Nuove tracce strumentali Dave + Lullaby

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nuove tracce strumentali Dave + Lullaby

  • Questo topic ha 1 risposta, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Rixx.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #3521
    Anonimo
    Ospite

    1) Dumb
    2) Dumb (Instrumental)
    3) Dave Solo
    4) Marigold (Instrumental) * Kurt on Drums?
    5) Marigold (Instrumental)
    6) Marigold (With Cello)
    7) Lullaby (Instrumental) * Kurt on Drums?

    Collegati all’articolo troverete i video di “Dave Solo” e “Lullaby”.

    http://www.alternativenation.net/unreleased-nirvana-songs-written-by-dave-grohl-leak/

    #45424
    Rixx
    Partecipante

    Minchia. Lullaby,l’ultimo “grande” inedito rimasto,quello su cui tutti si chiedevano quale meraviglia potesse essere,alla fine è nient’altro che…………………una merda di jam. Suonata come se avessero preso in mano basso,batteria e organetto per la prima volta in vita loro. Madonna,che delusione!!! Non mi stupisce che non fosse stata inclusa né su WTLO,né su IU20.
    Dave Solo è l’ennesima jam,più strutturata ma è comunque nastro “sprecato”,solo un divertissement e niente di più.Di certo non è la base per un futuro inedito.
    Il resto delle outtakes l’ho recuperato (reddit is your friend) ,in realtà non è mica chiaro se sia Kurt alla batteria nella prima strumentale di Marigold.
    Di certo suona differente dalla seconda strumentale,più precisa e con un suono di rullante assai più “secco”. Si direbbero arrangiamenti leggermente differenti. Mah.
    La Marigold col violoncello non è molto diversa da quella leakata mesi fa (è giusto un mix differente). Il cello è interessante ma effettivamente pare “buttato lì” ed è evidente il motivo per cui lo scartarono: il risultato non è poi molto convincente. Peccato,perché l’idea della parte discendente che si tronca a metà del ritornello era molto carina.
    Di Dumb poco o niente da dire: è la versione classica con un mix differente. A un primo ascolto non mi sembra differente nemmeno la instrumental,ma è ancora presto per dirlo.

    E con questa ennesima tornata di leaks si può dire che cala il sipario sullo scibile inedito in studio. Certo,ci sarebbe ancora Hairspray Queen con Chad,ma dubito seriamente che spunterà mai alla luce (Endino disse chiaramente che non fu mai mixata e da quel che ne so le multitracks di Bleach non rientrano nel lotto dei leak).

    Attenzione: è bene considerare che questo leak è giunto alla luce perché c’è un tale,che evidentemente è in possesso delle multitracks digitali,che si diverte a spacciare mix caserecci per autentici con la scusa che li sta vendendo sotto forma di “reel” (le bobine analogiche). Infatti su Ebay stanno fioccando questi nastri.
    Non fatevi ingannare: il contenuto può definirsi “autentico” solo per quanto riguarda la forma delle canzoni. Ma le bobine vendute da questo signore non lo sono,in quanto utilizza una marca che nel 1993 non era ancora stata commercializzata. Quindi,il tipo sta spacciando falsi mix su bobine ricreate ad hoc.
    Il consiglio che do è di NON azzardare l’acquisto,perché andreste a spendere un mucchio di soldi per qualcosa che è autentico solo nel contenuto e solo per metà (non essendo quelli mix curati da Albini,Scott Litt o chiunque altro abbia lavorato per i Nirvana).
    Se volete saperne di più leggetevi questo interessante post e troverete tutti i dettagli.

    https://www.reddit.com/r/Nirvana/comments/4pg9r5/the_truth_about_the_ebay_reels_seller_an/

    #45425
    Rixx
    Partecipante

    Cavolo,pensavo che la news di un leak così “importante” avesse fatto faville,invece vedo che non è fregato niente a nessuno…Beh,forse è meglio così!!

    #45423
    Kurt74
    Amministratore del forum

    intendi nessuno qui sul forum o nel mondo ?

    #45427
    Luigionio
    Moderatore

    A me è fregato appena ho letto la notizia…ma fondamentalmente non è niente che faccia urlare…

    #45426
    Rixx
    Partecipante

    Intendevo qui sul forum,ovviamente….Ma è giusto che in questo periodo di sollazzo estivo ci sia di meglio da fare! (difatti sono appena tornato dalle prime ferie…)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.