Nirvana (raccolta del 2002) – errore stampa ?

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nirvana (raccolta del 2002) – errore stampa ?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #2927
    Anonimo
    Ospite

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e qui non conosco nessuno, ma sono anch’io un grande fan dei Nirvana. Volevo chiedervi una cosa sulla raccolta “Nirvana” del 2002, dove appare “You Know You’re Right”: avete per caso notato se “Where Did You Sleep Last Night” inizia durante il silenzio dopo “The Man Who Sold The World”, ma il cambio di traccia c’è solo dopo 2-3 secondi? In altre parole, che “Where…” inizia qualche secondo prima, all’interno di “The Man…” e solo dopo un paio di secondi il lettore passa alla traccia 15, ovvero “Where Did You Sleep…”? E’ per sapere se tutte le stampe sono difettose o solo il mio CD lo è… Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.

    #36620
    Kurt74
    Amministratore del forum

    INTERESSANTE

    anche la mia copia e’ cosi’, non me ne ero mai accorto anche perche’ probabilmente non l’ho mai ascoltato questo cd nel computer, ne’ tantomeno in mp3.
    Se si ascolta il disco in un lettore cd standard non te ne accorgi perche’ il lettore non crea stacchi tra i brani, mentre i lettori di pc in genere hanno sempre un attimo di esitazione, rendendo ascoltabile il problema

    Di certo non e’ possibile fare un mp3, perche’ verra’ sempre tagliato se non intervenendo manualmente sul processo.

    che io ricordi Nirvana non e’ stato ristampato, credo che siano tutte cosi’.

    grazie della scoperta 🙂
    Sarai ricordato nella storia anche tu per qualcosa ico03

    #36623
    Sappy
    Moderatore

    Confermo…controllai e anche la mia copia è così.

    #36625
    Dead Soul
    Partecipante

    Grazie ad entrambi 🙂


    @Kurt74
    : esagerato, ricordato per una cosa così, dai 😉

    Comunque devo ammettere che ho tirato un sospiro di sollievo sapendo che anche le vostre due copie sono così, perché odio avere CD difettosi hehehe. Io me ne sono accorto perché il mio stereo ha un lettore molto particolare (legge anche mp3 e chiavette usb) che anche con i normali CD audio ha uno stacchetto di una frazione di secondo fra un brano e l’altro, anche quando sono attaccati.

    #36621
    Kurt74
    Amministratore del forum

    come e’ strano il mondo, io odio avere cd normali, i difetti di stampa sono fra i piu’ riercati da noi collezionisti 🙂

    #36626
    Dead Soul
    Partecipante

    Anch’io sono un collezionista, ma i difetti di stampa non li reggo. Soprattutto se ho una rarità voglio che funzioni bene, a meno che non sia un errore minimo (come nel caso di “Nirvana”).

    #36622
    Kurt74
    Amministratore del forum

    dipende da cosa intendi per collezionista.
    Il collezionismo e’ una malattia, va oltre il discorso musicale, il fatto stesso che un pezzo da collezione si arriva a tenerlo chiuso, quindi non ascoltarlo mai, ti fa capire la situazione 🙂

    Faccio un esempio, le copie di nevermind senza la ghost track, tu che fai se la trovi non la compri ?

    Il collezionismo e’ altro rispetto all’appassionato di musica

    #36627
    Dead Soul
    Partecipante

    Beh, considerando questo, mi posso definire “un appassionato di musica a cui piace avere delle chicche come i fuori stampa e le limited editions” 😉

    #36628
    Dead Soul
    Partecipante

    PS @Kurt74: bella domanda se lo comprerei… Direi di sì, anche se odio avere dei doppi, e comunque a meno che non costasse 500 € (considerando che ce n’erano solo 2000 copie)…

    #36624
    Sappy
    Moderatore

    io ho un 45 giri dei Mudhoney dove il cerchio del disco dove c’è stampato il nome della canzone è stampato in modo sbagliato…ovvero…la carta del lato A del disco è stampata nel lato B e viceversa

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.