Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › nobody knows im new wave
- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
15 Marzo 2012 alle 17:32 #2902AnonimoOspite
Salve a tutti
Conosco questo brano da un bel pò e vorrei sapere se, oltre a questa versione live, esistono altre stesure di questo brano…tipo in studio o quante volte è stato eseguito dal vivo
. A che anno risale la composizione di questo brano?
Attendo maggiori info in merito
Cordiali saluti
Il vostro SAPPY ico0215 Marzo 2012 alle 19:07 #36388RixxPartecipanteSpiacente,le tue aspettative saranno deluse… 😉 Secondo la bio di Azzerad quella non era nemmeno una canzone,ma un’improvvisazione. Non mi stupirei se l’avessero provata una volta al soundcheck,suonata all’inizio di quel concerto (30 ottobre ’92 in Argentina) e poi accantonata. Di fatto,non esistono registrazioni in studio,e non esistono testimonianze che provino che sia stata suonata più di una volta. Che sia perlomeno una semi-improvvisazione è abbastanza chiaro…non ha nemmeno una fine!! A un certo punto Dave non sa più come continuare e finisce lì,nonostante Kurt non smetta di fare rumore con la chitarra.
Peccato,perchè se c’avessero lavorato sopra un pochetto di più ne sarebbe venuto fuori un bel pezzo,non dico un classico ma perlomeno una buona b-side…15 Marzo 2012 alle 20:41 #36389RixxPartecipanteDimenticavo: questa “canzone” non ha un vero e proprio titolo. La setlist del concerto surfacciata qualche anno fa,si dice possa essere fake. D’altronde,non era tipico di Kurt utilizzare un titolo così esplicito (lo disse anche lui,che la caratteristica del rock alternativo era quella di usare titoli che non c’entrassero con la canzone vera e propria). Questo avvalorerebbe ulteriormente il fatto che si trattasse di una jam o poco più.
16 Marzo 2012 alle 6:02 #36391SappyModeratoreCpt….grazie Rixx.
16 Marzo 2012 alle 18:46 #36390RixxPartecipanteSe c’è una cosa che mi dispiace è che non sembra esistere una versione soundboard di questo pezzo. L’intero concerto fu filmato professionalmente (sia ringraziato il cielo) e difatti la versione che possediamo è tratta da una VHS bootleg. Ma la qualità audio non è eccelsa e se ricordo bene c’è pure un piccolo taglio,all’inizio del pezzo.
Il pacco è che una radio trasmise il concerto (prontamente catturato e disponibile nel circuito collezionistico) ma escluse “Nobody” dal broadcast,mannaggia!! Così,finchè non si decideranno a pubblicarla ufficialmente (e ne dubito fortemente) siamo costretti ad accontentarci del solo video (che non è male ma….non è nemmeno perfetto. E’ come se avessero usato quella canzone per tarare i suoni,non so se mi spiego).16 Marzo 2012 alle 20:11 #36392SappyModeratoreSecondo me questo brano era stato “PROVICCHIATO”, che sò, magari lo avevano abbozzato in qualche prova…non mi da l’impressione di un brano fatto al momento…ma mi da l’impressione di un brano iniziato ma non ancora portato a termine…magari fu eseguito come brano di apertura per “collaudarlo” col pubblico bho! cmq è interessante il fatto che hai detto e cioè che esiste una qualità migliore del brano! speriamo di poterla ascoltare presto! 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.