NIRVANA!!!!!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it NIRVANA!!!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #14154
    lithium_
    Partecipante

    pino scotto – 23/12/2006 11:46 AM

    quel libroè veramente da buttare,vi rendete conto ke quella bagonda della moglieha venduto per far soldi anke il diario(cosa più personale ke un uomo possa avere)?nelle prime pAgine sfogliate in libreria ho letto anke “non leggete il mio diario”bequanto siamo bravi a rispettare la privacy?

    “non leggere il mio diario quando non ci sono.ok ora vado al lavoro,fruga pure tra le mie cose e scopri come sono fatto”

    #14144
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Approfitto per dare un gran benvenuto a tutti Voi.

    #14150
    pino scotto
    Partecipante

    quel diario è una cosa personale,lui è morto per il successo e comprando il diario lo uccidiamo 2 volte.Ok compriamo l’ultimo disco,l’ultimo libro,l’ultimo adesivo,ma non possiamo comprare l’animo di una persona,le sue riflessioni perkè sonoPRIVATE,e la moglie dato ke è una bagonda finta punk venderebbe anke le scarpe delm marito.

    #14161
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Hai ragione, pino scotto, se anche penso al fatto che io sia una anti-courtney convinta, ma pourtroppo quando si è fan di un certo mito, ci si rende conto di quanto alla fine non si è nessuno, perchè il sentimento è debole, è vano, è incompleto. quindi si prova a toccare quanto più vicino possibile l’anima di quella persona, anche facendo delle cose, come dire, non molto “etiche”. probabilemtne se fossi stata presente durante il suo ricovero a roma sarei stata una di quelle che tentavano di estorcere con soldi e regali le infermiere dell’ospedale pur di vederlo dietro un vetro, chi può dirlo.

    lui non è stato il primo ad essere stato pubblicato in qualche modo contro il suo volere. pensiamo a kafka. in punto di morte disse al suo migliore amico di bruciare tutto ciò che aveva scritto. l’amico non ha ascoltato le sue parole e ha iniziato a far girare copie su copie a tutti gli editori. ora credo che tutti i fan di Kafka hanno apprezzato quel gesto, anche se illecito e ingiusto.
    (la differenza tra un libro e un diario c’è, ma credo sia molto relativa.)

    #14155
    lithium_
    Partecipante

    pino scotto – 23/12/2006 4:39 PM

    quel diario è una cosa personale,lui è morto per il successo e comprando il diario lo uccidiamo 2 volte.Ok compriamo l’ultimo disco,l’ultimo libro,l’ultimo adesivo,ma non possiamo comprare l’animo di una persona,le sue riflessioni perkè sonoPRIVATE,e la moglie dato ke è una bagonda finta punk venderebbe anke le scarpe delm marito.

    bè non so proprio k dire xk alla fine hai ragione…courtney ha dimostrato di poter fare (quasi) qualunque cosa x un po’ di soldi o pubblicità, come tutti gli altri che hanno guadagnato miliardi sulla morte di kurt…e noi che gli stiamo dietro…non nego di essermi sentita veramente in colpa mentre leggevo i diari…e pensavo a cm i sarei sentita se qualcunom leggesse i miei…ma alla fine la curiosità era troppa e come ho già scritto da qualche parte mi sembrava una delle poche fonti sincere sui nirvana…e ora che li ho finiti devo dire che non mi pento di averlo fatto perchè è stata una lettura davvero speciale, e mi ha permesso di conoscere kurt molto di più che tutte le varie biografie…
    kis

    #14156
    lithium_
    Partecipante

    SmokeWhisper – 24/12/2006 12:42 PM

    Hai ragione, pino scotto, se anche penso al fatto che io sia una anti-courtney convinta, ma pourtroppo quando si è fan di un certo mito, ci si rende conto di quanto alla fine non si è nessuno, perchè il sentimento è debole, è vano, è incompleto. quindi si prova a toccare quanto più vicino possibile l’anima di quella persona, anche facendo delle cose, come dire, non molto “etiche”. probabilemtne se fossi stata presente durante il suo ricovero a roma sarei stata una di quelle che tentavano di estorcere con soldi e regali le infermiere dell’ospedale pur di vederlo dietro un vetro, chi può dirlo.

    lui non è stato il primo ad essere stato pubblicato in qualche modo contro il suo volere. pensiamo a kafka. in punto di morte disse al suo migliore amico di bruciare tutto ciò che aveva scritto. l’amico non ha ascoltato le sue parole e ha iniziato a far girare copie su copie a tutti gli editori. ora credo che tutti i fan di Kafka hanno apprezzato quel gesto, anche se illecito e ingiusto.
    (la differenza tra un libro e un diario c’è, ma credo sia molto relativa.)

    quoto ico02
    a parte “la differenza tra un libro e un diario c’è, ma credo sia molto relativa”…cosa intendi esattamente? ico16
    kis

    #14162
    SmokeWhisper
    Partecipante

    x lithium
    intendo dire che qualcuno avrebbe potuto dire che l’esempio di Kafka non calzava esattamente con quello di Kurt, però, a mio parere, un romanzo (che non si voleva pubblicare) e un diario (segreto) sono la stessa cosa…

    #14157
    lithium_
    Partecipante

    SmokeWhisper – 24/12/2006 3:10 PM

    x lithium
    intendo dire che qualcuno avrebbe potuto dire che l’esempio di Kafka non calzava esattamente con quello di Kurt, però, a mio parere, un romanzo (che non si voleva pubblicare) e un diario (segreto) sono la stessa cosa…

    aaah ok, non avevo capito che fosse riferito a kafka…sorry ma i miei pochi neuroni la mattina non lavorano molto bene..comunque se è così sono d’accordo..
    kis

    #14143
    Anonimo
    Ospite

    pino scotto – 23/12/2006 4:39 PM

    quel diario è una cosa personale,lui è morto per il successo e comprando il diario lo uccidiamo 2 volte.Ok compriamo l’ultimo disco,l’ultimo libro,l’ultimo adesivo,ma non possiamo comprare l’animo di una persona,le sue riflessioni perkè sonoPRIVATE,e la moglie dato ke è una bagonda finta punk venderebbe anke le scarpe delm marito.

    concordo pienamente…vabbè a molti viene la mania di avere tutto dell’amato cantante,sopratutto se morto,però bisogna capire che non lo si apprezza di più avendo la sua prima chitarra,il testo della prima canzone scritta o i suoi diari….

    #14169
    MaryCobain
    Partecipante

    raga grazie a noi kurt vive!!!!!!!!!

    #14148
    libero
    Partecipante

    magari servisse solo quello ico02

    #14158
    lithium_
    Partecipante

    libero – 28/12/2006 8:29 PM

    magari servisse solo quello ico02

    gia´…. ico04

    #14170
    cassa novoselic
    Partecipante

    eh già….sn ankio del ’92 eh! cmq penso che forse la maggior parte di fie che ascoltino i nirvana li abbiano anche conosciuti grazie all’immamgine di kurt….beh ok era un genio però mitici krist e dave!!!!!!! poi io preferisco krist xk era un bassista cm me ma cmq W I NIRVANA!!!!!!!!!!!!!

    #14159
    lithium_
    Partecipante

    cassa novoselic – 4/1/2007 3:13 PM

    eh già….sn ankio del ’92 eh! cmq penso che forse la maggior parte di fie che ascoltino i nirvana li abbiano anche conosciuti grazie all’immamgine di kurt….beh ok era un genio però mitici krist e dave!!!!!!! poi io preferisco krist xk era un bassista cm me ma cmq W I NIRVANA!!!!!!!!!!!!!

    certo w krist e dave ico02 la gente se li dimentica troppo spesso..

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.