Nirvana e…il negozio di elettrodomestici!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nirvana e…il negozio di elettrodomestici!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #3143
    Anonimo
    Ospite

    Salve a tutti!
    Non so se già ne parlammo tempo fa ma siccome non ricordo se l’argomento fu affrontato o meno lo propongo…esiste il live integrale di questa inconsueta esibilione dal vivo dei Nirvana?
    Alla batteria c’è Crover (e già la cosa è meravigliosa) e SICURAMENTE, vista la data del live, hann osuonato tutti i brani del Dale’s demo….esiste tutto il live?
    Dove posso reperirlo?
    Tempo fa vidi che apparve in una sorta di telegiornale (l’ho visto su internet ovviamente).

    #40486
    Rixx
    Partecipante

    Esiste…ma ovviamente è irreperibile. Non è un vero e proprio live (anche perchè non c’è pubblico). E’ un rudimentale videoclip casereccio. La band sta “mimando” le canzoni e quello che si sente in sottofondo dovrebbe essere il Dale Demo (anche perchè non vedo amplificatori accanto a Krist e Kurt). Comunque NON suonarono tutti i brani,solo due o tre. E il tizio che ha registrato il tutto,come si vede chiaramente nello special, ha poi regalato il video a Courtney Love,quindi puoi scordarti completamente che verrà mai pubblicato (non è stato nemmeno preso in considerazione ai tempi di WTLO). Quelli di LN provarono a rintracciarlo chiedendone una copia,e la sua risposta fu più o meno “Sucate,c’ho i figli da mandare al college,io!”. Bella mossa,mister….peccato che finchè non te lo pubblicano ufficialmente,non vedrai mai una lira…

    #40491
    Sappy
    Moderatore

    …quindi furono eseguiti in playback i brani
    Vedere un clip con Dale alla batteria è emozionante….e lui pesta come un forsennato
    Oltre a Papercut (la riconosco dal playback e dalle mazzate di Dale) quali altri brani eseguirono?
    Il loro scopo, girando questo clip, quale era? era più o meno lo stesso che Kurt aveva in mente per i video all’evergreen state college oppure gli intenti erano altri?

    #40487
    Rixx
    Partecipante

    La scaletta finora nota contiene solo If You Must e Paper Cuts,non è chiaro se furono girati altri clip. Lo scopo era evidente,Kurt avrebbe voluto la celebrità sin da subito (nonostante tutte le menate sull’essere indipendenti o meno) e sapeva benissimo che il miglior mezzo per arrivarci,all’epoca,poteva essere un videoclip per MTV. Ma i mezzi a disposizione erano talmente limitati (una semplice videocamera,con il cameraman che tirava boccate da una sigaretta e sbuffava oltre l’obbiettivo per simulare l’effetto fumo artificiale!!!!) e il risultato talmente kitsch che il video non vide mai nessuna diffusione. Insomma,l’idea era buona ma a quelle condizioni (cioè costo zero assoluto) non era applicabile per perseguire le ambizioni del giovane Cobain…

    #40488
    Rixx
    Partecipante

    Aggiungo una considerazione in quanto prima non avevo avuto modo di vedere il video che ha linkato Sappy : davo per scontato che si trattasse dello special tv integrale per “American Journal” . In realtà,quello linkato a inizio thread sono solo clips tratte dal succitato servizio televisivo,ripetute più volte e a cui è stata aggiunta la base di Paper Cuts,ma è un promo-clip fan made. Il vero clip,nella sua integrità,non è MAI circolato e le uniche immagini che si vedono sono appunto quelle linkate in precedenza.
    Qui sotto,invece,posto il video del servizio televisivo integrale,in cui si vedono i clip con l’audio originale più l’intervista all’amico di Kurt e Krist che filmò quella “performance” nel suo negozio di elettrodomestici. Nella scena finale lo si vede regalare il video (o perlomeno,un documento che ne attesta il passaggio di proprietà) a Courtney Love,nei giorni successivi alla morte di Kurt.

    #40492
    Sappy
    Moderatore

    Esattamente guardando questo video postato da te Rixx che mi venne la curiosità su questo video un pò di tempo fa…ma una domanda: ma come mai proprio in un negozio di elettrodomestici? Era forse il negozio di proprietà del tizio che riprendeva o cosa?

    #40489
    Rixx
    Partecipante

    Se non era suo,perlomeno ci lavorava. Il video fu girato il giorno dopo la storica session ai Reciprocal (24 gennaio ’88). Una domenica,suppongo…altrimenti non mi spiego perchè li abbia fatti suonare proprio lì dentro!!

    #40493
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 14/10/2013 20:13

    Se non era suo,perlomeno ci lavorava. Il video fu girato il giorno dopo la storica session ai Reciprocal (24 gennaio ’88). Una domenica,suppongo…altrimenti non mi spiego perchè li abbia fatti suonare proprio lì dentro!!

    WOW quindi all’indomani della prima session in studio e del live a Tacoma ico01
    Eh in effetti doveva per forza essere una domenica…se fosse stato di settimana il negozio sarebbe stato affollato

    #40484
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ma il “regista” quando ha regalato il video alla Love ? la vedo sconvolta e piangente, e’ il 94 ?
    Si sa chi e’ al suo fianco ?
    Qualcuno riesce a tradurre il dialogo tra i due ?

    #40490
    Rixx
    Partecipante

    Sì era il ’94,il servizio di American Journal venne mandato in onda ben poco tempo dopo il suicidio di Kurt. Non so chi sia l’amica di Courtney,potrebbe essere un volto “noto” ai nirvaniani ma così su due piedi non mi dice niente. Non tradurrò il dialogo tra i due perchè in inglese sono scarso,tuttavia il senso è piuttosto comprensibile…

    #40494
    Luigionio
    Moderatore

    Cominciano a rompere i coglioni con i link anche su questo forum? Cristooo santo!

    #40485
    Kurt74
    Amministratore del forum

    È spam,
    Appena arrivo a casa banno gli account

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.