NUOVO ALBUM NIRVANA

Home Forum Forum nirvanaitalia.it NUOVO ALBUM NIRVANA

  • Questo topic ha 1 risposta, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Rixx.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #3488
    Anonimo
    Ospite

    Il nuovo album dei Nirvana, secondo me, sarebbe stato questo:

    che ne pensate?

    #45238
    Rixx
    Partecipante

    Pregevole il tentativo di immaginarsi come suonerebbe Do Re Mi in formato band ma a conti fatti è semplicemente una raccolta di cover come mille altre,tra l’altro senza particolare filo logico (nel senso che roba come Blandest e addirittura Spank Thru sarebbe fuori contesto se accostata a brani scritti verso la fine). La tua voce non mi piace per nulla,ma questo è solo un parere personale… Diciamo che ti vedrei meglio a coverizzare gli U2,ecco.

    #45244
    HenryLee
    Partecipante

    Ciao Rixx,
    Hai ragione su tutto:
    La mia voce non è un granchè
    Si tratta solo di cover di inediti belli che mi sarebbe piaciuto vedere in un album

    Pero’ il sound è vicino a quello di In Utero (la musica dico), considerando che suono tutto io!

    p.s. dài, gli U2 NOOOOOOo!!!! 🙂

    #45235
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Quindi non sono basi ? Allorasei bravissimo

    #45241
    Sappy
    Moderatore

    HenryLee – 7/1/2016 09:54

    Ciao Rixx,
    Hai ragione su tutto:
    La mia voce non è un granchè
    Si tratta solo di cover di inediti belli che mi sarebbe piaciuto vedere in un album

    Pero’ il sound è vicino a quello di In Utero (la musica dico), considerando che suono tutto io!

    p.s. dài, gli U2 NOOOOOOo!!!! 🙂

    Mi permetto di dissentire anche sul suono…è ben lontano dai suoni di Albini e dalle sperimentazioni fatte in studio.
    A mio avviso potevi fare un lavoro migliore nel mixaggio…e potevi rendere le chitarre meno “plastiche” come suono…non so se rendo l’idea…il suono di In Utero è granitico, dissonante….UNICO…e non è facile farlo, anzi a mio avviso è impossibile….(vabbè che con i pedali usati da Cobain ci si va vicino, ma non sarà mai uguale a quello).

    #45245
    HenryLee
    Partecipante

    Ok, volevo il parere di qualcuno e l’ho avuto, grazie! Vorrà dire che farò altro…..

    #45242
    Sappy
    Moderatore

    HenryLee – 9/1/2016 09:05

    Ok, volevo il parere di qualcuno e l’ho avuto, grazie! Vorrà dire che farò altro…..

    Assolutamente, non volevo dirti che devi fare altro…non sono nessuno per dire ciò che va bene, non va bene, ho detto la mia sui suoni. Comunque mi piacerebbe ascoltare qualcosa fatta da te, di inedito ico01 sei un polistrumentista come me e non capita spesso di incontrare polistrumentisti all’opera

    #45236
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Infatti con queste potensialitá sei sprecato a fare cover

    #45239
    Rixx
    Partecipante

    Esatto! Facci sentire qualcosa di tuo e col suono che ti rappresenta! Non c’è di meglio per poter esprimere se stessi!

    #45246
    HenryLee
    Partecipante

    Ecco della roba mia:

    Credo piu’ vicino ai foo fighters che ai Nirvana.
    Suono tutto io perchè al mio paesello non suone nessuno!!!!!

    Spero vi piaccia.

    😉

    #45237
    Kurt74
    Amministratore del forum

    azz, sei bravissimo.
    Complimenti
    di dove sei ? anche da me c’e’ penuria di musicisti ico07

    #45240
    Rixx
    Partecipante

    Ora si ragiona!! La canzone non mi fa impazzire,ma tu sei decisamente un “manico”! Proprio bravo! Davvero un peccato che tu non possa condividere la tua passione con altri per formare una band vera e propria,ma vedo che hai fatto di necessità virtù,per cui….massimo rispetto!!

    #45247
    HenryLee
    Partecipante

    Pietramontecorvino (FG) – 2900 anime piu’ dedite alle carte e alla birra che alla musica!! 🙂

    #45243
    Sliver81
    Partecipante

    HenryLee – 27/3/2017 10:40

    Pietramontecorvino (FG) – 2900 anime piu’ dedite alle carte e alla birra che alla musica!! 🙂

    Ti capisco perfettamente, i miei genitori sono di Motta Montecorvino che ha ancora meno anime, io sono anni che non ci vado più ma posso confermare l’amore esagerato per la birra in quelle zone 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.