioso (mi affido alle tue abilità e anche un pò alla fortuna!) sul fatto che il risultato finale sarà pregevole. Hai già pensato a come metterlo in circolazione,una volta terminato il lavoro? (mi raccomando,nessuna conversione lossy,altrimenti sarebbe un lavoro inutile e non rimpiazzerebbe assolutamente nulla!).

    Grazie per il prezioso contributo e speriamo che ne varrà la pena!
    Mi raccomando,anche un bell’authoring,con bei menu,può fare la differenza e raccogliere consensi! ico02

    #33498
    Polly12
    Partecipante

    :’)

    #33492
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Non ricordavo fosse una VHS(1), se la mia e’ migliore possiamo affermare che anche la mia lo sia e che non soffre della Pal-NTSC
    E’ la qualita’ che conta e quindi prima devo fare dei confronti, se e’ peggio molliamo tutto, se e’ meglio si fa un bel DVD con autoring e ringraziamenti.

    Cmq io conservero’ anche la versione .dv oltre alla versione DVD che mi aiuterai a mettere nel giro cosi’ come gia’ mi spiegasti tempo fa.

    P.S. x Polly, non e’ questa che hai postato la versione di cui si parla, la mia e la Mayer sono riprese da destra in alto

    #33499
    Polly12
    Partecipante

    Okay, ho capito, ma comunque l’ho postata perchè era di quel giorno (:

    #33495
    libero
    Partecipante

    Lello se vuoi posso darti una mano nel farla circolare:questo sempre se lo desideri o magari vuoi farlo te.

    #33493
    Kurt74
    Amministratore del forum

    grazie, poi ci sentiamo con te e Rixx e vediamo il da farsi, purtroppo i pittori in casa mi hanno fatto smontare lo studio ed il pc, ora sono sul portatile, poi andro’ in vacanza e si torna a meta’ settembre, poi si rimonta lo studiuo il pc, diciamo che per fine settembre dovrei fare il famoso confronto e si decide.

    #33497
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 24/8/2010 07:16

    grazie, poi ci sentiamo con te e Rixx e vediamo il da farsi, purtroppo i pittori in casa mi hanno fatto smontare lo studio ed il pc, ora sono sul portatile, poi andro’ in vacanza e si torna a meta’ settembre, poi si rimonta lo studiuo il pc, diciamo che per fine settembre dovrei fare il famoso confronto e si decide.

    Giusto un reminder: siamo a fine settembre ormai! Con-fronto! CON-FRON-TO! ico03

    #33494
    Kurt74
    Amministratore del forum

    puntualissimo,
    ho finito questo weekend i lavori, ora tutta la mia collezione ha un senso, postero’ una foto.
    appena torno un po’ prima da lavoro lo faccio.
    grazie del remind

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.