Nuovo libro: I found My Friends-The oral history of Nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nuovo libro: I found My Friends-The oral history of Nirvana

  • Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Kurt74.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #3368
    Anonimo
    Ospite

    Il nostro amico Nick Soulsby non è rimasto con le mani in mano e dopo l’esordio letterario del 2012 (Dark Silver:seeing Nirvana in the shards of Incesticide – ricordate?) è tornato nel mondo editoriale con un nuovo libro attualmente pre-ordinabile su kindle o in cartaceo su amazon.

    http://www.amazon.it/Found-My-Friends-History-Nirvana/dp/1250061520/ref=sr_1_1_twi_2?ie=UTF8&qid=1420145791&sr=8-1&keywords=Nick+Soulsby

    I Found My Friends: The Oral History Of Nirvana

    I Found My Friends recreates the short and tempestuous times of Nirvana through the musicians and producers who played and interacted with the band. The guides for this trip didn’t just watch the life of this legendary band-they lived it. Soulsby interviewed over 150 musicians from bands that played and toured with Nirvana, including well-known alternative bands like Dinosaur Jr., The Dead Kennedys, and Butthole Surfers, as well as scores of smaller, but no less fascinating bands. In this groundbreaking look at a legendary band, readers will see a more personal history of Nirvana than ever before, including Nirvana’s consideration of nearly a dozen previously unmentioned candidates for drummer before settling on David Grohl, a recounting of Nirvana’s famously disastrous South American shows from never-before-heard sources on Brazilian and Argentine sides, and the man who hosted the first ever Nirvana gig’s recollections of jamming with the band at that inaugural event. I Found My Friends relives Nirvana’s meteoric rise from the days before the legend to through their increasingly damaged superstardom. More than twenty years after Kurt Cobain’s tragic death, Nick Soulsby removes the posthumous halo from the brow of Kurt Cobain and travels back through time to observe one of rock and roll’s most critical bands as no one has ever seen them before.

    Capito? Nick ha intervistato 150 membri delle varie band che hanno suonato coi Nirvana,ricostruendo così la loro storia dal punto di vista dei musicisti e della scena alternativa. Una bella pensata! Dalla descrizione,apprendiamo anche l’esistenza di gustosi aneddoti riguardo i concerti a Buenos Aires (ottobre ’92) e in Brasile (gennaio ’93) .Nick ha ricostruito anche la lista dei potenziali batteristi che avrebbero potuto prendere il posto di Chad prima che entrasse Dave (a quanto pare è più lunga di quanto si sapesse!) .E chissà quant’altro…

    La data di pubblicazione prevista è 31 marzo ’15,il prezzo dell’edizione cartacea circa 14 euro.

    Decisamente un libro da tenere fortemente in considerazione!!!

    #43720
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ottimo Nick,
    grazie Rixx della news

    #43733
    Sappy
    Moderatore

    *.* WOOOW! grazie Rixxxxx per l’informazione!!!

    #43723
    Rixx
    Partecipante

    http://livenirvana.com/forum/attachment.php?attachmentid=24593&d=1420204554

    Qui la copertina ufficiale. Nick chiede di farla girare!

    #43724
    Rixx
    Partecipante

    Nick ha avuto anche modo di parlare col regista Kevin Kerslake riguardo il suo coinvolgimento con Kurt (periodo 92-93) sul video che poi sarebbe stato pubblicato come Live Tonight Sold Out ,quindi presto potremo finalmente leggere qualche aneddoto in più. In effetti Kevin non si è mai particolarmente sbottonato su quel lavoro,a parte due cosette dette all’autrice di un libro (conosciuto da noi come Nirvana Diario 1965-1994 ) .
    Nel dettaglio,Nick ha intervistato 210 membri di 170 band che hanno condiviso il palco coi Nirvana. Inoltre ha parlato con la gente che organizzò il primissimo concerto e col fotografo Yuri Lanquette (ultima session fotografica nel febbraio ’94). Insomma,ci sono le basi per un libro MOLTO interessante. Sicuramente più di tutti quelli usciti l’anno scorso, grondanti di belle immagini ma dai contenuti ormai logori.
    Non resta che aspettare fino a marzo,quindi. Ovviamente,il libro esce in lingua originale e temo sia poco probabile una traduzione in italiano,per cui….sappiatevi regolare col vostro conoscimento dell’Inglese!!

    #43721
    Kurt74
    Amministratore del forum

    la copertina che hai allegato e’ sotto password, allegala direttamente qui come file
    ma non e’ la stessa di amazon ?

    #43725
    Rixx
    Partecipante

    Sì è la stessa,ti conviene tirarla giù tu dal momento che io (come chiunque altro eccetto l’admin) non potrei comunque postare immagini.

    #43722
    Kurt74
    Amministratore del forum

    tutti possono postare immagini se sono sotto il limite di dimensione.
    se hai un attimo mi fai una prova ? carica tipo una cosa da 50kB, poi la cancello io
    grazie, non vorrei che ci fosse un problema che lato admin non vedo

    #43726
    Rixx
    Partecipante

    Non è possibile fare alcunché. Se clicco sopra l’iconcina Insert/edit Image non succede niente.

    Ecco perché da anni demando sempre a te l’inserimento di immagini…

    #43734
    Sappy
    Moderatore

    Son curioso di sapere l’opinione degli altri musicisti sui Nirvana…Grazie Rixxxxxxxxxxx

    #43718
    Anonimo
    Ospite

    test immagine

    #43719
    Anonimo
    Ospite

    Rixx – 4/1/2015 21:03
    Ecco perché da anni demando sempre a te l’inserimento di immagini…

    Ecco perche’ da anni dico che hai un problema sul tuo computer ico03

    ho postato l’immagine che vedi sopra con un account normale,
    prima ho rpovato con l’immagine originale grande e mi ha bloccato con messaggio
    “Gli allegati devono essere meno di 100KB. “

    Dopodiche’ ho ridotto l’immagine sotto i 100kB ed ha funzionato

    #43727
    Rixx
    Partecipante

    Dev’essere un problema recidivo,dato che ho cambiato pc pochi mesi fa!!

    #43728
    Rixx
    Partecipante
    #43739
    byaa
    Partecipante

    viste le premesse sembra davvero un ottimo libro,sopratutto se ci sono interventi di Yuri Lanquette del quale ricordo una particolare intervista fattagli nello special cartaceo Rockstar nel lontano 2006 in cui questo fotografo raccontava varie cose inedite su Kurt

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.